Elladora Catchlove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Acumen
    Posts
    107

    Status
    Offline

    Elladora Catchlove

    Data e luogo di Nascita: 10 Febbraio 1990, Cardiff

    Stirpe: Purosangue

    Bacchetta: Legno di Acero, piuma di Fenice, 7 pollici e 3/4, incredibilmente flessibile

    Allineamento: Caotico Buono

    Mestiere: Spezzaincantesimi

    Scuola di Magia e Casa frequentata: Hogwarts, Corvonero

    Animali da compagnia: //


    Aspetto fisico: Sebbene Elladora presenti lunghi capelli biondi e occhi azzurri, il suo aspetto è tutt'altro che angelico: il naso è leggermente ingobbito e piegato all'ingiù; le spalle sono ben più larghe di quanto ci si aspetterebbe da un corpo minuto come il suo; la mandibola è quadrata e culmina in un mento particolarmente a punta; il collo è tozzo, il che nell'insieme contribuisce a dare l'impressione che la donna sia piuttosto schiacciata.
    Nonostante ciò, Elladora sa come prendersi cura di sé: non è insolito vederla con indosso rossetti sgargianti e i capelli dorati piegati in leggere onde al vento, caratteristiche che nel complesso la rendono una donna abbastanza gradevole a vedersi.
    Quando è in missione, tuttavia, appare piuttosto trasandata, prediligendo un approccio al naturale per l'incontro con il male.
    I suoi occhi azzurri sono grandi e profondi e danno l'impressione di guardare nel profondo chiunque scrutino, sebbene sia più probabile che intanto stia pensando a qualche strana barzelletta del vecchio Sir Bertram.

    Storia: La famiglia Catchlove è nota da generazioni per essere una delle famiglie Purosangue più strambe del mondo magico inglese, culla di maghi e streghe che nel corso dei secoli hanno contribuito, per così dire, alla crescita del sapere magico in modi assai singolari: uno degli ultimi noti fiori all'occhiello della famiglia Catcholve è tuttora Greta Catchlove, autrice di “Incanta il tuo formaggio!”, Best seller fra le casalinghe della seconda metà del Novecento con il quale donne e mogli bretone poterono preparare gustosi manicaretti a base di formaggio di drago o veleni al caprino con cui liberarsi dei propri fastidiosi mariti.
    Diversi anni dopo la pubblicazione del famigerato manuale nacque Elladora Catchlove, nipotina adorata di Greta che, nubile e sola, aiutò il fratello e la cognata a crescere la piccola con amore, curiosità e formaggio: Elladora conosce ogni specifica per la produzione di un buon formaggio fatto in casa e ne sa elencare tutti i tipi esistenti in ordine alfabetico; la cosa che preferisce fare con essi, tuttavia, è mangiarli.
    La sua prima magia accidentale avvenne a sette anni, quando causò l'esplosione di una mucca nell'atto di mungerla: anziché piangere e urlare spaventata, ricoperta com'era di sangue e pezzi di vacca su ogni centimetro del suo corpo, Elladora iniziò a ridere come una matta manifestando fin da subito uno strano gusto per il macabro.
    Ad Hogwarts venne smistata fra i Corvonero, rispettando la tradizione di famiglia, e al termine degli studi decise di specializzarsi come Spezzaincantesimi per inseguire quella predilezione per l'oscurità che non l'aveva abbandonata neanche con l'adolescenza: noto fra i suoi vecchi compagni di scuola è l'episodio in cui, durante il suo quinto anno di studi, Elladora si intrufolò nel Reparto Proibito in cerca di informazioni sulle maledizioni più antiche uscendone invece con lo spirito di un vecchio mago del Medioevo in corpo, piombato fuori dalle pagine di un manuale che sfogliò per caso quella sera stessa.
    A questo episodio seguirono un ricovero al San Mungo lungo quasi due mesi e mezzo e un esorcismo in piena regola. Elladora, tuttavia, anziché uscirne terrorizzata e traumatizzata ne rimase affascinata, convinta che proprio quella fosse la strada che faceva per lei: quante altre possibilità avrebbe avuto nella vita di incontrare faccia a faccia maledizioni antiche e potenti se non ambendo a diventare uno Spezzaincantesimi?
    Così, aiutata dal suo gusto per l'orrido, da una curiosità senza limiti e da un coraggio a tratti fuori luogo, Elladora si imbarcò nel percorso che nel giro di una decina d'anni la condusse a diventare una delle più note e strambe Spezzaincantesimi inglesi degli ultimi anni.

    Aneddoti dal Passato: nell'anno 2005, durante il suo quinto anno di studi, entra di nascosto nel Settore Proibito e ne esce con uno spirito intrappolato nel suo corpo; a questo episodio seguono un esorcismo e un ricovero al San Mungo di quasi due mesi e mezzo che le fanno posticipare lo svolgimento degli esami G.U.F.O..
    Possono esserne a conoscenza tutti gli studenti di Hogwarts degli anni 2001-2007, soprattutto quelli appartenenti a Corvonero.

    Carattere: Elladora vive nel mondo come se ogni giorno fosse il suo ultimo sulla terra: è al di sopra di qualsiasi legge morale o legale, di qualsiasi buon senso, norma o educazione imposta e senza alcuna presunzione, cattiveria o arroganza. Semplicemente, non ci pensa: la sua mente è tanto ampia da non rendersi conto di superare dei limiti comuni per la maggior parte della popolazione, per la quale accumula una serie di figuracce una dopo l'altra alle quali, dopo essersene resa conto, segue un'alzata di spalle e una risatina sotto i baffi del tutto simile ad un grugnito isterico.
    ezgif
    E' solare, sagace, sorridente ed energica; inquietante a tratti, affascinante in un modo tutto suo.
    Manifesta il suo gusto per l'orrido con battute, black humor e apprezzamenti fuori luogo.
    Non è raro vederla parlare da sola, soprattutto se concentrata: Elladora crede di avere ancora dentro di sé degli strascichi di Sir Bertram Lionel Faramond, spirito che visse nel suo corpo per un paio di settimane dopo la sua scorribanda nel Settore Proibito, convinta che sappia aiutarla a mettere insieme le idee e i giusti fili in fase di analisi, investigazione e ricerca, e soprattutto che sia un gran barzellettiere.
    Ad occhi esterni, di conseguenza, appare facilmente come una svitata, ma Elladora è talmente immersa nel suo mondo da non preoccuparsene o anche solo farci caso.
    Ad ogni modo, nonostante le apparenze, Elladora è molto intelligente e capace di vedere ciò che di solito sfugge allo sguardo altrui: ha un sesto senso molto sviluppato che le consente di svolgere bene il suo lavoro e di individuare subito le tracce magiche di incantesimi e maledizioni occultate.
    rgILGJV
    Di fronte ad una di esse, pare trasformarsi: da irruente e divertente giocherellona qual è, diventa una macchina da guerra, seria, decisa e determinata. Affronta maledizioni, demoni e tutto ciò che si nasconde fra le ombre senza tentennare o manifestare la minima paura, dimostrandosi per questo una delle più promettenti Spezzaincantesimi del mondo magico inglese.
    Il motivo per cui lo fa, oltre l'indescrivibile piacere che prova di fronte al pericolo e alle maledizioni? Diventare la seconda Catchlove a comparire fra le figurine delle Cioccorane dopo sua Zia Greta, ovviamente.

    - Nonostante la predilezione per l'horror, spiriti e maledizioni, Elladora prova una repulsione e una paura viscerale per ogni genere di animale e creatura magica, che per questo non teme di affrontare a suon di Bombarda e urla isteriche;
    - Di solito si fa chiamare Ella o Dora, raramente Elladora;
    - Ancora oggi produce da sola il suo formaggio.

    Relazioni:

    -Greta Catchlove: l'adorata Zia di Elladora oramai novantenne con cui la nipote passa il suo tempo libero almeno una volta a settimana. Greta le racconta aneddoti di vita passata e in cambio Elladora la riempie di ciò che ha vissuto durante la settimana - chiacchiere con Sir Bartram incluse. Insieme sparlano della popolazione magica inglese e, a seguito del Felix-Gate, anche delle alte sfere a capo del mondo magico. Sebbene Elladora non abbia alcun giudizio in particolare su di essi - o su chiunque altro -, tende a favorire la zia che invece è una pettegola nata, fingendosi d'accordo con qualsiasi cosa dica e mimando il suo sconcerto per qualsiasi cosa la renda turbata.





    Galeoni: 590



    Oggetti:
    • 2 Pezzi di Cioccolato Ruby: mangiarne un pezzo durante una role potenzia del 33% il Parametro Resistenza fino a fine role.

    • Scrigno de l'Olonese: durante una role se 1 su 1d3, un solo tentativo per role, potenzia di +7 il Parametro Volontà fino a fine role.


    Pozioni:

    Semi:


    Punti Post: 44
    Debito (Punti Post): -630

    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    2081414514

    Punti Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    11181150

    Punti Sociali
    DialetticaPopolaritàVirtuosoSinistro
    310////
    Prestigio - Spezzaincantesimi Esperta
    59
    59





    Sapienza Arcaica
    Tracciatura
    Appare Vestigium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Avensegium
    Sapienza Arcaica: 20/25
    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 20/25


    Sapienza...
    Conoscenza 1
    Conoscenza 2
    Conoscenza 3
    Conoscenza 4
    Conoscenza 5
    Sapienza: 0/25

    Sapienza...
    Conoscenza 1
    Conoscenza 2
    Conoscenza 3
    Conoscenza 4
    Conoscenza 5
    Sapienza: 0/25






    Edited by Il Narratore • - 2/5/2024, 20:17
     
    .
0 replies since 31/7/2022, 12:59   550 views
  Share  
.