L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous

    Fuori da I Tre Manici di Scopa


    Era scattata da poco la mezzanotte quando Logan si chinò su una delle misteriose figure che avevano assaltato lei e il suo gruppo fuori dalla locanda in cui lavorava. Il suo saluto irriverente le costò un ghigno rabbioso ma rassegnato, e nemmeno una parola in risposta. Uron rifuggiva anche il suo sguardo, e preferì tenere la guancia schiacciata sulla terra gelata che affrontare occhi negli occhi chi l'aveva ridotto in quello stato. Gli altri due, legati o incarcerati nelle vicinanze, imprecavano e si lamentavano di essere stati traditi o abbandonati, ma tra una bestemmia e l'altra il tutto pareva un verso senza forma.
    Come Logan aveva intuito, guardando verso Hogsmeade, non passò molto prima che da lontano fossero lanciate scintille rosse e qualche voce echeggiava domandando se servisse aiuto.
    L'arrivo degli Auror, già in preallarme per l'impegno di Augustus Barker e Gaspard Gauthier poco distante, seguì nel giro di pochi minuti. I tre sospetti furono presi in custodia, da due uomini ciascuno, mentre gli ultimi due della pattuglia accorsa si accertava delle condizioni degli altri e ne raccoglieva le generalità. Il caso non era che aperto, ma l'alba del nuovo anno si sarebbe affacciata su una Hogsmeade più silenziosa della notte che aveva chiuso il precedente.

    Foresta di Hogsmeade


    Il centauro a capo volse lo sguardo verso Anthony, mentre ancora tendeva il suo arco in direzione di Arthur e del suo aguzzino. Lo scrutava silenzioso, pesando qualcosa di più profondo delle parole e che gli vedeva riflesso nello sguardo spaventato ma deciso.

    Non ha mentito.

    La creatura che s'era allontanata appena per verificare le parole di Anthony confermò la sua versione: le impronte si allontanavano da quel luogo e i centauri, che erano giunti anche da quella direzione non avevano incontrato nessuno. In ogni caso non potevano appartenere ai quattro emissari del Ministero.
    Ma non vi fu che un istante tra le ultime parole e il gesto del capo gruppo: l'indice abbandonò la corda, l'arco scoccò, e altre due all'unisono. La prima freccia sibilò tra i capelli di Arthur e quelli dell'uomo dietro di lui, che mollò la presa d'istinto; la seconda freccia gli centrò la spalla sinistra, la terza la spalla destra, immobilizzandolo agonizzante. Era l'occasione per il medimago di liberarsi, Gli altri
    centauri, tuttavia, spostarono le loro mire sul gruppo.

    Dovete andarvene e non farvi vedere mai più nel nostro territorio.

    Uno dei suoi aveva caricato il criminale sul suo dorso, ancora ansimante infilzato dai dardi.

    Vi abbiamo visti codardi, col capo nascosto, commettere atroci impurità.
    Erano uomini come voi, anche se non siete voi.


    Il grosso esemplare fissò Anthony, con cui aveva avuto il dialogo più limpido, in tutto quel torbido. I suoi occhi erano due perle nella notte.

    Andate. Via.

    Ringhiò, mentre già i suoi compagni galoppavano nell'oscurità della foresta e lui solo, attardato, faceva per voltarsi indietro e sparire assieme a loro.
    Agli Auror e ai Magizoologi restava un Medimago di cui non sapevano nulla, né lui di loro, una notte gelida da lasciarsi alle spalle, una rivelazione e un avvertimento da parte dei centauri: qualcuno era stato lì e aveva commesso i delitti dei cui cadaveri erano stati testimoni forse quella stessa notte, ma guai a fare ritorno.
    Il Ministero della Magia non era venuto a capo della faccenda come sperato, probabilmente, ma l'intreccio si era appena rivelato troppo fitto per poter essere sciolto con una tale facilità. Ed era qualcosa con cui tutti avrebbero dovuto far pace, per quanto comoda e importante fosse la loro poltrona nelle stanze del potere.

    Quest conclusa



    "L'Inganno d'Argento" è concluso!
    Grazie a tutte e a tutti per la partecipazione.

    Che cosa è successo
    Vicino ai Tre Manici: otto Auror sono accorsi prendendo in custodia i 3 catturati, tra cui l'uomo ferito del locale, e raccogliendo le generalità di Logan, Mavis e Elijah. Altri due criminali sono fuggiti: entrambi si sono smaterializzati, ma uno di loro con Arthur.
    Nella foresta: i centauri hanno attaccato il criminale che si era materializzato con Arthur, ferendolo, catturandolo e liberando il medimago; hanno poi intimato agli umani di non fare ritorno in quelle zone, dove hanno visto uomini incappucciati commettere le uccisioni di unicorni.

    Cosa accade adesso
    Logan, Mavis, Elijah e Arthur (in un secondo momento) hanno fornito le loro generalità agli Auror: se desiderano, possono aprire una role per ruolare la loro deposizione agli Auror in cui forniscono i dettagli su quanto accaduto. Altrimenti passerà in automatico la versione giocata durante la quest.

    Cosa si sa
    Tutto quello che è accaduto, meno le conversazioni esplicite, che possono essere ricavate soltanto intervista ai protagonisti.
    I PG giornalisti possono scrivere un articolo a riguardo per comunicare l'accaduto a tutti (datato 1 Gennaio).

    Premi
    Arthur Edward Clifford
    3+3+3+3=12 Punti Post
    1,5 Popolarità

    Elijah S. Braxton
    3+3+3+3+3=15 Punti Post
    1 Popolarità
    0,5 Fiducia

    Logan Lee Lynch
    3+3+3+3+3+3=18 Punti Post
    1 Popolarità
    0,5 Fiducia

    Mavis Nox
    3+3+3+3+3=15 Punti Post
    1 Popolarità
    0,5 Fiducia

    Anthony White
    3+3+3+3+3+3=18 Punti Post
    1 Popolarità
    0,5 Fiducia
    100 Galeoni

    Kristofer Gaarder
    3+3+3+3+3=15 Punti Post
    1 Popolarità
    0,5 Fiducia
    100 Galeoni

    Augustus Barker
    3+3+3+3=12 Punti Post
    0,5 Popolarità
    0,5 Fiducia
    100 Galeoni

    Gaspard Gauthier
    3+3+3+3=12 Punti Post
    0,5 Popolarità
    0,5 Fiducia
    100 Galeoni
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1230 views
  Share  
.