Deposizioni d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline

    [Hogsmeade, 1 Gennaio 2023]



    Qualcosa era successo in quel di Hogsmeade e un gruppo di otto Auror era stato chiamato a comprendere cosa fosse accaduto a cavallo del vecchio e del nuovo anno. Tra questi c'era Nephele, incaricata a raccogliere le deposizioni di quattro maghi.
    L'Auror procedette verso di loro con le mani infilate nel trench pesante e con le spalle strette per il freddo nonostante il cappuccio di lana, le muffole e una sciarpa perfetta per un Mezzogigante. Si fermò un secondo prima di raggiungerli, osservando le loro peculiarità e a parte Mavis, che conosceva un pochino, non sapeva nulla degli altri tre, perciò nella sua testa diede loro dei nomi che potessero aiutarla nel ricordarsi di loro. C'erano dunque il belloccio, il distinto e il confuso, e Mavis.
    Li raggiunse e fece loro un cenno con la testa a mo' di saluto.

    «'Sera. Auror Nephele Hargrave».

    Dalla tasca estrasse un taccuino di pelle e una piuma inchiostrata, pronta a prendere appunti.

    «Mi dispiace trattenervi ancora, ma giuro non ci vorrà molto».

    La promessa venne accompagnata da un mezzo sorriso imbarazzato. Sapeva quanto questo genere di cose fosse odiato dalla maggior parte delle persone e in alcuni casi si era ritrovata a gestire delle situazioni piuttosto ostili, ma si augurava non fosse quello il caso o avrebbe cominciato quell'anno con il botto.

    «Mi servirebbero le vostre generalità e un testimonianza di ciò che è accaduto. Chi comincia?»

    Raddrizzò la gobba perenne e diede uno sguardo ai quattro, sperando di concludere il prima possibile con quella parte. Freddo a parte, non aveva intenzione di trattenere a lungo quattro persone, già provate dagli imprevisti di una serata, che poteva concludersi molto peggio.
    Mentre trascriveva generalità e testimonianze, Nephele occhieggiava di tanto in tanto i suoi colleghi più anziani, cercando di capire se dai loro volti e dalle loro espressioni potessero trapelare opinioni sulla vicenda, mentre lei rimaneva piuttosto concentrata e distaccata. La sua espressione, infatti, poteva dare l'impressione che neanche stesse seguendo i maghi con cui stava parlando, ma non era così e continuava a segnare sul taccuino tutto ciò di cui le parlavano.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Acumen
    Posts
    736
    Location
    Dublino, Irlanda

    Status
    Offline
    Mavis maledisse la sua malsana idea di passare il Capodanno fuori casa. Fino all’ultimo secondo, era stato indeciso sul da farsi. Alla fine, il senso di malinconia e l’inquietudine amplificata dalla solitudine presero il sopravvento, spingendo l’irlandese a mettere il naso fuori dalla porta per dirigersi a Hogsmeade e, in particolare, ai Tre Manici. Mai scelta, sino ad allora, si rivelò più infausta. Mavis e altri sciagurati malcapitati avevano rischiato di rimetterci l’osso del collo a causa di un improvviso attacco da parte di soggetti non meglio identificati mentre, spinti da un eccesso di altruismo che probabilmente sarebbe servito da insegnamento all’ex Corvonero, stavano provando ad aiutare altrettanto ignoti avventori, uno dei quali ferito.
    Finita lì? Neppure per sogno. Nox si ritrovò faccia a faccia con Nephele. Stavolta, però, senza cioccolate calde a rendere il tutto più dolce, bensì per un ‘freddo’ interrogatorio. O meglio: una deposizione. Da quel che Mavis sapeva, non c’era alcuna indagine su di loro. E d’altronde non vi sarebbe stato motivo per aprirla, essendo loro delle vittime. Pertanto, sarebbero stati sentiti come “maghi informati sui fatti”, per dirla in gergo burocratico.
    Fu proprio il Trasfiguratore il primo a prendere la parola in risposta all’invito rivolto a lui e agli altri due malcapitati dall’Auror affinché qualcuno provvedesse a ricostruire l’accaduto.
    Dunque… Cominciò a raccontare schiarendosi la voce con un colpo di tosse.
    È tutto piuttosto surreale e più ci ripenso meno riesco a capirne. Comunque, i fatti sono questi. Parlo per quanto mi riguarda. Sono uscito di casa per bere qualcosa ai Tre Manici. Mi sono smaterializzato e materializzato a Hogsmeade e non ho notato alcunché di strano. Sono entrato nel locale e anche lì la situazione era tranquilla. Finché non sono arrivati degli strani tipi, uno dei quali ferito. Chiedevano aiuto. Blateravano qualcosa su un attacco e io e altri, senza pensarci troppo, siamo usciti fuori per capire cosa stesse accadendo. A quel punto hanno provato ad attaccarci. Ci siamo difesi, per fortuna. E siamo riusciti a bloccare alcuni di quei balordi. Sentenziò riprendendo fiato dopo la fitta narrazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    503

    Status
    Offline
    Quella notte… come descrivere quella notte? Logan avrebbe potuto trovare molte parole per farlo, ma in quel momento scelse saggiamente di tenersele per sé, mentre masticava a vuoto il sapore amaro del non essere riuscita nel suo intento. Non erano affatto condivisibili molti dei pensieri che rabbuiavano la veggente.
    All’arrivo degli Auror, tuttavia, fu rincuorata dal fatto che quei balordi non erano più un suo problema, ma rimase nei paraggi. Qualcuno si era affacciato fuori e aveva avuto il coraggio di scendere nei vicoli bui e freddi di Hogsmeade per capire cosa fosse successo. La realtà dei fatti era che non lo sapeva neanche lei cosa fosse successo veramente e, benché fosse certa che c’erano stati degli attacchi, non ne aveva ancora compreso la ragione.
    Stretta nel mantello, si stava avvicinando a Mavis quando un’Auror venne incontro allo sfortunato gruppetto che aveva dovuto difendersi quella notte. Lasciò che il Trasfiguratore dicesse la sua, mentre gli donava qualche sguardo incuriosito.

    Confermo quanto dice. ‘Sera, io sono Logan Lynch.

    Si unì subito dopo, regalando tutta la sua attenzione alla strega che stava raccogliendo le deposizioni.

    Ero in servizio ai Tre Manici quando due uomini sono entrati e uno di loro era ferito. Avevano bisogno di aiuto, ma sapevo di non potermi fidare: li ho visti che si scambiavano uno sguardo complice poco prima di entrare.

    Osservò Mavis, cercandone la complicità, dato che avrebbe potuto cogliere il perché ad un certo punto Logan si era comportata in maniera strana… Più strana del solito.

    Ci hanno chiesto di seguirli, dicendo che erano stati attaccati e siamo usciti a vedere di che cosa si trattava, ma ci hanno colto alla sprovvista con degli incantesimi e il medimago è stato portato via.
    Abbiamo provato a bloccare quelli in lontananza che ci attaccavano, ma erano di più forse, ho sentito il suono di una smaterializzazione.


    Raccontato l’evento dal suo punto vista, Logan si fece quieta per dare spazio anche agli altri e fornire il proprio punto di vista.

    Edited by Logan Lee Lynch - 27/3/2023, 21:15
     
    .
2 replies since 7/3/2023, 15:41   70 views
  Share  
.