Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

  1. Il riepilogo della Preside
    Versione XL di Gennaio, per cominciare

    By Eunomia Atwood il 1 Feb. 2023
     
    0 Comments   92 Views
    .
    Con la recente introduzione dei Punti Casa, in perfetto orario dopo solo 5 mesi di anno scolastico già andati, è giunta l'ora di dare un'occhiata a cosa è accaduto da Settembre ad adesso.
    E lo faremo come solo noi sappiamo fare: con dei codici assolutamente inutili.
    Ma anche con un paio di spiegazioni, giusto per prenderci la mano.

    La Coppa delle Case funziona così. Più è alta la Stima dei Docenti, più lo Studente guadagna punti per ciascun post. A fine mese, si sommano tutti i post per ogni Casa e si fa in modo che ogni casa abbia lo stesso numero di studenti. Come? Aggiungendo degli studenti "virtuali" a chi ne ha di meno, ciascuno dei quali fa punti come la media della Casa.

    Esempio? A Settembre, Corvonero ha totalizzato 67 Punti con 4 PG, mentre la casa più popolosa era Serpeverde, con 5 PG. A Corvonero è stato così aggiunto 1 PG "virtuale", che ha portato 16 punti bonus con sé (cioè la media di Corvonero, 67 diviso 4). In totale, 67+16=83.

    Ma vediamo in breve com'è andata in questi mesi:

    Settembre

    90
    :grifo:

    86
    :serpe:

    83
    :corvo:

    25
    :tasso:


    Ottobre

    438
    :grifo:

    325
    :tasso:

    302
    :serpe:

    188
    :corvo:


    Novembre

    558
    :grifo:

    387
    :serpe:

    355
    :tasso:

    306
    :corvo:


    Dicembre

    606
    :grifo:

    440
    :serpe:

    408
    :tasso:

    356
    :corvo:


    E infine:

    Gennaio

    714
    :grifo:

    663
    :serpe:

    533
    :corvo:

    450
    :tasso:


    Abbiamo scovato, sbirciando nel castello, gli appunti che la Preside McGranitt tiene segretamente riguardo alla competizione tra le Case: ne parla come fosse un campionato al pari del suo adorato Quidditch, evidenziando anche i giocatori - pardon - gli studenti più prolifici...

    CITAZIONE
    "Grifondoro :grifo: comanda ancora, anche per questo mese, ma non brilla. Celine Baxter ha dato il suo meglio, nonostante il suo rendimento inconfutabilmente migliorabile. Serpeverde :serpe: resta seconda, ma è in pericolosa ripresa. Nessuno, a scuola, ha ottenuto punti quanto Christian Carrington, che gode di un particolare apprezzamento da parte di molti degli insegnanti. Corvonero :corvo: ha ottenuto una quantità notevole di punti: merito principale della brillantezza, pur acerba, di Chelsea Hampton e Winter Bailey. Tassorosso :tasso:, invece, resta la colonna di gemme più modesta. Il solo contributo di Joel Malakai Rosenberg, per quanto onesto, non è sufficiente a competere.
    Sembra una Coppa emozionante: i parziali, finora, certo non mi lasciano insoddisfatta."
      Share  
     
    .