Disastroso Natale ad Hogwarts: il secondo attacco degli Alfieri Rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    374
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    PA8BpYg

    Disastroso Natale ad Hogwarts: il secondo attacco degli Alfieri Rossi
    Gli Alfieri Rossi tornano all'attacco durante la festa di Natale ad Hogwarts

    F5Qsig6


    8E01BRS

    E'
    successo di nuovo: la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, famosa per la sua storia tormentata da terrificanti e surreali storie, è nuovamente stata attaccata durante la sera del 20 dicembre 2022. Probabile è lo zampino degli Alfieri Rossi, che già una volta avevano preso di mira gli studenti, il primo settembre dello stesso anno.

    Il giorno successivo al 20 gran parte degli studenti avrebbero preso i loro bauli e sarebbero tornati a casa loro per passare insieme alla famiglia le vacanze di Natale, e quella sera serviva proprio a salutare il Castello e trascorrere una serata in compagnia degli amici, senza il peso delle lezioni o dei compiti che solitamente riempiono le loro giornate. Tutto era stato perfettamente allestito dalla docente di Cura delle Creature Magiche Luna Lovegood, e ben presto la sala aveva iniziato a riempirsi di studenti e studentesse in eleganti abiti da cerimonia. Erano presenti Hagrid e Horace Lumacorno, a cui era stato dato il compito di sorvegliare gli studenti durante la festa.

    Nel bel mezzo della festosa serata, però, la sfera stroboscopica che Fulbert Platt, docente di Babbanologia, aveva fatto in modo di procurarsi apposta per l'occasione, ha iniziato a lanciare sfere di energia magica contro studenti e professori, ferendo la maggior parte dei suoi bersagli. Sebbene queste non fossero particolarmente potenti, hanno iniziato a disarmare manciate di persone sempre più grandi, fino all'efficace intervento di Luna Lovegood, che ha sapientemente distrutto la sfera. Non è tuttavia riuscita ad impedire diverse visite all'infermeria scolastica, compresa quella del professore di Pozioni Lumacorno, che, data la gravità dei danni riportati, è addirittura stato ricoverato al San Mungo ed è in attesa di guarigione. Ha così dovuto lasciare le vesti di Responsabile della Casa dei Serpeverde a Draco Malfoy, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, ma non è tuttavia chiaro se ricoprirà anche il ruolo di Vicepreside ad interim.

    Questa non è però l'unica decisione che la Preside McGranitt ha deciso di prendere: d'ora in avanti non sarà infatti consentito agli studenti di praticare magie fuori dagli orari di lezione, se non per attività che ne richiedono l'utilizzo, ma solo in presenza di un adulto. Le ragioni di questa decisione sono probabilmente legate al fondato sospetto che gli Alfieri Rossi, protagonisti già di un altro attacco ai danni degli studenti di Hogwarts, siano gli ideatori di un simile dramma, com'è stato anche espresso dalla Preside stessa. "Ringraziate i cosiddetti Alfieri Rossi per questa drastica decisione", ha affermato al rientro dalla vacanze.

    Non ci resta che attendere e vedere dove questa situazione porterà. La Gazzetta del Profeta è pronta a scriverne ancora.

    Donna Mason



     
    .
0 replies since 15/2/2023, 22:22   82 views
  Share  
.