"Alla luce dei fatti riportati, pensi che i centauri rappresentino un pericolo per maghi e streghe?"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, lo penso
    51.85%
    14
  • No, non lo penso
    48.15%
    13
This poll is closed (Voters: 27)

L'ira dei Centauri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    350
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    PA8BpYg

    L'ira dei Centauri
    Capodanno di terrore nei pressi di Hogsmeade

    ezgif-com-resize


    8E01BRS

    L
    a seconda metà del 2022 è stata difficile per la società magica inglese: tra la rottura del secolare Statuto di Segretezza, la nascita e gli attacchi dell'Ordine degli Alfieri Rossi e il controverso ritorno di Carlotta Pinkstone dal Qatar, quest'anno si può dire abbia posto le basi per un futuro incerto e probabilmente complicato.
    E proprio per seguire la stessa linea d'onda, anche l'ultimo giorno dell'anno, tra conti alla rovescia e grandi festeggiamenti, nell'ombra ha covato amare vicissitudini.

    Due gruppi di persone coinvolte, due ambientazioni completamente diverse e un unico filo conduttore.

    Nella foresta di Hogsmeade, Animus e Numen, chiamati dal Ministero a indagare sui recenti ritrovamenti di Unicorni morti, hanno iniziato a cercare qualche indizio ritrovando fin da subito quello che era un ulteriore corpo senza vita della candida creatura. Stava succedendo qualcosa di strano, e a confermare questo presentimento ci fu l'arrivo dei Centauri: ferini hanno attaccato con arco e frecce chi di fatto era lì per aiutare anche loro, ferendone la maggior parte. Li accusavano di aver commesso quei crudeli omicidi, ritenendoli colpevoli in quanto esseri umani. Poi, altre due presenze sono arrivate sul posto: un Medimago, tenuto sotto tiro da un uomo sconosciuto, che diceva di aver portato il reale colpevole di quei crimini ai Centauri. Tuttavia le sue parole non sono state credute e per questo è stato attaccato con due colpi di freccia e portato via. Delle sue attuali condizioni purtroppo non si sa niente, ma lo stato in cui era l'ultima volta in cui è stato visto ci fa temere il peggio.
    Da dove vengono l'uomo sconosciuto e il Medimago, però, è un'altra storia.
    Parallelamente alle vicende appena raccontate, la situazione ai Tre Manici di Scopa non è stata migliore. Un gruppo casuale che aveva scelto di trascorrere alla locanda l'ultimo giorno dell'anno è stato coinvolto nella vicenda dalla chiamata di un gruppo di sconosciuti, che chiedeva aiuto urgente. Attirati lontani da occhi indiscreti sono poi stati anche loro vittime di un'imboscata: altri bracconieri, perché di questo si è scoperto trattarsi, hanno attaccato il gruppo, che è però riuscito a difendersi. Soltanto uno, il Medimago accennato prima, è stato catturato da uno di loro e portato nella Foresta.

    E' stata una notte confusionaria per tutti quanti, e persino per La Gazzetta del Profeta non è facile raccontarla con chiarezza. Ciò di cui possiamo essere certi, però, è che i rapporti già fragili tra Centauri ed umani sono adesso del tutto corrotti: ci si può aspettare di tutto, poiché queste creature ritengono l'umano in generale colpevole di un crimine che hanno commesso in pochi.
    Sulla base di questo pongo due quesiti: è un atteggiamento giusto o sbagliato? E si sta davvero cercando di mantenere un equilibrio o questo non è altro che il pretesto per romperlo? Aspettiamo i vostri gufi.

    Donna Mason



     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,255

    Status
    Anonymous

    Sondaggio ONGame


    "Alla luce dei fatti di capodanno, pensi che la comunità dei centauri rappresenti un pericolo per i maghi e lo Statuto di Non-Troppa-Segretezza?"


    Quest di riferimento: L'Inganno d'Argento

    Scadenza: 19 Marzo incluso

    Dal Regolamento Adulti, ricordiamo che:

    CITAZIONE
    "Ogni volta che un Giornalista pubblica un articolo inerente all'ultima Quest di Trama conclusa, viene aperto dal Narratore un sondaggio OFFGame con valenza ONGame a cui possono partecipare tutti i PG presenti sul gioco: la loro Popolarità influenza un numero tale di persone da rappresentare, al termine del sondaggio, l'andazzo dell'opinione pubblica del mondo magico inglese.

    PG Adulti con Popolarità:
    - Anonima: 0 PNG extra
    - Comune: 5 PNG extra
    - Noto: 10 PNG extra
    - Celebre: 20 PNG extra
    - Vip: 50 PNG extra

    PG Studenti con Popolarità:
    - Anonima: 0 PNG extra
    - Comune: 2 PNG extra
    - Noto: 5 PNG extra
    - Celebre: 10 PNG extra
    - Vip: 20 PNG extra

    Ogni sondaggio prevede due opzioni: Favorevole o Contrario più delle argomentazioni da parte del Narratore.
    Al termine del voto, il PG può commentare ONGame l'Articolo con almeno 200 Caratteri e ottenere 1 Punto Post. Le risposte date vengono considerate come missive mandate alla Gazzetta del Profeta dai lettori.

    Perché?
    CITAZIONE
    Appena una delle opzioni raggiunge un numero sufficiente di sostenitori, la cui soglia viene indicata nel sondaggio dal Narratore, si può assumere che ONGame sia diventata una questione di dibattimento pubblico che richiede l'intervento del Ministero della Magia in sede di Wizengamot a cui possono partecipare tutti i PG Adulti.
    L'esito dell'incontro determina un cambiamento nell'assetto socio-politico dell'Inghilterra Magica che necessariamente porta a nuovi equilibri e dunque a nuove opportunità per Quest di cui arrivano sussurri ai Locandieri e ai Divinatori, ricominciando il giro.

    Cosa fare?
    Votare una delle opzioni previste dal sondaggio in alto e, facoltativamente, postare qui una missiva di minimo 200 massimo 500 parole indirizzata al giornale in cui si esprime la propria opinione sull'articolo in cambio di 1 Punto Post.

    Quanti voti necessari?
    Perché la questione venga portata al Wizengamot, servono almeno 100 voti a favore o contro, fra PG e PNG.


    Parziali

    : 128 voti
    Azrael, 7 Popolarità (Noto): 11 voti
    Brodir, 10 Popolarità (Celebre): 21 voti
    Christian, 9.5 Popolarità (Noto per difetto): 6 voti
    Donna, 7 Popolarità (Noto): 11 voti
    Elladora, 10 Popolarità (Celebre): 21 voti
    Ethan, 6 Popolarità (Comune): 6 voti
    Gaspard, 10 Popolarità (Celebre): 21 voti
    Gideon, 7,5 Popolarità (Noto): 6 voti
    Liam, 7 Popolarità (Noto): 6 voti
    Lulu, 6 Popolarità (Comune): 6 voti
    Logan, 2 Popolarità (Anonimo): 1 voto
    Nicholas, 6 Popolarità (Comune): 6 voti
    Parvus, 4 Popolarità (Comune): 3 voti
    Soobin, 6 Popolarità (Comune): 3 voti

    No: 73 voti
    Anthony, 7 Popolarità (Noto): 11 voti
    Bellamy, 6 Popolarità (Comune): 6 voti
    Celine, 5 Popolarità (Comune): 3 voti
    Coral, 7 Popolarità (Noto): 11 voti
    Eunomia, 7 Popolarità (Noto): 11 voti
    Florence, 1 Popolarità (Anonimo): 1 voto
    Joel, 4,5 Popolarità (Comune): 3 voti
    Kristofer, 8 Popolarità (Noto): 11 voti
    Mavis, 6 Popolarità (Comune): 6 voti
    Maxwell, 5 Popolarità (Comune): 3 voti
    Mikal, 3 Popolarità (Anonima): 1 voto
    Nephele, 1 Popolarità (Anonimo): 1 voto
    Valerius, 7 Popolarità (Noto): 6 voti



    Edited by Il Narratore • - 26/3/2023, 23:32
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    648
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Online
    Buonasera,
    da quello che si evince dall'articolo della giornalista Mason, i Centauri iniziano ad essere creature spietate e crudeli con l'essere umano soltanto perché tale. Offuscati da una collera che comprendo, non riescono a mirare la loro violenza contro i reali colpevoli, mostrandosi così incapaci di pensare lucidamente. Inoltre, nella Foresta Proibita accanto ad Hogwarts vivono dei Centauri, e mi confesso sinceramente preoccupato per ciò che potrebbero fare. Mai come in questo momento noi studenti abbiamo bisogno di sentirci sicuri, e la loro vicinanza non credo ci permetterà di esserlo.
    Cordialmente,


    Christian Carrington
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    All'attenzione di chi di competenza,

    Nel recente articolo della giornalista Mason si sta discutendo della potenziale pericolosità dei Centauri per la nostra comunità, senza andare ad indagare sulla vera natura di queste creature, che dovrebbero godere di considerazione da parte dei maghi e delle streghe, anziché dare giudizi affrettati.
    Secondo la mia onesta e personale opinione, potrebbe essere compromettente mettere in discussione il comportamento di queste creature, che popolano un luogo isolato della comunità magica, dove sorge anche la scuola di magia.

    Cordialmente,
    Nephele Hargrave
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    231
    Location
    Røros, contea di Trøndelag, Norvegia

    Status
    Offline
    Alla Redazione della Gazzetta del Profeta,

    parlo come padre preoccupato, la cui figlia quattordicenne non è in nessun caso esente dal cercare guai, o finirci anche solo per sbaglio, come qualsiasi altro adolescente. Immagino, quindi, che molti dei genitori di altri studenti saranno d’accordo con me, e di conseguenza avrete già letto parole molto simili a quelle che ho intenzione di scrivere in questa missiva. In qualsiasi altra circostanza non avrei ritenuto pericolosi, forse solo incompresi, queste creature: i centauri, ma essendo io stesso il genitore di un figlio , la mia apprensione per la comunità stanziata nella Foresta Proibita che circonda il Castello di Hogwarts, l’edificio che ospita i nostri figli, non lascia la mia mente e m’impedisce di dormire sereno la notte. A luce dei fatti riportati nell’articolo, datato 1° gennaio, sono molto preoccupato per la sicurezza dei ragazzi e per le misure di salvaguardia che, sono sicuro, verranno adottate dalla Preside e dal corpo Docenti, dalla quale è circondata. Spero che queste vadano oltre al più semplice: rendere proibito quello che è già “proibito”, perché stiamo parlando di un gruppo di adolescenti e preadolescenti, i quali ricordo anch’io quando avevo quell’età, riescono sempre a trovare modi per infrangere o piegare le regole che ritengono ingiuste o assurde, a discapito di tutti gli accorgimenti e le precauzioni prese dagli adulti. Perché, per quanto mi riguarda, il vero problema, o meglio il più immediato, è come proteggeremo i nostri ragazzi.

    Speranzoso che vengano fatte le scelte giuste,

    Bróðir C. Prince

     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    444

    Status
    Online
    Intestato a: Redazione della Gazzetta del Profeta, Diagon Alley, Londra

    Presente ai fatti di Capodanno ad Hogsmeade, niente di buono si auspica dalla comunità dei Centauri, pericolo per la popolazione magica residente nel luogo, i suoi lavoratori e dagli studenti tutti. Che vi sia il pericolo che anche altre creature del posto si ribellino?
    Ne sono praticamente certa.
    Dubito, tuttavia, che azioni coatte contro i Centauri possano portare a qualcosa di buono ed è essenziale aprire la mente verso tutti gli scenari accaduti il primo giorno di questo anno, provare ad instaurare un dialogo con queste creature, comprendere in che modo i fatti di quella notte siano correlati. E non dubito che gli Auror del nostro Ministero metteranno in chiaro il tutto.
    Che i maghi e le streghe di questa comunità britannica, visto anche il periodo difficile che sta attraversando, facciano le scelte giuste. Siamo in pericolo e sotto l'occhio vigile dei Babbani, perciò per quanto il pericolo sia reale, è giusto non chiuderci completamente contro i Centauri.

    In fede,

    Logan Lynch
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    All'attenzione della Redazione della Gazzetta del Profeta,

    Desidero esprimere il mio pensiero in merito alle vicende della notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio, avendole vissute in prima persona come inviato Animus per il Ministero. I Centauri sono sicuramente delle Creature da non sottovalutare, ma non per questo andrebbero etichettate come pericolose per la comunità magica. Ho avuto modo di approcciarmi e comunicare con loro in maniera del tutto razionale, dopo una prima parvenza di conflitto. Il loro comportamento è perfettamente comprensibile, in quanto minacciati e impauriti dalla moria di Unicorni e dalla presenza di completi sconosciuti. Sia chiaro, sono contrario a ogni forma di violenza. Tuttavia, posso assicurarvi che i Centauri non costituiscono alcun pericolo per la comunità magica, e ritengo altresì fortemente improbabile che un intero gruppo di Centauri decida di spostarsi dai confini della foresta per importunare altri esseri umani. Sanno essere molto territoriali, e sfido chiunque a non nutrire dei sospetti - o diventare addirittura aggressivi - nei confronti un completo sconosciuto che viola i confini della vostra abitazione. Vi invito dunque a fare questa semplice riflessione. Come vi sareste comportati voi, al posto loro, dopo mesi e mesi passati ad assistere a svariate uccisioni di Unicorni, una tra le Creature più nobili su questa terra, cercando disperatamente qualcuno contro cui puntare il dito? E se quel qualcuno si presentasse all'uscio di casa vostra?

    Cordialmente,
    Anthony White
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,255

    Status
    Anonymous

    Sondaggio Chiuso
    Con 128 voti contro 73, vince il "Sì".
    A breve verranno aperte le iscrizioni per la partecipazione a una Seduta Straordinaria del Winzegamot.
    A Christian, Nephele, Brodir, Logan e Anthony è stato accreditato 1 PP.

     
    .
7 replies since 5/3/2023, 12:53   408 views
  Share  
.