Centauri alle strette: previste nuove violenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    357
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    PA8BpYg

    Centauri alle strette: previste nuove violenze?
    Il Wizengamot si esprime sul rapporto tra Centauri e maghi

    linkfotogif


    8E01BRS

    D
    opo le ultime vicende che hanno visto come protagonista un'ira incontrollata dei Centauri contro dei maghi innocenti, non era che questione di tempo prima che il Ministero prendesse provvedimenti e decidesse come comportarsi.
    La nuova rottura dei rapporti tra i Centauri e la società magica ha sconvolto gran parte della popolazione, che si è così divisa in due fazioni in netto contrasto tra loro: c'è chi pensa di dover tutelare le creature perché innocue se non provocate, e chi invece vede in loro un potenziale pericolo per la società magica nel suo insieme. Ed è proprio da questa base che il Ministero ha deciso di intervenire.

    Chiunque fosse iscritto all'albo degli Onorevoli, me compresa, è stato chiamato alla Seduta Straordinaria n°7722 per discutere la situazione e votare una di due proposte avanzate dallo Stregone Capo Weasley: la proposta A proponeva di dare ai Centauri maggiori libertà, oltre che istituire una commissione interna al Wizengamot composta da almeno cinque di loro col fine di migliorare la comunicazione; la proposta B, invece, mirava alla tutela dei maghi e delle streghe con l'istituzione di riserve apposite per i Centauri, come da norma accade per le creature pericolose o a rischio. L'assemblea ha potuto deliberare a lungo, e ben più di qualcuno ha espresso con sicurezza la sua opinione, mostrando così una divisione praticamente pari che non ha concesso a nessuno di poter anticipare l'esito finale. Infatti, a seguito del dibattito e del conteggio delle mani alzati, si è evinto che la seconda proposta ha vinto per centoventicinque voti a centodiciotto, soli 7 voti di differenza.

    Data la natura che i Centauri hanno già dimostrato di possedere, non posso che immaginare una reazione violenta e oppositiva a questa decisione. E chissà che non venga anche appoggiata da parte dei cittadini, essendo stata solo poco più della maggioranza ad accettare questa decisione.
    Cosa succederà, però, rimarrà un mistero fino a prossime notizie, che la Gazzetta del Profeta non vede l'ora di comunicarvi.

    Donna Mason



     
    .
0 replies since 17/5/2023, 21:31   76 views
  Share  
.