Quel che fu della Proposta B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nephele Hargrave
     
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Che cos'era quella sensazione? Era come avvertire una specie di buco allo stomaco, ma era mai possibile che in un'occasione del genere avesse fame?
    Poi una specie di forza misteriosa la fece arrancare appena mentre si muoveva a piedi nel tunnel. Si sentiva schiacciata e quel buco allo stomaco cominciò a bruciare come se una sottilissima lama bollente le si fosse infilata nella carne.
    Si fermò sul posto, sentì sulla punta della lingua un sapore metallico e poi tossicchiò, sporcandosi la mano di sangue.
    Non era riuscita a lanciare i fuochi e ora l'unica cosa che voleva fare era appoggiarsi al muro e dormire, chiudere gli occhi e non pensare.
    Perché tutta quella stanchezza? Non aveva fatto niente fuori dall'ordinario.
    Si strinse la pancia dove era stata colpita dal proiettile. Sentiva dolore e bruciava. Doveva essere quello l'effetto delle pallottole.

    Savile?

    Mormorò, osservando la figura dell'Auror in lontananza.
    Sputacchiò ancora sangue.

    Periculum...

    Il sussurro venne accompagnato da un movimento della bacchetta. Forse uno sprazzo di scintille rosse avrebbe destato l'attenzione di qualcuno? Sperò che lì in mezzo ci fosse almeno un medimago. Le sarebbe andato bene anche un medimago babbano... No, com'era che si chiamavano?
    Aveva la mente annebbiata.
    Si lasciò scivolare a terra, piano e un po' appoggiata al muro, come una carezza, mentre osservava lo scontro come se fosse stata la spettatrice di un assurdo film western. Sentiva anche una specie di fischio nell'orecchio che quasi la isolava da tutto il baccano. Sarebbe stato utile se fosse stata veramente concentrata.
    Da una parte stringeva la sua bacchetta, dall'altra ancora i fuochi che non era riuscita a lanciare.

    Battere in...coff... ritirata... Savile...coff...

    A chi lo stava dicendo? Di sicuro in mezzo a quel baccano quelle parole non le avrebbe ascoltate neanche il vento. Solo uno sprazzo di lucidità le permetteva di ragionare ancora. Forse poteva fare qualcosa. Non sapeva se ci sarebbe riuscita o meno, ma non si sarebbe data per vinta.

    Evocatio...

    Provò a puntare la bacchetta verso gli zoccoli dei Centauri che sparavano frecce in una specie di bolla di protezione. Nel mentre, cercava anche di immaginare un grosso, spesso e alto muro tra loro e i Centauri, così da isolarli e permettere di sgomberare i civili.

    Qui Nephele non si accorge degli occhi viola dei Centauri + arriva una freccia che viene bloccata dallo scudo di Brodir. Grazie Brodino!

    Azione 1: Prova a usare Periculum per attirare l'attenzione di qualcuno
    Azione 2: Prova ad usare Evocatio per creare un muro per isolare i Centauri
     
    .
30 replies since 10/11/2023, 19:14   819 views
  Share  
.