Una Stretta di Manica

L'Eredità di Silente - Adulti - Capitolo III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donna Mason
     
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    377
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    Sala Ostara



    Che Lulu lo avesse detto solo per retorica o se invece lo pensasse davvero, a Donna bastava averla sentita parlare del suo talento indiscusso. Che ci fosse qualcosa di diverso tra la Mason e tutte le altre giornaliste era indubbio, visti i risultati ottenuti, ma non si aspettava di certo che anche sua cugina ne facesse accenno in modo così esplicito, non avendo da lei mai ricevuto complimenti ma solo battute al veleno - cosa che avrebbe allo stesso modo potuto dire anche l'altra. Non riprese però la sua arringa, secondo cui qualunque fosse stata la sua scollatura non sarebbe mai cambiato il pensiero che i suoi lettori avrebbero avuto di lei, anche se doveva ammettere che la società non affibbiava appellativi gradevoli alle donne che osavano essere fiere del proprio corpo, oltre che del proprio cervello.
    Lasciò quindi cadere nel vuoto quel discorso, portandosi alle labbra il calice di cristallo e attendendo che fosse l'altra a dire qualcosa. Ma quando lo fece, si rese conto di non essere più lei la sua persona d'interesse: Lulu se l'era infatti quasi presa con un volto noto della società magica inglese, Lavinia Withlock, con cui aveva provato a salvare le apparenze.

    Non mi sembrava preoccupata, Lulu.
    Se potete scusarmi.


    Salutò entrambe tentando di mettere in ridicolo la cugina di fronte alla Pozionista, alzando poi il calice verso Lulu a mo' di ironico brindisi in sua salute.
    Non aveva intenzione di lasciare quella stanza, ma solo di approfondire la sua rete di contatti con altri maghi e streghe che potessero esserle più utili: c'erano moltissime persone e altrettanti volti noti, sarebbe stato un peccato non approfittarne. Si diresse, quindi in direzione di uno di essi, ma venne fermata dalla figura di Callidus Rothschield, che finalmente si fece vivo un'altra volta davanti ai suoi ospiti. Donna gli si avvicinò quanto più possibile, speranzosa di poterci scambiare qualche parola, ma quando capì che la presenza dell'uomo non era di semplice cortesia e che era un discorso quello che avrebbe presto ascoltato, si arrestò mischiandosi agli altri e tenendo le orecchie ben aperte.
    Non fece nemmeno in tempo a parlare, però, che il suo intervento venne barbaramente interrotto da alcuni ribelli nella folla, che lanciarono incantesimi seminando il caos.

    Expelliarmus!

    Mosse la bacchetta contro il braccio che si era levato, tentando di disarmarlo. Non tanto perché le interessasse davvero partecipare allo scontro, ma perché c'erano così tante persone che un gesto simile non sarebbe di sicuro potuto passare inosservato - né ai loro occhi né a quelli di Wig e Callidus.
     
    .
96 replies since 5/3/2024, 00:30   2666 views
  Share  
.