Una Stretta di Manica

L'Eredità di Silente - Adulti - Capitolo III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donna Mason
     
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    377
    Location
    New York, America

    Status
    Offline
    La situazione alla conferenza di Rothschield era degenerata con una rapidità spaventosa, e quello che fino ad un attimo prima era un clima di festa e unione - con anche un pizzico di necessario accrescimento culturale - era diventato terreno di panico e mistero: qualcosa stava creando il caos, ma cosa fosse ancora non era chiaro.
    Tutto ciò che Donna riuscì ad individuare, fu la bacchetta di un mago levata contro Callidus, e fu proprio contro di lui che tentò di agire, con un semplice Expelliarmus. Alle volte le strategie più scontate erano anche quelle più efficaci, ed infatti una scintilla rossa colpì il polso dell'uomo, lanciando altrove il suo catalizzatore e rendendolo così inoffensivo. La giornalista si compiacque di ciò che accadde, poiché l'ultima volta in cui si era battuta, ormai mesa prima nello stretto della Manica, l'esito dei suoi incantesimi era stato infruttuoso, e tutto ciò che aveva guadagnato era un buco da proiettile sulla gamba; quella sera, invece, riuscì nel suo intento, dimostrando di non essere brava soltanto con la penna e la lingua, ma anche con qualcos'altro di altrettanto importante per una strega.
    Il suo compiacimento durò tuttavia una manciata di secondi, ché, voltandosi, fece in tempo ad accorgersi di una scintilla correre minacciosa in sua direzione.

    Protego!

    La bacchetta si mosse rapida, un'altra volta, con un intento opposto a quello precedente: era sulla difesa che mirava la sua magia, anziché sull'attacco, ma Donna non poteva che augurarsi che l'esito fosse analogamente favorevole ed efficace. Non sapeva quale magia l'avrebbe altrimenti colpita, ma in tutta onestà non aveva intenzione di scoprirlo - non in una sera così importante, soprattutto.
    Nel frattempo, qualcuno rivelò a tutti la causa di quelle problematiche, ed era cioè l'intervento dei Jinn, creature malevole di cui lei non sapeva assolutamente nulla. O meglio: il nome le diceva qualcosa, ché lo aveva studiato ad Ilvermorny, ma si era sempre interessata così poco alla materia che più di sapere che non fossero raccomandabili non avrebbe saputo dire. Ma, viste le circostanze, forse sarebbe stato anche sufficiente.

    Mi proteggo dall'incantesimo misterioso (😡😡😡)
     
    .
96 replies since 5/3/2024, 00:30   2666 views
  Share  
.