Una Stretta di Manica

L'Eredità di Silente - Adulti - Capitolo III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    517

    Status
    Offline
    Finalmente ha capito, quel caprone!

    Logan, in quanto mago, non aveva mai amato l’ordine e la precisione. Entrare nella sua casa significava dover fare a gomitate con questo e quello, col rischio che qualcosa crollasse a terra, rimbalzando su un paio di tappeti. Aveva fin troppe cose e molte delle quali erano strumenti per la divinazione o gabbiette varie per il suo gufo, Otus. Per non menzionare i vestiti. Era forse per questo che nel caos di quella situazione ci si ritrovava, anche se solo in parte.
    Dopo aver dato una mano a Rothschield, lo osservò sparire assieme alla sua assistente e sperò che da quel momento le acque potessero calmarsi… non piovere dal soffitto!
    Sentì una goccia e poi l’altra cadergli sul viso, il caos non si era placato. Diede uno sguardo a Morgan, sperando che l’altro ricambiasse per un solo istante, perché aveva bisogno di un appiglio in quel momento, di un’ancora di sicurezza in un momento di fragilità. Logan non era abituato a quelle cose, agli incantesimi volanti in ogni dove e a creature ostili. E per quanto potesse destreggiarsi nel caos, la confusione lo stordiva e gli faceva crescere solamente la voglia di rintanarsi nel suo angolo a meditare. Non vedeva l’ora di tornare a casa e accendere anche solamente una candela.
    Certo che con tutta quella pioggia non sarebbero potuti comparire gli arcobaleni attorno a Morgan assieme ad uno striscione con su scritto “andrà tutto bene”, Logan decise di fare la cosa che reputò più saggia. C’erano sufficienti persone che avrebbero potuto prendere in mano la situazione molto meglio di quello che avrebbe potuto fare un’ex cameriera, anche se a giudicare dagli incantesimi partiti non ne era proprio così certo.
    Provò a battere in ritirata, raggiungendo prima la porta della sala per dirigersi verso un altro di quei saloni di quella villa. Dunque si mise in piedi e tenendo salda l’elsa della bacchetta, si guardò attorno solo per cercare degli spiragli e darsi alla fuga. Non aveva minimamente intenzione di stare lì un minuto di più.

    Logan prova a ritirarsi nella Sala Yule
     
    .
96 replies since 5/3/2024, 00:30   2666 views
  Share  
.