Kristofer Gaarder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Animus
    Posts
    93

    Status
    Offline

    Kristofer Gaarder


    Data e luogo di Nascita: 10 luglio 1984, York (North Yorkshire)

    Stirpe: Nato Babbano

    Bacchetta: Legno di Abete, nucleo in Piuma di Fenice, tredici pollici, rigida.

    Allineamento: Caotico Buono

    Mestiere: Magizoologo

    Scuola di Magia e Casa frequentata: Hogwarts - Tassorosso

    Animali da compagnia: Un bovaro del Bernese di nome Loki e un gufo dagli occhiali di nome Maurice


    Aspetto fisico: Kristofer è un vichingo grande e grosso di 1.90, e potrebbe incutere timore a chiunque, anche per via del suo vocione e dei suoi toni rigidi. Rosso di pelo, ha una folta chioma leonina, una barba altrettanto folta e ricciuta e due occhi color ghiaccio piuttosto piccoli. Per via del suo aspetto trasandato, dimostra decisamente più anni di quanti ne abbia.

    Storia: Figlio più piccolo di una coppia di contadini babbani di origini norvegesi, Kristofer è nato e cresciuto in una fattoria nelle campagne di York, nel North Yorkshire. Seppur negli stenti di una vita modesta, la sua fu un’infanzia felice, vissuta insieme ai suoi genitori e ai suoi due fratelli all’insegna della semplicità, dell’unione familiare e del duro lavoro.
    Mai nessun episodio di magia accidentale si verificò tra le mura o tra i campi di casa Gaarder prima che il bambino compisse undici anni, ragion per cui sia Kristofer che i suoi genitori rimasero piuttosto straniti nel ricevere la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, giungendo alla conclusione che si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto ad opera dei vicini o di qualche perditempo. Soltanto dopo aver ricevuto altre due lettere via gufo, prontamente gettate nel camino, e la visita di un persuasivo emissario della suddetta Scuola di Magia, il quale li aveva alquanto spaventati materializzandosi all’improvviso davanti alla porta di casa al rientro della famiglia da una giornata di lavoro, i genitori di Kristofer si convinsero che non si trattava di uno scherzo e che forse mandare il più piccolo dei tre figli ad imparare qualcosa che sarebbe potuto tornare utile alla famiglia non sarebbe stata una cattiva idea.
    Fu così che, con assoluto stupore, Kristofer si ritrovò catapultato in un mondo che non aveva mai avuto neppure l’ardire di sognare. Smistato tra i Tassorosso - dopo una lunga riflessione del Cappello Parlante che avrebbe ugualmente potuto optare per Grifondoro - fin da subito si rivelò particolarmente versato in materie come l’Erbologia e la Cura delle Creature magiche, e sebbene non fosse esattamente tra i primi della classe affrontò lo studio di tutte le materie con grande entusiasmo e voglia di imparare.
    Il rapporto con il mondo magico, tuttavia, in quegli anni non fu dei più sereni. Da una parte, la tensione dovuta al ritorno di Lord Voldemort portò i suoi genitori a pentirsi di averlo mandato a Hogwarts, al punto da ritirarlo temporaneamente dalla Scuola dopo la morte di Albus Silente, per poi lasciarvelo tornare dopo la sconfitta del Signore Oscuro.
    Dall’altra, negli anni che precedettero il diploma non pochi furono i problemi che la famiglia Gaarder ebbe con il Ministero della Magia, a causa di ripetute violazioni del Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i minorenni che Kristofer operava a volte per agevolare il lavoro dei genitori alla fattoria.
    Scampato per un soffio il sequestro della bacchetta, il ragazzo si diplomò con voti accettabili e due uniche eccellenze, Erbologia e Cura delle Creature Magiche, decidendo seppur non a cuor leggero, con il benestare dei suoi familiari, di intraprendere dei viaggi per approfondire le sue conoscenze, lavorando qua e là come assistente di pozionisti e magizoologi esperti. Con il tempo, Kristofer si ritrovò ad appassionarsi sempre di più alle creature magiche che studiava, soprattutto quelle più imponenti e difficili da avvicinare, con le quali metteva in gioco tutta la sua determinazione. Erumpent, Graphorn, Cavalli Alati e perfino draghi: le creature di grossa taglia diventarono i suoi oggetti di studio preferiti, e in alcuni casi si ritrovò ad averci a che fare per lavoro.
    Tornato nel Regno Unito per trascorrere con i genitori malati i loro ultimi giorni di vita, alla loro morte decise di allentare il ritmo dei suoi viaggi. Dal 2015 vive in una casa di campagna nei pressi del villaggio di Hogsmeade, con il suo cane Loki e il suo gufo Maurice, svolte in autonomia la sua professione di Magizoologo collaborando occasionalmente con l’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche del Ministero, ed è un assiduo frequentatore di pub e locande.

    Aneddoti dal Passato:
    - A Hogwarts, per via della sua stazza, alcuni suoi amici lo chiamavano bonariamente “Gigaarder”. Era il “gigante buono” - bodyguard dei Tassorosso, capace all’occorrenza di incutere timore a qualche bulletto Serpeverde, seppur non particolarmente versato negli incantesimi da duello.
    - Non si sa molto della sua vita sentimentale: qualcuno sostiene che nel corso dei suoi viaggi si sia follemente innamorato di una donna che gli ha spezzato il cuore, ma nessuno è in grado di confermare se questa storia sia vera, né chi o di dove fosse la donna in questione.
    - Non è raro trovarlo seduto ai Tre manici di Scopa o alla Testa di Porco a sorseggiare burrobirra chiacchierando allegramente con i locandieri.

    Carattere: Kristofer è un omone irruento ed energico, che solitamente incute timore a chiunque capiti di averci a che fare. È un tipo esuberante, e per quanto appaia ruvido e scorbutico è una persona socievole e affidabile. È sempre sincero e diretto, a volte più del dovuto, e tende a dire quello che pensa senza pensarci troppo. Non sopporta le ingiustizie e i soprusi, e tende a battersi per contrastarle fin da quando andava a scuola, infervorandosi e diventando intrattabile in alcuni casi. È anche molto testardo e quando si mette qualcosa in testa è difficile riuscire a dissuaderlo. All’apparenza rude e manesco, è capace di una tenerezza e di una delicatezza incredibile quando si tratta di accudire una creatura o di prendersi cura delle sue piante, per le quali nutre una profonda passione radicata nel tempo.

    Relazioni:
    - Eren McCall: figlio di Colin McCall, ex Grifondoro amico e compagno di scuola di Kristofer. È per lui come un nipote, in virtù del suo ruolo di padrino e dell'amicizia di lunga data con Colin.
    - Jørgen Gaarder e Fredrik Gaarder (fratelli): la lontananza e il fatto che nessuno dei suoi due fratelli abbia sviluppato poteri magici lo ha portato a ridimensionare il legame con loro, un tempo piuttosto solido, che ora si limita a qualche rara visita di cortesia e ad ancor più rari scambi di lettere.
    - Abitanti di Hogsmeade: tutti nel villaggio lo hanno visto almeno una volta, dal momento che è solito frequentare pub e locande nel tempo libero, e allietarne gli avventori con qualche racconto o con qualche battuta di dubbio gusto rivolta ai locandieri; alcuni lo conoscono come il "Gigante rosso".






    Galeoni: 100



    Ingredienti:

    Oggetti:
    • 2 Pezzi di Cioccolato al Latte: mangiarne un pezzo durante una role potenzia del 33% il Parametro Salute fino a fine role.

    Pozioni:

    Semi:




    Punti Post: 2

    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    10207121313

    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    8121860

    Parametri Sociali
    DialetticaPopolaritàVirtuosiSinistri
    280,5//
    Prestigio - Magizoologo Esperto
    38
    38




    Sapienza Magizoologica
    Amico delle Creature
    Addestratore di Creature
    Custode delle Creature
    Allevatore di Creature
    Imposium
    Sapienza Magizoologica: 11/25

    Sapienza Erbologica
    Erborista
    Amico delle Piante
    Custode delle Piante
    Coltivatore di Piante
    Herbivicus
    Sapienza Erbologica: 10/25
    Sapienza Arcaica
    Appare Vestigium
    Avensegium
    Purgo Res
    Purgo Anima
    Tracciatura
    Sapienza Arcaica: 5/25
    Sapienza Medimagica
    Essenza di Dittamo
    Vulnera Sanentur
    Emendo
    Pozione d'Oro
    Antidoti ai Veleni Non Comuni
    Sapienza Medimagica: 5/25





    Edited by Il Narratore • - 9/5/2024, 14:30
     
    .
0 replies since 13/10/2022, 16:25   547 views
  Share  
.