Accordi in Medioriente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    377
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    PA8BpYg

    Accordi in Medioriente
    In arrivo una rigida tassazione? L'indiscrezione

    linkfotogif


    8E01BRS

    N
    onostante l'ammirevole segretezza ministeriale, alle orecchie della Gazzetta del Profeta sono giunte notizie che non vede l'ora di comunicare, e che sarebbero altrimenti state etichettate come "top secret" e rilasciate chissà quando.

    Oggi parliamo di indiscrezioni che vedono coinvolta una coppia di diplomatici formata da Eunomia Atwood e Martin Damgaard, che nelle ultime settimane si è recata in Qatar per siglare un accordo, probabilmente legato alla cattura di Carlotta Pinkstone che solo tre mesi fa ha rivelato l'esistenza della magia proprio in territorio mediorientale, con Rashad Faez, il capo del Dipartimento locale. Al momento non è possibile sapere con esattezza cosa si è contrattato e quali ne saranno le conseguenze esatte, ma si inizia già a parlare di una possibile e rigida tassazione. Questo ci comunica che l'Inghilterra ha dovuto pagare una somma di denaro decisamente più alta di quella che può permettersi, e a risentirne saremo tutti noi attraverso sovraprezzi più o meno ingenti che potrebbero complicare la vita di ben più di qualcuno. Potrebbero essere beni di prima necessità, ingredienti per le pozioni, bacchette, calderoni o tanto altro ancora; l'unica cosa certa è che, qualora accadesse davvero, le persone meno abbienti potrebbero ridursi a non riuscire ad arrivare a fine mese.
    Ripeto che questa non è altro che una possibilità, ma la sua concretezza mi porta a chiedermi, e a chiedere a tutti voi, contro chi in tal caso si dovrebbe puntare il dito: ai due diplomatici che, evidentemente, hanno svolto il loro lavoro in maniera imprecisa e corriva? O all'organo del Ministero più in generale, che ha malriposto la sua fiducia e le sue risorse? E' evidente esserci qualche problematica alla base di tutta questa vicenda, e c'è da chiedersi quale sarà la risposta della società magica a tale provvedimento.
    Per correttezza e desiderio di andare a fondo alla questione, invito ufficialmente, qualora lo desiderino, i due diplomatici coinvolti a dire la loro su quanto accaduto, così da poter avere una visuale maggiore e più precisa di tutta questa spiacevole situazione.
    Intanto, la Redazione resta in attesa di maggiori informazioni che non tarderemo a rivelarvi.

    Donna Mason



     
    .
0 replies since 2/11/2022, 22:37   71 views
  Share  
.