L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Narratore •
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,755

    Status
    Anonymous

    L'Inganno d'Argento


    2jDXx4e



    Foresta di Hogsmeade - 31 Dicembre, 22:00


    Il ruscello non scorreva più da due settimane. Tutta la foresta si era fermata in un'immagine immutabile dopo la prima, copiosa nevicata di stagione. Da allora aveva nevicato ogni notte, con fiocchi abbondanti e fitti, e della miseria che si era consumata nel sottobosco fino a pochi giorni prima erano rimaste visibili poche tracce. Una coltre immacolata aveva assolto lo sconosciuto peccatore, mentre ancora caldo tra l'erba e la neve scorrevano incolpevoli rivoli di sangue color dell'argento.

    La natura selvaggia tra Hogsmeade e Hogwarts era teatro, da mesi ormai, di un macabro mistero: dai primi avvistamenti di unicorni morti ne erano trascorsi tre senza che il Ministero della Magia fosse riuscito a venire a capo della faccenda. A Londra non erano tempi facili: per quanto ogni Dipartimento avesse conservato il suo nome e il suo piano, dal Felix-Gate era come se tutta la macchina si fosse inceppata su quell'unico, gigantesco tarlo che affliggeva il mondo intero. Era come una piaga, una pandemia, capace di balzare in cima a pensieri e priorità e derubricare tutto il resto a secondario: quindi meno attenzione, meno forze profuse, e il fenomeno strisciava impunito.

    Sino a quella notte a cavallo tra un anno e l'altro. Radunati dal Ministero in uno slancio di cura, streghe e maghi selezionati tra Animus e Numen erano al limitare della foresta, il villaggio di Hogsmeade qualche minuto di marcia alle spalle, il gelo fin nelle ossa, l'ultima notte addosso. L'ultimo avvistamento, ventiquattr'ore prima: un cucciolo alle soglie dell'adolescenza, in una radura nella zona ovest della foresta.
    Sembrava infine giunto il tempo di fare i conti con quello che per ogni mago o strega era un gesto forse più oltraggioso che crudele, destinato ad attirare sventura su tutti, colpevoli e innocenti.

    I Tre Manici di Scopa - 31 Dicembre, 22:00


    Non c'era tristezza o solitudine che un boccale di burrobirra non potesse addolcire. Per i più esigenti, anche qualcosa di più fermentato. Per l'ultima notte dell'anno, i Tre Manici era un rifugio per affezionati ma anche per sfortunati o abbandonati, pigri o annoiati. Tra un tavolo ancora umidiccio dal vecchio stregone appena uscito, dopo un bicchiere di troppo puntualmente rovesciato, e una sedia incantata per vagare in giro con fare minaccioso, l'anno andava via accompagnato da qualche fiocco di neve, di là dalle finestre appannate del locale.

    Scadenza: 22 Dicembre incluso
    Benvenuti a "L'Inganno d'Argento"!

    Cornice Foresta
    Questa cornice è riservata ad Animus e Numen iscritti.
    Si gela: per ogni post senza adeguate protezioni, perdete 3 Punti Salute ciascuno.
    Siete stati pre-convocati tempo addietro ma dopo il ritrovamento del giovane unicorno siete stati allertati con effetto immediato.
    Avete 1 Post a testa, in ordine libero.

    Cornice Tre Manici
    Questa cornice è riservata agli altri iscritti.
    Interazioni libere per questo turno.

    Se avete ricevuto indizi, è il momento di mettere a frutto le vostre scoperte!

    Per qualunque dubbio o domanda, CLICK SALVAVITA!
    Buon divertimento!
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1236 views
  Share  
.