L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mavis Nox
     
    .
    Avatar


    Group
    Acumen
    Posts
    742
    Location
    Dublino, Irlanda

    Status
    Offline
    Da lì a poche ore sarebbe iniziato un nuovo anno. Formalmente s’intende, almeno secondo il modo di pensare di Mavis. Quel ragazzo tutto raziocinio, infatti, non aveva mai badato più di tanto alle feste comandate, come si suol dire. Anzi, se avesse potuto sarebbe fuggito a gambe levate da esse. C’era solo un’unica eccezione: il Natale. Anche se, va detto, col passare degli anni pure quella festività cominciava ad assumere un ‘sapore’ differente, con un pizzico di malinconia che anno dopo anno la rendeva agrodolce per l’animo dell’ex Corvonero. Natale era ormai passato e a quel punto non mancava che un adempimento: Capodanno. Con una buona dose di misantropia, Mavis aveva tergiversato ad ogni invito ricevuto con un unico scopo, ossia restare da solo e non fare nulla.

    La giornata del 31 era quindi trascorsa placida, senza colpi di scena. In casa Nox, nessun ospite sgradito. Mavis aveva colto l’occasione per dare una rassettata più profonda alla sua modestissima dimora e per rilassarsi senza grossi pensieri per la testa. Al primo buio, con un colpo di bacchetta accese un paio di candele che contribuirono, assieme al caminetto acceso, a rischiarare il salotto. Tra una lettura e l’altra, il tempo passò abbastanza in fretta, ma i piani di Mavis vennero scombussolati da un ospite indesiderato. Non una persona fisica, ma la malinconia. E fu a quel punto che il ragazzo capì di avere bisogno di uscire dalla tana. Si infilò un paio di pantaloni, degli stivaletti felpati all’interno, un maglione a collo alto grigio e una giacca piuttosto pesante. Destinazione: I Tre Manici di Scopa.

    Tre Manici Di Scopa, h 22 circa


    Erano da poco passate le dieci di sera quando Mavis aprì la porta del locale, che si preannunciava come al solito abbastanza rumoroso. Scrutò la stanza passando lo sguardo da destra a sinistra senza trovare, almeno in quel momento, alcun volto amico. Poi si diresse lentamente verso il bancone. Non aveva intenzione di bere chissà quale super alcolico, visto che detestava perdere il senno. Pertanto, si sarebbe accontentato di una consueta e pressoché innocua burrobirra.

    Buonasera e buon anno!

    Esordì col sorriso.

    Se possibile, gradirei una burrobirra appena possibile.
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1236 views
  Share  
.