L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    517

    Status
    Online

    [I Tre Manici di Scopa]



    Ai Tre Manici di Scopa si era svolta una bella festa di Halloween e l’umore di Logan era decisamente lievitato, conferendole una certa sicurezza nel fare qualsiasi cosa. Aveva stretto una collaborazione molto importante con Donna Mason, un’abile giornalista con cui aveva legato abbastanza per forza di cose: il contratto tra le due avrebbe sicuramente portato benefici ad entrambe e per la prima volta nella sua giovane vita, Logan vedeva uno spiraglio per il successo, una sorta di rampa di lancio per i suoi sogni.
    Ma dopo Halloween l’atmosfera ad Hogsmeade era tornata in uno stato di quiete, dovuto anche al fatto che nei weekend non si vedevano gli studenti durante le feste natalizie mentre i più grandi preferivano luoghi più movimentati per trascorrere il Natale o l’ultimo dell’anno. Logan era riuscita pure a far mettere il naso fuori di casa a Melvina, sua madre, che aveva sistemato ad un tavolo dove ogni tanto passava lei o Madama Rosmerta per farle compagnia. Ed era una serata così tranquilla che Logan poteva permettersi di perdere due minuti per scambiare qualche chiacchiera con mamma o con altri clienti.
    Nonostante tutto, la locandiera si dava da fare e continuava a spillare burrobirra su richiesta e a versare altri distillati nei bicchieri della rustica locanda, un po’ come faceva tutte le sere e i pomeriggi in cui lavorava.
    Su ordine di Madama Rosmerta, Logan si armò di strofinaccio per andare a pulire il tavolo lasciato in quel momento da un vecchio mago, mentre con la coda dell’occhio notava una sedia vagante che qualcuno doveva aver incantato.

    Ma che...

    Non finì la frase, che dovette infilare nella tasca dei pantaloni lo strofinaccio per prendere la bacchetta e puntarla contro la minacciosa sedia prima che si scagliasse contro un cliente o qualcuno dello staff. Ci mancava solo che qualcuno si facesse male e Logan non lo avrebbe permesso durante le sue ore di servizio, che tra l'altro andavano per concludersi di lì a breve.

    Finite Incantatem!

    Una volta scagliato l'incantesimo contro la sedia, Logan mise di nuovo la bacchetta al suo posto per accogliere Mavis Nox, un'altra conoscenza di quegli ultimi tempi. Con Mavis si erano presentati la stessa sera che Logan aveva avuto modo di venire a sapere anche il nome di uno dei clienti abituali del locale, Kristofer Gaarder, al quale aveva affidato una particolare informazione proprio in quell'occasione.

    Buonasera Mavis, buona fine e buon inizio! Cerchi un tavolo o preferisci il bancone?

    Salutò così il mago e qualsiasi fosse stata la sua scelta, Logan avrebbe dato prima una veloce pulita al tavolo per il quale aveva abbandonato la postazione dei drink su ordine di Madama Rosmerta, così da essere libera di accompagnare Mavis verso la sua nuova meta.
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1236 views
  Share  
.