L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mavis Nox
     
    .
    Avatar


    Group
    Acumen
    Posts
    742
    Location
    Dublino, Irlanda

    Status
    Offline
    L’atmosfera ai Tre Manici di Scopa era come sempre familiare e calda. Quella locanda aveva il grande pregio di riuscire a far sentire a casa chiunque vi mettesse piede, strappando un sorriso anche laddove l’umore, per un motivo o per un altro, non era dei migliori. Mavis quella sera aveva deciso di fare un salto nel locale senza alcun tipo di aspettativa. Eppure, più passava il tempo, più l’animo del trasfiguratore si rilassava e rasserenava mettendo da parte ansie, preoccupazioni e insoddisfazioni.

    Fu Logan il primo volto “amico” che Nox vide nei Tre Manici, dove la locandiera era presenza costante e attenta. I due avevano avuto modo di scambiare qualche parola nelle settimane precedenti, quando Mavis conobbe anche Kristofer, uno strano ma simpatico omaccione. L’ex Corvonero ricambiò il saluto della locandiera con il sorriso.

    Buone feste passate, Logan .

    Aggiunse con tono affettuoso prima di esprimere la propria preferenza rispetto al posto che avrebbe occupato quella sera. La scelta, tra tavolo e bancone, ricadde su quest’ultimo anche perché con la coda dell’occhio Mavis intravide un altro volto noto: quello di Elijah. L’incontro con quel ragazzo era stato tutt’altro che banale, ma, superati gli imbarazzi iniziali, Nox era intenzionato ad approfondire – a patto che l’altra parte lo desiderasse – quella conoscenza. Elijah si era diretto senza troppi convenevoli al bancone, così Nox, dicendo a Logan che avrebbe preso posto lì, si avviò in quella direzione.

    ‘Sera Elijah ! Tutto bene?

    Domandò Nox al giovane, noncurante – ma ormai era troppo tardi - del fatto che forse desiderasse stare per fatti propri.

    Per me una burrobirra. Te che prendi?

    Aggiunse prima di mettersi comodo su uno sgabello, poggiando sulle proprie gambe la giacca che nel frattempo si era sfilato.

    A spezzare la quiete, l’irruzione rumorosa di due soggetti all’interno della locanda. Affannati e urlanti, varcarono la soglia dei Tre Manici. Lo sguardo di Mavis finì inevitabilmente su di loro, visto il frastuono. Il disappunto, in un attimo, si fece preoccupazione. Quei due uomini parevano allarmati, se non addirittura spaventati. I loro amici – dissero – erano intrappolati nella neve, perché fuori stava accadendo “qualcosa di strano”. Nox non capì se si stessero burlando di tutti o meno, giacché lui stesso era entrato da poco nel locale e durante il viaggio non si era minimamente accorto del possibile arrivo di una tormenta di neve. Ciononostante, decise di alzarsi. Indossò la giacca e si rivolse a Elijah.

    Andiamo a vedere che succede? Magari gli serve una mano.

    Chiese al giovane prima di dirigersi verso i due avventori rendendosi disponibile ad aiutarli.

    Nox si dirige verso i due uomini e si offre di aiutarli.
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1236 views
  Share  
.