"Alla luce dei fatti riportati, pensi che i centauri rappresentino un pericolo per maghi e streghe?"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sì, lo penso
    51.85%
    14
  • No, non lo penso
    48.15%
    13
This poll is closed (Voters: 27)

L'ira dei Centauri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donna Mason
     
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    357
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    PA8BpYg

    L'ira dei Centauri
    Capodanno di terrore nei pressi di Hogsmeade

    ezgif-com-resize


    8E01BRS

    L
    a seconda metà del 2022 è stata difficile per la società magica inglese: tra la rottura del secolare Statuto di Segretezza, la nascita e gli attacchi dell'Ordine degli Alfieri Rossi e il controverso ritorno di Carlotta Pinkstone dal Qatar, quest'anno si può dire abbia posto le basi per un futuro incerto e probabilmente complicato.
    E proprio per seguire la stessa linea d'onda, anche l'ultimo giorno dell'anno, tra conti alla rovescia e grandi festeggiamenti, nell'ombra ha covato amare vicissitudini.

    Due gruppi di persone coinvolte, due ambientazioni completamente diverse e un unico filo conduttore.

    Nella foresta di Hogsmeade, Animus e Numen, chiamati dal Ministero a indagare sui recenti ritrovamenti di Unicorni morti, hanno iniziato a cercare qualche indizio ritrovando fin da subito quello che era un ulteriore corpo senza vita della candida creatura. Stava succedendo qualcosa di strano, e a confermare questo presentimento ci fu l'arrivo dei Centauri: ferini hanno attaccato con arco e frecce chi di fatto era lì per aiutare anche loro, ferendone la maggior parte. Li accusavano di aver commesso quei crudeli omicidi, ritenendoli colpevoli in quanto esseri umani. Poi, altre due presenze sono arrivate sul posto: un Medimago, tenuto sotto tiro da un uomo sconosciuto, che diceva di aver portato il reale colpevole di quei crimini ai Centauri. Tuttavia le sue parole non sono state credute e per questo è stato attaccato con due colpi di freccia e portato via. Delle sue attuali condizioni purtroppo non si sa niente, ma lo stato in cui era l'ultima volta in cui è stato visto ci fa temere il peggio.
    Da dove vengono l'uomo sconosciuto e il Medimago, però, è un'altra storia.
    Parallelamente alle vicende appena raccontate, la situazione ai Tre Manici di Scopa non è stata migliore. Un gruppo casuale che aveva scelto di trascorrere alla locanda l'ultimo giorno dell'anno è stato coinvolto nella vicenda dalla chiamata di un gruppo di sconosciuti, che chiedeva aiuto urgente. Attirati lontani da occhi indiscreti sono poi stati anche loro vittime di un'imboscata: altri bracconieri, perché di questo si è scoperto trattarsi, hanno attaccato il gruppo, che è però riuscito a difendersi. Soltanto uno, il Medimago accennato prima, è stato catturato da uno di loro e portato nella Foresta.

    E' stata una notte confusionaria per tutti quanti, e persino per La Gazzetta del Profeta non è facile raccontarla con chiarezza. Ciò di cui possiamo essere certi, però, è che i rapporti già fragili tra Centauri ed umani sono adesso del tutto corrotti: ci si può aspettare di tutto, poiché queste creature ritengono l'umano in generale colpevole di un crimine che hanno commesso in pochi.
    Sulla base di questo pongo due quesiti: è un atteggiamento giusto o sbagliato? E si sta davvero cercando di mantenere un equilibrio o questo non è altro che il pretesto per romperlo? Aspettiamo i vostri gufi.

    Donna Mason



     
    .
7 replies since 5/3/2023, 12:53   408 views
  Share  
.