Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

  1. Il riepilogo della Preside
    Marzo

    By Eunomia Atwood il 2 April 2023
     
    0 Comments   71 Views
    .
    A pochi mesi dalla fine della scuola, vediamo come si sta evolvendo la serrata lotta per la Coppa delle Case a Hogwarts, dove gli studenti combattono per la gloria dello stemma, certo, ma anche (e soprattutto?) per i ricchi vantaggi riservati singolarmente ai membri della Casa vincente!

    La Coppa delle Case funziona così. Più è alta la Stima dei Docenti, più lo Studente guadagna punti per ciascun post. A fine mese, si sommano tutti i post per ogni Casa e si fa in modo che ogni casa abbia lo stesso numero di studenti. Come? Aggiungendo degli studenti "virtuali" a chi ne ha di meno, ciascuno dei quali fa punti come la media della Casa.

    Esempio? A Settembre, Corvonero ha totalizzato 67 Punti con 4 PG, mentre la casa più popolosa era Serpeverde, con 5 PG. A Corvonero è stato così aggiunto 1 PG "virtuale", che ha portato 16 punti bonus con sé (cioè la media di Corvonero, 67 diviso 4). In totale, 67+16=83.

    Ma vediamo in breve com'era la situazione a fine Febbraio:

    Febbraio

    900
    :serpe:

    882
    :grifo:

    723
    :corvo:

    625
    :tasso:


    E com'è andata dopo il mese appena concluso:

    Marzo

    1122
    :grifo:

    1102
    :serpe:

    898
    :corvo:

    722
    :tasso:


    Abbiamo scovato, sbirciando nel castello, gli appunti che la Preside McGranitt tiene segretamente riguardo alla competizione tra le Case: ne parla come fosse un campionato al pari del suo adorato Quidditch, evidenziando anche i giocatori - pardon - gli studenti più prolifici...

    CITAZIONE
    "L'eccezione del mese scorso si è svelata per quello che era e i Grifondoro :grifo: della professoressa Garfield sono tornati in testa. La dedizione di Jacob Jones è stata encomiabile e tutta la Casa ne è stata trascinata con vigore. Nessuno ha ottenuto tanti punti quanto lui: ma la costanza sarà il vero banco di prova. Per lui, per i suoi compagni e anche per Estia.

    I Serpeverde :serpe: del professor Lumacorno riscendono meritatamente al secondo posto. Il talento di Christian Carrington non è più una sorpresa (terzo mese di fila contribuendo alla propria Casa più di tutti - inizia ad esser ripetitivo ricordarmelo) ma complessivamente l'impegno è stato sotto la media, perfino sotto la loro. I punti di distacco dal primo posto, tuttavia, sono una manciata. Attenzione.

    I Corvonero :corvo: del professor Vitious costantemente abbonati alla terza piazza, senza onore né vergogna, così come terzi per punti guadagnati. Marzo ha però visto splendere Laurel Shaw, capace di contribuire ai suoi come Carrington coi Serpeverde e ci sarebbe da andarne fieri, visto lo storico. Il potenziale per una rimonta ci sarebbe, ma la differenza tra riconoscerlo ed esprimerlo è sottile come una quercia.

    Chiudono i Tassorosso :tasso: del professor Platt, sempre modesti. Soobin Min sugli scudi, ma una Casa che s'affida solo a picchi solitari non può fare molta strada. La nota positiva è che Corvonero è più vicina a loro che alle due davanti. Non è un gran obiettivo, certo, ma meglio di una condanna definitiva che la primavera è iniziata da poco...

    Benedetta di una donna, Estia, scoprissi mai che hai ficcato il naso tra i miei appunti, dopo quello che ho scritto il mese scorso spero tu abbia anche letto questa frase. Ma fintantoché i Grifondoro rendono all'altezza del loro blasone, ti risparmierò la meritata rappresaglia. 20 Punti non sono niente e il sorrisetto sornione di Horace è decisamente troppo."
      Share  
     
    .