Mens sana in corpore sano

Litorale dei Sette Venti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nephele Hargrave
     
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    L'attività fisica e la corsa non erano cose che avrebbe fatto una strega come Nephele, più propensa a leggere un buon libro nella pace della sua casa, acciottolata in un angolo della sua mansarda assieme al suo gatto, mentre ogni cosa che prevedesse un po' di azione o movimento erano sempre state schivate con ingegno. Tuttavia, da quando era un Auror non poteva permettersi di impigrirsi e oltre alla mente doveva assolutamente tenere in forma anche il corpo.
    Accanto a lei, invece, stava un mago che aveva tutta l'aria di fare molto allenamento e tenere il suo passo fu duro in un primo momento, neanche avesse dovuto rincorrere una stella. Rotto il fiato, tuttavia, la situazione sembrò migliorare, tanto che Nephele riuscì a gettare uno sguardo a Brodir e provò ad azzardare un'ipotesi.

    Troppi pensieri?

    Il mago era stato taciturno, ma effettivamente si conoscevano da poco per dire di saper leggere le espressioni dell'uno o dell'altra, quindi a Nephele non restava che tirare ad indovinare.
    Nephele rallentò il passo per allinearsi un po' di più a Brodir, cercando di recuperare il respiro. Mentre i loro passi si adattavano al ritmo della corsa, Nephele provò nel continuare a spezzare il silenzio che li avvolgeva.

    Oppure sei solo molto concentrato?

    Non aveva riflettuto su questo particolare. Il suono delle onde che si stagliavano sulla riva sabbiosa era piacevole, rilassante a tratti. Si sentì per un attimo in colpa ad aver rotto quel momento, ma effettivamente non sapeva bene come introdurre una conversazione in quel frangente e non aveva idea se avesse avuto senso farlo.
    Mentre i loro passi si facevano più veloci, Nephele sentiva il vento fresco sulla pelle e il battito accelerato del cuore. La corsa stava diventando una liberazione, un modo per allontanarsi dai doveri e dalle responsabilità, dalla routine quotidiana. Nonostante la sua iniziale avversione per l'attività fisica, si rese conto che correre poteva essere anche divertente, poi ripensò che l'ultima volta che aveva corso in quella maniera era stato per prendere un autobus babbano e le venne da sorridere.
     
    .
4 replies since 20/5/2023, 20:13   153 views
  Share  
.