Stop alle tasse!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    378
    Location
    New York, America

    Status
    Online

    PA8BpYg

    Stop alle tasse!
    Sanata l'inefficienza ministeriale

    linkfotogif


    8E01BRS

    O
    ggi giornata di festa per i cittadini dell'Inghilterra magica, sulle cui spalle hanno gravato delle importanti tasse in questi mesi. E nel caso in cui non lo ricordaste, il motivo per cui il Ministero ha dovuto prendere questo provvedimento è stata una spedizione in Qatar dal dubbio esito, che ha visto l'Inghilterra costretta a pagare una cifra di denaro molto più che ingente per il ritorno di Carlotta Pinkstone, o almeno questo possiamo supporre, dato che sull'argomento nessuno si è mai pronunciato. Nemmeno di fronte alle suppliche delle classi sociali meno abbienti.

    Ma oggi non siamo qui per rivangare il passato e il lavoro discutibile del Ministero! No, siamo qui per festeggiare il termine di questa rigida tassazione con l'augurio di non doverne subire più per lungo tempo.
    Quindi posate carta e penna: non è più necessario calcolare quanti Galeoni in più sarete costretti a spendere. E questa non è che una cosa normale, starete dicendo voi, eppure mai come adesso ci può sembrare una conquista. E' proprio vero che soltanto l'assenza di qualcosa ci fa capire quanto questa sia effettivamente preziosa per noi, dico bene?

    Ad Hogsmeade abbiamo domandato a qualche passante cosa ne pensasse della fine della tassazione, e in seguito riporto alcuni dei commenti che ci sono stati fatti. Sono stati mesi di risparmi anche sulle cose più banali, non se ne poteva più!, dice Elizabeth Sheridan; La libertà è la cosa più importante che abbiamo, non capisco come abbiamo fatto a farcela portare via, ha singhiozzato Connor Lee; E' stato un periodo molto difficile, ma adesso che ce l'abbiamo fatta ho soltanto gioia nel cuore, dice Martha Topaz con la mano stretta a quella del suo bambino.

    Ma questi non sono che alcuni dei commenti che avete fatto! La Gazzetta del Profeta rimane ancora interessata alla vostra opinione e attende i vostri gufi.

    Donna Mason



     
    .
0 replies since 28/5/2023, 11:36   44 views
  Share  
.