Fermato il contrabbando di Clabbert

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    378
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    PA8BpYg

    Fermato il contrabbando di Clabbert
    Arrestati i trafficanti di Clabbert grazie all'asta di Giacomo I


    8E01BRS

    C
    ari lettori e lettrici della Gazzetta del Profeta, oggi ho buone notizie da darvi!
    Tra continui attacchi dell'Ordine degli Alfieri Rossi, uccisioni di Unicorni e invasioni di bracconieri, quest'oggi è la malavita ad aver subito un colpo basso.

    Alla casa d'asta di Charlotte si è appena tenuta la vendita di antichi oggetti appartenuti a Giacomo I. Ed è in questo clima di festa che dei testimoni sono stati in grado di aiutare gli Auror a prendere uno dei più ricercati gruppi di contrabbandieri degli ultimi tempi, che da tempo trafficava Clabbert. Queste creature originarie della Colombia non sono mai state tanto richieste come in questo periodo: esse sono infatti in grado di avvertire il pericolo e la presenza di babbani nelle vicinanze, abilità decisamente utili in un periodo storico, in cui si vedono di continuo nascere nuovi conflitti tra maghi e babbani.
    Gli Auror erano sulle tracce di questo gruppo ormai da mesi, ma non erano mai riusciti nemmeno ad intercettarli. Questo finché non si è tenuta, appunto, l'asta.

    Elkin Bedoya, è questo il nome del primo trafficante arrestato, si era infiltrato all'asta con l'intento di trovare potenziali acquirenti per continuare con il contrabbando. Si è tuttavia fermato a parlare con le persone sbagliate, apparentemente scelte in modo casuale, che hanno infatti immediatamente denunciato l'accaduto alle autorità competenti. L'uomo è riuscito a fuggire in tempo dalla casa d'asta, per essere però catturato soltanto qualche settimana più tardi. Non è stato difficile fargli confessare la base operativa di tutto il gruppo, che è quindi stato arrestato nel giro di qualche giorno. I Clabbert sono stati curati e poi liberati nel loro habitat naturale, tutto per mano di Magizoologi specializzati; non abbiamo però certezze riguardo alle creature che erano già state vendute, ma naturalmente ci auguriamo che stiano bene e che possano presto essere recuperate.

    Si tratta quindi di una vittoria utile a risollevare l'animo dei cittadini inglesi, che in questo periodo subiscono un colpo dietro l'altro.

    Con la speranza di vincere più spesso,

    Donna Mason



     
    .
0 replies since 24/7/2023, 12:21   58 views
  Share  
.