E' forse finita?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    377
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    PA8BpYg

    E' forse finita?
    Scontro decisivo tra Hogwarts e Alfieri; le borse di studio Ministeriali

    linkfotogif


    8E01BRS

    E
    rano decenni che Hogwarts non diventava palcoscenico di così tanti colpi di scena e tragedie.

    Durante una delle ultime sere di giugno, a meno di una settimana dalla fine dell'anno scolastico, i muri del Castello sono stati testimoni di una serie di avvenimenti che elencherò di seguito, così da non tralasciarne nessuno:
    1) Da mesi gira la notizia della scomparsa del Capo Auror Harry Potter, e l'intera Inghilterra ha a lungo sperato che stesse bene, chiedendosi dove potesse essere finito e cosa lo stesse costringendo così a lungo lontano da casa. Questo quesito ha trovato risposta proprio quella sera: Potter è rimasto per tutto questo tempo nascosto in bella vista, ma impossibile da individuare, poiché celato dalle fattezze di Draco Malfoy; ha quindi finto di essere il docente di Difesa contro le Arti Oscure per mesi e mesi, all'insaputa addirittura della Preside McGranitt. Ma perché? Cosa sperava di trovare nel Castello che con il suo aspetto non scovato? La Gazzetta del Profeta se lo chiede e lo chiede all'Auror in persona.
    2) Gli Alfieri si sono mostrati di nuovo, ma questa volta con un piano ben più ingegnoso dei precedenti: un atto di bontà come quello di donare il proprio sangue per gli Auror in Gabon si è rivelato nocivo, poiché il sangue è in qualche modo stato preso e legato a delle bambole vudù, attraverso le quali l'Ordine riusciva quindi a ferire parte - e una parte non indifferente - degli studenti. Gli alunni di ogni Casa si sono quindi attivati per ritrovare le bambole ed esorcizzarle con l'aiuto degli Auror, lottando non solo contro gli Alfieri, nemici ormai noti, ma anche contro loro stessi professori e compagni sotto l'effetto della maledizione Imperio. Fortunatamente gli studenti hanno recuperato la stragrande maggioranza delle bambole, ma molti sono i feriti che si contano adesso nelle sale del San Mungo.
    4) I professori Platt, fino ad adesso ritenuto agli arresti, e Larsson sono scomparsi nel nulla. La causa e il motivo sono attualmente incerti, ma la Gazzetta promette di investigare il più a fondo possibile per portare presto novità.

    Sono state ore di terrore per gli studenti della scuola di Hogwarts, che con coraggio hanno affrontato la minaccia degli Alfieri, presentanti al Castello con un piano metodico ed inizialmente efficace. Li hanno momentaneamente allontanati, questo è certo, ma lo è altrettanto che non si ripresenteranno in futuro con una rabbia ancora più esplosiva? Mi auguro naturalmente di no, ma temo che abbiamo di che preoccuparci.


    I Meritevoli dell'anno scolastico 2022-2023
    Come ormai sappiamo bene, il Ministero della Magia ha messo in palio delle borse di studio che mirano ad incoraggiare i ragazzi nello studio e a garantire le stesse possibilità a tutti, indipendentemente dal livello socio-economico. E' un'occasione da non sottovalutare, e mi sento di aggiungere che mai come in un momento può rivelarsi utile: è importante che chi è stato in grado di studiare nonostante tutto ciò che è successo venga in qualche modo ricompensato, perché non è affatto scontato.

    Ma non perdiamoci in chiacchiere e annunciamo i Meritevoli dell'anno scolastico 2022-2023:
    Ad aggiudicarsi la borsa di studio R.O.T.O.L.O. (Risultati Ottimali, Tenace Operosità, Lodevole Organizzazione) è stata Celine Baxter, che ottiene 120 galeoni per l'acquisto di materiale, oggetti e strumenti utili agli studi futuri. Complimenti, Celine!
    Ad aggiudicarsi la borsa di studio T.O.M.O. (Totale Ottenimento Massimi Obiettivi) sono stati Christian Carrington e Jacob Jones, che ottengono 150 galeoni per l'acquisto di materiale, oggetti e strumenti utili agli studi futuri. Complimenti a entrambi, Christian e Jacob!

    Donna Mason



     
    .
0 replies since 15/8/2023, 23:24   91 views
  Share  
.