Quel che fu della Proposta B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,745

    Status
    Anonymous

    L'Eredità di Silente - Adulti - Capitolo II

    Quel che fu la Proposta B



    Novembre


    Scintille rosse volarono sopra ai tetti delle città magiche vicine a Bournemouth, nel sud dell'Inghilterra: Auror di tutta la Gran Bretagna erano stati repentinamente allarmati e con loro il Ministero della Magia inglese.
    Ci volle un po' di tempo prima di capire cosa stesse accadendo di così grave da spingere numerosi maghi e streghe a chiedere aiuto in massa. La situazione divenne ancora più preoccupante quando anche le centrali di polizia babbane iniziarono a ricevere chiamate su chiamate: maghi e streghe sotto copertura nelle istituzioni babbane vigilavano costantemente le crisi magiche che sconfinavano nel mondo comune e ciò che stava accadendo aveva tutti gli elementi di un pericoloso incidente.
    Ci volle un po' di tempo per avere un quadro completo della situazione, che infine fu riassunto nella comunicazione ufficiale diramata dal Ministero:

    CITAZIONE
    Centauri lasciano le coste inglesi a bordo di navi. Si dirigono verso la Francia.
    Altri Centauri insolitamente aggressivi attraversano il Tunnel della Manica, procurando danni ai babbani e alle vetture.
    Si richiede urgente intervento di Magizoologi e Animus per fermare lo sbarco e di Auror e Numen per gestire i danni al Tunnel e interrompere la marcia dei Centauri.
    L'aiuto di qualsiasi civile è utile.

    Gufi viaggiatori, Patronus parlanti, passaparola, messaggi su pergamene volanti o braccialetti incantati: qualsiasi mezzo di comunicazione a disposizione venne impiegato per raggiungere il prima possibile i maghi e le streghe destinatari del messaggio.
    La situazione era critica: era dal Felix-Gate che non si assisteva ad un evento tanto pericoloso per i maghi tanto quanto per i babbani.

    Tunnel della Manica


    L'eco stridulo di decine di frenate rimbombò nella galleria sottomarina: decine di bestie dal torso umanoide cavalcavano con prepotenza il Tunnel della Manica, facendosi largo nel traffico interstatale di auto, camion e bus.
    I centauri erano noti ai babbani esclusivamente come creature mitologiche anche dopo la caduta dello Statuto di Segretezza. Attraversando quella galleria, avevano rivelato la loro esistenza nel peggiore del modi, mettendo in pericolo i babbani che si trovarono ad intralciare la loro strada verso la Francia. Macchine contro macchine, macchine contro centauri, centauri contro le macchine: era un putiferio senza precedenti, con scene di panico incontrollabili, auto che tentavano una complicata inversione in spazi ridottissimi e bestie magiche pronte a farsi largo a suon di zoccoli su vetri e lamiere.

    Canale della Manica


    Era una scena d'altri tempi, romantica e quasi fiabesca, ma inquietante e fuori scala al giorno d'oggi: decine di imbarcazioni avevano preso il largo, abbandonando la baia di Bournemouth alla volta della costa opposta, quella francese.
    Erano ormai dei puntini in lontananza difficili da arrestare senza mettere in pericolo lo Statuto di Non-Troppa-Segretezza o le navi babbane che affollavano un tratto commerciale e turistico trafficatissimo. Quella partenza portava con sé molte domande: perché? Ma soprattutto: come? Come era stato possibile che dei centauri avessero avuto modo e tempo di procurarsi delle navi e addirittura partire in massa senza incontrare il minimo ostacolo?
    Ma altre imbarcazioni erano sul punto di salpare, se non fossero state fermate per tempo.

    30 Novembre incluso
    Adulti del mondo magico: siete chiamati a raccolta! In particolar modo Animus, Magizoologi, Auror e Numen.
    Potete unirvi in diversi scenari che verranno seguiti in maniera dinamica dal Narratore.
    Il tunnel della Manica
    Ci sono:
    • 23 Centauri in totale che, invadendo la strada, creano caos e incidenti.
    • 54 umani feriti da soccorrere. Ad ogni vostro post lanciate 1d5 e ne muore uno se 5.
    • Ogni 10 post di chiunque arrivano 3 auto delle forze dell'ordine con 4 poliziotti ciascuno con l'ordine di sparare ai centauri. Da questo momento in poi lancierete 1d5 e venite bersagliati da un proiettile se 5. Lanciate 1dAcume o Percezione (il più alto fra i due) per capire se ve ne accorgete. Ovviamente è possibile interagire con i poliziotti per tentare altri approcci.

    Cosa posso fare?
    • Provare a salvare degli umani portandoli in salvo altrove o stabilizzando le loro condizioni, che vi verranno di volta in volta presentate dal Narratore. In questo caso, scrivete in spoiler “trasporto un ferito” oppure “stabilizzo un ferito”.
    • Attaccare uno o più centauri per fermare la loro corsa. È possibile volare su manici di scopa per ottenere un vantaggio di Destrezza. Gli Auror hanno delle Firebolt Major in dotazione, ma è sempre possibile acquistarne di altri tipi per avere vantaggi migliori. Sarà il Narratore a stabilire l'esito del vostro attacco. In questo caso, scrivete in spoiler “attacco un centauro”.
    • Altro. In questo caso è sempre necessario attendere l'esito del Narratore. Scrivete in spoiler “Altro: descrizione dell'azione”.

    Canale delle Manica
    Ci sono:
    • Un battello, un peschereccio e un motoscafo in rotta di collisione con le navi dei centauri.
    Il motoscafo, con a bordo 2 persone, si schianterà entro 10 post di chiunque;
    Il peschereccio, con a bordo 4 persone, si schianterà entro 20 post di chiunque;
    Il battello, con a bordo 33 persone, si schianterà entro 50 post di chiunque.

    È possibile provare a cambiare la rotta delle navi o delle imbarcazioni con l'uso della magia. In questo caso, scrivete in spoiler “Collisione: agisco su nome tipo di imbarcazione”.
    È possibile provare a salvare le persone prima dello schianto. Scrivete in spoiler “salvo n° persone nel nome imbarcazione” ma attenzione: non è detto che le persone siano disposte a farsi salvare da maghi e streghe.

    Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci! Il Narratore interverrà ogni giorno per masterare le azioni in corsa. Buon gioco!
    Acumen Animus Ars Numen Sensus Voluntas Intracciabile


    Edited by Il Narratore • - 13/3/2024, 10:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    111
    Location
    Liverpool (UK)

    Status
    Offline

    Canale della Manica



    Il Ministero della Magia era l'organo centrale della comunità magica, e come tale aveva la straordinaria capacità di sapere tutto ciò che succedeva nel momento esatto in cui succedeva - o quantomeno questo valeva per quello che era compito del Ministero sapere. Sebastian, in quanto a dipendente ministeriale, allo stesso modo seppe immediatamente dell'avviso inviato ad Auror, Numen, Animus e Magizoologi, e in quanto appartenenti ad una di queste categorie non si sarebbe tirato indietro dall'intervenire per bloccare la marcia dei Centauri. Non importava qualunque cosa lo stesse tenendo impegnato in quella giornata di novembre, quello era di sicuro più importante, anche perché si sentiva responsabile e coinvolto in quella vicenda: al tempo delle votazioni, ormai avvenute mesi prima, lui aveva infatti votato per la proposta B, e se queste erano le conseguenze da accettare per aver appoggiato un'idea che continuava, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, a ritenere migliore, allora era pronto ad accettarle e a reagire. I Centauri erano pericolosi e mai come adesso dovevano essere bloccati, punto e fine della questione.
    Si smaterializzò in fretta nei pressi del Canale della Manica, lì dove la mandria stava correndo all'impazzata per la libertà. Le creature sembravano non curarsi affatto dei danni che stavano arrecando, e ciò non faceva altro che dimostrare che tutte le rimostranze che il Wizengamot aveva espresso su di loro in sede di dibattito erano concrete. A Sebastian quello aveva tutta l'impressione di essere un attacco organizzato su più fronti coordinati, ma da chi? E in che modo?
    Avvistò subito le navi con i Centauri, e nelle vicinanze anche altre imbarcazioni con civili in pericolo; loro erano per il momento la priorità.

    Carpe Retractum.

    Puntò la banchetta contro il motoscafo, che, con mano ferma e rigida, avrebbe tentato di agganciare e trainare in sua direzione, così da portare le persone sulla terraferma ed evitare loro di finire in collisione con le navi dei centauri.

    Azione 1: Collisione: agisce sul motoscafo con Carpe Retractum per agganciarlo e tirarlo a sé

    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1489181214

    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    18121050
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Animus
    Posts
    174

    Status
    Offline

    Canale della Manica



    L’emergenza era esplosa e, nel caso di Zeph, lo aveva fatto proprio nel bel mezzo del salotto durante uno dei suoi irrinunciabili spuntini, per la precisione sotto forma di un urgente quanto maldestro gufo viaggiatore.

    Mwah! – si alzò di soprassalto dal divano con la bocca ancora mezza piena, interdetto e alterato a un tempo – I mwei snwack-

    Priorità.
    Innanzitutto con un colpo di bacchetta si curò di portare in salvo dal tavolino quel che era sopravvissuto all’incursione del rapace, mentre con un secondo riordinò il disastro di popcorn, patatine e resti di un paio di barrette proteiche - a far presenza col solo scopo di sentirsi meno in colpa con la coscienza - che erano deflagrati sul pavimento.
    Al che mandò giù di fretta l’ultimo boccone, prendendo appena indispettito la missiva dal gufo distruttore di snack.

    Si può sapere che carpino succede?

    Un’occhiata più attenta alla busta rivelò la ceralacca del Ministero, fu allora che il suo atteggiamento assunse tutt’altro tono, quasi temendo che il Grande Fratello potesse sapere come si stesse comportando in quel preciso momento.

    Bravo gufetto, bravo, lo vuoi un bel topo stecchito?

    La voce d’un tratto soave e affettata mentre si complimentava con l’animale, per poi vederselo involare l’attimo dopo fuori dalla finestra con la stessa ed esplosiva velocità con cui era arrivato. Fece spallucce alla cosa, consolato dal fatto che l’immaginario Grande Fratello fosse stato in fin dei conti accontentato. Quando però aprì la lettera...

    Centauri!?

    Gli occhi sgranati dallo stupore.

    Nella Manica!

    D’istinto si guardò di sbieco la polsiera della felpa, ricacciando la pessima battuta da ovunque gli fosse arrivata. Concentrazione. Cosa doveva fare? Collaborare, quello era chiaro, ma, non c’erano “ma” che tenessero: di gran lena indossò il soprabito e sparì in uno schiocco sonoro.
    Una volta sul campo, impiegò qualche istante per mettere a fuoco la situazione, forse anche più drammatica di quanto qualsiasi missiva potesse rendere l’idea.

    Serve una mano?

    Chiese retorico a chi incrociò lungo la sua corsa verso la riva, muovendo la bacchetta ancor prima che questi avesse modo di replicare.

    Immobilus!

    Perché, nella sua testa, un’imbarcazione ferma era un’imbarcazione al sicuro, ma soprattutto di cui diventava decisamente più facile arrestare la corsa. Dopodiché, si unì velocemente a un altro incantesimo lanciato lì nelle vicinanze allo stesso motoscafo.

    Carpe Retractum.

    Solo allora, seppur intravisto di sfuggita, riconobbe al suo fianco – Come accidenti si chiamava... - uno dei tanti fautori della proposta B.

    Giornata perfetta per un po’ di tiro alla fune.

    Fra le labbra strette per la concentrazione, un appena sottile vena di umorismo sprofondava in un’osservazione che lasciava spazio alle disperate circostanze in cui loro malgrado si erano ritrovati.

    Azione 1: tenta di arrestare la corsa del motoscafo con “Immobilus”
    Azione 2: collisione, agisce sul motoscafo contribuendo alla manovra dell’esimio Waldron con il medesimo incantesimo

    P.S. Come da regolamento, in quanto PG che da Background si è trasferito da poco ed è originario di un altro stato, Zephyrus riconosce solo in parte Sebastian. Peace&Love


    Parametri Magici
    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    11206111413


    Parametri Fisici
    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    1713860


    Sapienze
    Sapienza Erbologica: LV 1 per tutte e 5 le conoscenze
    Sapienza Magizoologica: LV 1 per tutte e 5 le conoscenze
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Il mondo magico, il mondo nella quale aveva sempre vissuto per gran parte della sua vita ad eccezione degli ultimi anni, le aveva sempre regalato delle sorprese piacevoli e non, ma nulla avrebbe potuto battere quella giornata. Si era recata al Ministero per il lavoro, aveva indossato la divisa e si era messa alla solita scrivania a compilare un po' di scartoffie prima di iniziare il suo turno. La burocrazia era qualcosa che la appassionava, ma nello stesso momento le faceva perdere sempre un sacco di tempo prezioso e si ritrovava ogni volta col fiato alla gola per le azioni sul campo.
    Il bracciale al polso fu il primo campanello d'allarme a farla scattare in piedi e nel farlo si era ritrovata faccia a faccia con qualche collega, tra questi Savile, che se lo trovò poco dopo proprio a fianco nel suo equipaggiarsi per scendere in campo. Nel trambusto generale di Patronus, comunicazioni e Promemoria Interufficio, Nephele osservava lo scenario alla ricerca di chi come lei aveva il panico negli occhi. Era reale?
    Sicuramente quella vicenda era molto più vicina del Qatar.

    Canale della Manica


    Raggiunto il posto, Nephele era così concentrata a viaggiare suo manico di scopa che per un primo momento non guardò neanche giù verso il mare per individuare i Centauri nelle navi.

    C'erano trecento modi diversi per prendere una pessima idea, ma questo?

    Urlò verso Savile, appiattendosi sulla scopa mentre tirava fuori dalla tasca i Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster. Se i Centauri non potevano più essere celati, almeno un diversivo per coprire gli Auror o gli altri maghi sarebbe stato utile per non essere nel mirino dei Babbani.
    Fece attivare i fuochi e li lanciò in aria, sperando di creare il diversivo sperato.

    Il peschereccio! E quando vedi un Centauro, chiedigli se ha mai pensato di ricontattare il proprio ex o se questa è la prima fesseria che fa!

    Puntò all'imbarcazione indicata al collega e dopo essersi fermata a mezz'aria, con un movimento veloce, puntò la bacchetta verso il peschereccio per cercare di evitare la collisione.

    Locomotor!

    Il ciuffo biondo sparato della strega era diventato simile a quello di uno spaventapasseri, tutto scarmigliato, mentre il viso si era tinto di un rosso che rendeva la sua pelle dello stesso colore di una pesca. I suoi occhi chiari, furiosi, non potevano fare altro che spiccare e sembrare ancora più furenti.

    Ma come hanno fatto a prendere delle navi?
    Ciao, sono un Centauro, ho bisogno di un biglietto per la Francia!
    Che diamine.


    Equipaggiamento: Divisa da Auror e Fuochi d'Artificio comprati qui + 1 pezzo di Cioccolato al Latte (nel bagaglio) + scopa Firebolt Major in dotazione Auror

    Usa: Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster x 1 per coprire i maghi su scopa ed eventuali magie ai Babbani + Locomotor sul peschereccio per allontanarlo dalla collisione

    Parametri Magici
    Acume 18
    Empatia 8
    Percezione 10
    Potenza 18
    Tecnica 8
    Volontà 13

    Parametri Fisici
    Destrezza 11
    Fatica 15
    Resistenza 15
    Salute 45
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Numen
    Posts
    78
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Offline

    [Ministero della Magia]



    Prima o poi qualcosa sarebbe successo, un pò se lo sentiva l’auror Savile e non c’entravano affatto i poteri da veggente di cui non era dotato e con ogni probabilità non sarebbe mai riuscito a sviluppare, né a leggere un ciufolo sul fondo delle tazze da té, non uno come lui, non gli interessava nemmeno, il terzo occhio non poteva far parte della vita di Morgan Savile.
    Dal canto suo non era mai stato d’accordo con la proposta B, non aveva manifestato mai pubblicamente la sua convinzione ma chi lo conosceva bene forse aveva potuto notare il suo disappunto nel cipiglio corrucciato nato immediatamente sul suo viso nel momento in cui la proposta era stata approvata; quasi la stessa espressione che ne increspò i lineamenti quando la notizia dell’esodo dei centauri era giunta fino a lui.
    Se ne stava nella sua rigida posa sulla sedia dietro alla scrivania intento a lavorare a chissà che cosa, immerso tra le scartoffie in un silenzio totale, e con la divisa perfettamente in ordine, nel momento in cui aveva sentito il bracciale scaldarsi quasi contemporaneamente all’arrivo di un promemoria interufficio, e lo sfrecciare di qualche patronus in giro per la stanza, era subito diventato un caos.
    Dopo aver acchiappato al volo il promemoria, lo aveva letto tutto d’un fiato, gettandolo poi di lato senza curarsi di dove andasse a finire perché sapeva che si doveva rimediare a quel che stava accadendo e bisognava farlo in fretta. Prima che fosse troppo tardi. Anche se in realtà per come la vedeva Morgan, era già troppo tardi.
    La scrivania era l’unico intralcio in quel momento, per questo l’aveva scavalcata senza pensarci due volte, ed era partito alla carica precipitandosi verso l’uscita correndo a rotta di collo per i corridoi del Ministero come tanti altri colleghi, ed era proprio in questa fase che aveva incrociato Nephele ritrovandosi a correre al suo fianco nella fretta di recuperare l’equipaggiamento e soprattutto una scopa.

    [Canale della Manica]



    Anche la Firebolt ministeriale sembrava avere il pepe tra le setole… visto come sfrecciava attraversando la spiaggia diretta al mare. Per abitudine Morgan Savile esaminava un po' tutto, ecco perché non si perse nemmeno la presenza dei due maghi sulla spiaggia, e passando qualche metro sopra le loro teste, ci tenne a puntualizzare:

    Non mollate!

    Poi continuò a volare accanto a Nephele per prendere il largo e avvicinarsi maggiormente alle imbarcazioni. Ogni tanto guardava con la coda dell’occhio la collega, senza mai voltarsi completamente verso di lei, piuttosto, accasciato sulla scopa volava dritto verso l’obbiettivo e si limitava ad indirizzare gli occhi di ghiaccio sulla collega solo nel momento in cui lei diceva qualcosa.

    Che cosa c’entrano gli ex?

    La perplessità nel suo tono era chiarissima nonostante avesse per forza di cose alzato il volume della voce il tanto necessario per farsi sentire da lei. Intanto aveva iniziato a rallentare in prossimità del peschereccio per galleggiare a mezz'aria a non più di due metri dalla collega.

    Per sapere come, si deve capire prima chi, li ha aiutati. Perché qualcuno l’ha fatto.
    Non sono un magizoologo ma non mi pare che i centauri siano noti costruttori di imbarcazioni, gliele hanno procurate.


    Nel frattempo gli occhi chiari, infiammati dal fuoco della battaglia, scorrevano su tutti gli elementi. Le barche, misurava le distanze e come conseguenza le rotte di collisione. Respirò profondamente e tentò di supportare il tentativo di Nephele in ogni modo possibile. Puntò prima la bacchetta contro il peschereccio, puntando appunto alla struttura dell’imbarcazione, sentenziò:

    Indissolubilis.

    Con la speranza che nel caso in cui il tentativo di proteggere l’imbarcazione dalla collisione fosse fallito, quantomeno si potevano arginare i danni di un eventuale impatto. Ma da solo non era sufficiente secondo lui a mettere in sicurezza completamente il peschereccio, quindi decise di agitare le acque, letteralmente.

    Manipolo.

    Puntò la bacchetta verso la superficie scura del mare del Nord nel tentativo di cambiare la corrente e modificare la forma delle onde facendo in modo che un’onda morbida ma contraria alla marcia della nave centaura(?) in rotta di collisione con il peschereccio, la costringesse a cambiare traiettoria, o perlomeno provò a farlo.

    Equipaggiamento: Divisa acquistata Qui + Firebolt Major in dotazione agli auror.
    Link all'acquisto di manipolo
    Azione 1: Collisione: Agisce sul peschereccio con Indissolubilis per renderlo indistruttibile si spera.
    Azione 2: Collisione: Usa Manipolo per muovere l'acqua del mare e spingere fuori rotta l'imbarcazione dei centauri che rischia la collisione con il peschereccio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    374
    Location
    New York, America

    Status
    Offline

    Tunnel della Manica



    Quando sentì il trambusto, Donna non esitò un attimo a smaterializzarsi nel Tunnel, così da vedere con i suoi occhi cosa stesse succedendo. Lei non era una giornalista che si accontentava di stare seduta in un ufficio, attendendo che le notizie le arrivassero per posta senza sfruttare le gambe che Madre Natura le aveva generosamente donato; tutt'altro: lei amava uscire dalla Redazione per cercare lo scandalo in prima persona, immergersi nella notizia e raccontarla dal suo punto di vista, che era ovviamente l'unico di cui si fidava al cento per cento.
    Quando riapparve in un un pop rumoroso, si ritrovò davanti agli occhi una scena che andava ben oltre a tutto ciò che si sarebbe mai potuta immaginare: una ventina di Centauri marciava all'impazzata, invadendo la strada e travolgendo chiunque si mettesse tra i loro zoccoli. Era questo che aveva votato mesi prima, quando aveva deciso con convinzione di appoggiare la proposta B? Evidentemente sì, ma persino alla luce di quanto stava osservando non pensava minimamente di aver avuto torto, e rimaneva quindi ferma nella convinzione che quelle fossero creature pericolose - cosa che loro stessi stavano adesso confermando.
    Che fosse una situazione delicato era chiaro, ma Donna non aveva alcuna intenzione di andare via, di fuggire. Sebbene il suo lavoro la mettesse in mostra per la sua scrittura e, al massimo, per il suo aspetto, dietro alle giacche firmate e alla piuma tagliente si celava anche una strega capace, intelligente e coraggiosa; aveva ottenuto il diploma di Ilvermorny a pieni voti, e non aveva mai davvero smesso di fare pratica con la magia, anche se adesso le occasioni per utilizzarla erano naturalmente diminuite. Quindi quello non era per lei soltanto un modo per raccogliere una notizia e viverla sulla propria pelle, ma anche per dimostrare a sé stessa e agli altri di essere una strega da non sottovalutare - persino su un paio di tacchi com'era quello che portava in quel momento.

    Incarceramus.
    Incarceramus.

    Due volte, contro due Centauri diversi. Erano incantesimi atti a immobilizzare e richiamare l'attenzione, più che a ferire, ché non poteva certo essere la prima delle due fazioni a dichiarare guerra aperta.

    - Non muore nessun umano
    Azione 1: Incarceramus su Centauro 2
    Azione 2: Incarceramus su Centauro 2

    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    14101014918

    Punti Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    15151050
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Animus
    Posts
    3,432
    Location
    Wexford, Ireland

    Status
    Offline
    Bellamy era sempre stato il perfetto mix tra il lupo solitario, che aveva bisogno dei suoi momenti di stacco e di pausa dal mondo per starsene con se stesso nel suo, di mondo, e l’animale da festa, il protagonista che adorava stare al centro dell’attenzione con gli occhi di tutti i presenti puntati addosso, capace di intrattenersi anche nella più noiosa delle situazioni e di intrattenere.
    Nella propria ancora neonata carriera da Magizoologo non gli era ancora mai capitato di dover fare qualcosa non per conto suo. Fino a quel momento aveva sempre fatto tutto da solo: studiato, cominciato a costruire la sua Riserva, trovato dei casi su cui lavorare e dele occasioni dove poter intervenire senza la mediazione di nessuno, ancora troppo piccolo ed inesperto per riuscire a dare un contributo concreto a quello che era il mondo della Magizoologia contemporanea. Di certo non si aspettava che le cose sarebbero cambiate così in fretta da un momento all’altro – o forse si?
    Il Patronus che l’aveva raggiunto nella sua casa in Scozia l’aveva di sicuro colto di sorpresa, ma allo stesso tempo gli sembrava una tragedia già annunciata da tempo. C’era lui, a quella seduta del Wizengamot in cui la popolazione aveva scelto la proposta A. Ed ora le conseguenze si stavano palesando agli occhi del Mondo Magico ma anche a quelli del mondo babbano.

    Canale della Manica



    Non era stato l’unico, com’era ovvio che fosse, a rispondere alla chiamata del Ministero. Tra le persone non magiche che scappavano nel panico ve ne erano altre, parecchie, con le bacchette schierate e pronte a dare il proprio contributo in quella situazione talmente caotica che era difficile capire da dove cominciare. Ciò che era più evidente era che vi fossero delle persone in pericolo, sul punto di schiantarsi contro le barche dei Centauri.
    Alcune più grandi, altre più piccole, tutte con a bordo dei civili innocenti. Fu in quel momento che si rese conto di dover agire: sfilò di corsa accanto a degli Auror che stavano agendo sulle altre imbarcazioni e prese di mira quella più grande, il battello. Era la più lontana di tutte, ma si avvicinava in maniera inesorabile e soprattutto era quella con più persone a bordo.
    Il legno di pino puntato contro il battello ed in particolare la sua prua, arrivato ormai ad un passo dall’acqua, prese fiato e pronunciò con fermezza le formule che credeva sarebbero state più utili alla causa.

    Indissolubilis!

    Così se anche la barca non avesse frenato la propria corsa in tempo, il suo schianto non avrebbe causato l’inevitabile affondamento stile Titanic di tutta la struttura. Ma voleva evitare questo da principio.

    Carpe Retractum! Qualcuno mi aiuti!

    Un battello era un battello e dubitava che da solo avrebbe avuto abbastanza forza per riuscire a trainarlo lontano dalla traiettoria della nave di centauri. Comunque ci avrebbe provato, ma aveva gridato così che chiunque altro nei paraggi potesse sentirlo, la bacchetta stretta con entrambe le mani e tutta la sua forza fisica e quella di volontà che collaboravano per evitare la possibile tragedia.

    Azione 1:
    - Collisione: Indissolubilis sul battello per provare a renderlo indistruttibile.

    Azione 2:
    - Collisione: Carpe Retractum sempre sul battello per provare ad attirarlo a se e cambiare la rotta.

    Scusate se non metto i punti ma sono dal cellulare :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,745

    Status
    Anonymous

    Canale


    Auror e Magizoologi accolsero subito la richiesta di aiuto del Ministero della Magia, giungendo in massa alla baia di Bournemouth.
    Il Motoscafo venne subito placato dalla combinazione di incantesimi messa in atto da Sebastian e Zephyrus: il primo riuscì ad afferrare l'imbarcazione con il suo lazo magico e, agevolato dall'Immobilus scagliato dall'Animus, poté attirarlo con più facilità verso di sé perché la barca aveva smesso di fare resistenza. Con l'arrivo del lazo di Zephyrus, poi, il trasporto fu ancora più semplice e nel giro di un minuto il motoscafo era stato messo in salvo.

    Nephele aveva pensato di oscurare agli occhi dei babbani quanto stava accadendo in quei frangenti: lo spettacolo di fuochi d'artificio del Dottor Filibuster durò diversi minuti, ma riuscì a distrarre dagli eventi in corso soltanto gli abitanti del battello, ancora fin troppo lontani dalla costa per capire cosa stava accadendo.
    Gli altri, invece, trasportati senza controllo dal Locomotor di Nephele o dai lazi magici di Sebastian e Zephyrus, non poterono non notare l'uso della magia e soprattutto i centauri a bordo di navi che fino a qualche istante prima erano stati vicinissimi a loro.

    L'uso di Indissolubilis da parte di Morgan e Bellamy sulle due imbarcazioni, aveva avuto successo: nell'eventualità di una collisione, nessuno dei due mezzi avrebbe subito danni. Ciononostante, l'altro partecipante dello schianto non avrebbe goduto dello stesso trattamento.
    Le barche dei Centauri, intanto, erano state allontanate dal peschereccio e sembravano navigare verso l'orizzonte: il battello gli era però ancora sulla traiettoria e presto o tardi si sarebbero schiantate.

    Le persone presenti sul motoscafo e sul peschereccio, intanto, si erano messe in salvo sulla baia ma non tutte sembravano essere grate ai maghi e alle streghe del loro aiuto: mentre gli abitanti del motoscafo scappavano via a gambe levate, due degli uomini del peschereccio si avvicinavano verso il gruppetto con aria minacciosa, brandendo pezzi di legno fra le braccia.
    Da lontano, si potevano sentire gli altri due superstiti gridare:

    No, no! Lascia stare, ci hanno salvati!

    A quest'ora potevamo essere morti!

    Tunnel


    Nel Tunnel, invece, i centauri correvano sbizzarriti fra un'auto babbana e l'altra.
    Una coraggiosa Donna Mason provò a bloccare il passaggio di due di loro, invano: erano troppo veloci perché potessero essere afferrati dalle sue corde magiche, almeno in quel momento.

    Dadi da qui

    Canale
    Il Motoscafo e il peschereccio sono stati riportati sulla baia e i loro abitanti sono fuori pericolo: due di loro si avvicinano a voi con aria minacciosa e dei pezzi di legno fra le mani. Scegliete se preoccuparvene ed eventualmente come “occuparvene”.

    Il battello, invece, rischia ancora di collidere con le barche entro 50 44 post di chiunque. Per portarlo sulla baia, servono almeno 5 lazi magici (Carpe Retractum). Bellamy lo sta già facendo quindi ne servono altri 4.

    Tunnel
    Ci sono:
    • 23 Centauri in totale che, invadendo la strada, creano caos e incidenti.
    • 54 umani feriti da soccorrere. Ad ogni vostro post lanciate 1d5 e ne muore uno se 5.
    • Ogni 10 4 post di chiunque arrivano 3 auto delle forze dell'ordine con 4 poliziotti ciascuno con l'ordine di sparare ai centauri. Da questo momento in poi lancierete 1d5 e venite bersagliati da un proiettile se 5. Lanciate 1dAcume o Percezione (il più alto fra i due) per capire se ve ne accorgete. Ovviamente è possibile interagire con i poliziotti per tentare altri approcci.

    Tutti
    Per favore, se state utilizzando uno degli oggetti acquistati e segnalati in spoiler, specificate il loro utilizzo insieme al numero di post effettuati con l'oggetto e al tipo di bonus ottenuto.

    CITAZIONE
    Es: Divisa Magizoologoco, +1 Destrezza per 50 post → 1/50 già utilizzati

    Malus attuali
    Sebastian Waldron: -1 Fatica (1 Carpe Retractum)
    Zephyrus Greengrass: -2 Fatica (1 Immobilus, 1 Carpe Retractum)
    Nephele Hargrave: -1,5 Fatica (1,5 Locomotor)
    Morgan Savile: -3,5 Fatica (1,5 Indissolubilis, 2 Manipolo)
    Donna Mason: -2 Fatica (1 Incarceramus, 1 Incarceramus)
    Bellamy O. Murray: -2,5 Fatica (1,5 Indissolubilis, 1 Carpe Retractum)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Animus
    Posts
    174

    Status
    Offline

    Canale della Manica



    In quel momento Zeph, trovatosi contro ogni aspettativa a giocare al tiro alla fune al motoscafo nel tentativo di salvare centauri e No-Mag, tutto pensava di vedere all’orizzonte meno che fuochi d’artificio incantati esplodere nel cielo: senz’altro uno spettacolare modo per distrarre i più o, perché no, magari soltanto fargli credere di essere incappati in qualche numero di magia che non prevedeva la partecipazione loro e delle relative imbarcazioni.

    Non mollate!
    Contaci bro!

    Replicò d’istinto levando la mano libera in un pugno combattivo all’indirizzo del manico di scopa, per poi riportarsi subito dopo in assetto da magi-rimorchiatore di barche improvvisato.
    Per fortuna un minuto era stato più che sufficiente per trarre in salvo mezzo e passeggeri, lasciando così a Zephyrus la possibilità di sedersi un attimo e tirare un profondo sospiro di sollievo.

    E anche per oggi… la mia dose di palestra l’ho fatta.

    Espirò fuori tra un colpo di fiato e l’altro verso il compagno di tiro alla fune, così preso da quel primo lieto fine da non curarsi troppo per i due del motoscafo che se la davano a gambe filate, filatissime, senza neppure preoccuparsi di mostrare loro un briciolo di gratitudine. A catturare di più l’attenzione della sua coda dell’occhio, invece, fu il quartetto proveniente dal peschereccio: due che imbracciavano con fare assai poco amichevole dei pezzi di legno, mentre gli altri due a distanza gli strepitavano contro, apparentemente nel tentativo di mettere una buona parola per loro.

    Ottimo.

    Esalò sconsolato e sarcastico a un tempo, alzando così tanto gli occhi al cielo che era un miracolo se non gli ruotavano all’indietro.

    Direi che quei due sono pane per i tuoi denti.

    Se ne stava chiaramente lavando la punta della bacchetta, era fuor di dubbio, alzandosi e cominciando senza troppe cerimonie a prendere la via che dava verso l’ultima imbarcazione rimasta da portare in salvo. Solo un paio di brevi pacche a Waldron! Ecco com’era! prima di dileguarsi alla velocità di un Tranello del Diavolo davanti la luce diretta del Sole.
    Doveva confessare che non si sentiva minimamente in colpa per il compare di tiro alla fune, dopotutto in quella situazione Zeph era un semplice civile volontario mentre lui un diplomatico di una certa leva: era evidente chi, fra loro i due, dovesse starsene a gestire una circostanza del genere, e sicuramente non era l’erbologo americano di turno.

    Eccomi, cisonocisono!

    Si affrettò a rassicurare l’altro mentre gli prendeva posizione accanto, preparandosi altresì a caricare polso e bacchetta per la prossima sessione di tiro alla fune.

    Carpe Retractum.

    Nella foga del momento si era scordato di castare, come invece aveva fatto prima, l’incantesimo immobilizzante. Pazienza, voleva dire che avrebbe rimediato tirando col doppio della forza, consolato dal pensiero che per un paio di giorni un po’ di esercizio fisico se lo sarebbe anche potuto risparmiare.

    Azione 1: Lasciare all’esimio Waldron la gatta da pelare dei due babbani (sorrynotsorry) per dirigersi verso la zona del battello
    Azione 2: Collisione, Carpe Retractum sul battello in supporto a Bellamy

    Fatica:
    - Immobilus→ -0,5 (post precedente)
    - Carpe Retractum→ -1 (post precedente)


    Parametri Magici
    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    11206111413


    Parametri Fisici
    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    1713 11,5860


    Sapienze
    Sapienza Erbologica: LV 1 per tutte e 5 le conoscenze
    Sapienza Magizoologica: LV 1 per tutte e 5 le conoscenze
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Ars
    Posts
    71

    Status
    Anonymous

    [ Tunnel della Manica ]

    Era successo il pandemonio alla fine, i Centauri si erano ribellati a quanto sembrava.
    Quando si era recato presso il Tunnel della Manica, in un pop non troppo rumoroso, tutto immaginava e quel caos imperante era effettivamente una conferma. Fare qualcosa con - o contro - i Centauri non era un compito che spettava a lui, Medimago, motivo per cui il pensiero andò naturalmente ai numerosi feriti. Babbani, certo, ma pur sempre di feriti si parlava, e a quanto vedeva nei paraggi, giurava di aver intravisto la figura di una strega giornalista che si poteva dire non passasse del tutto inosservata, tutto ciò sembrava un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Grandi opere di carità, che spesso portava avanti pubblicamente, servivano ad ottenere consensi popolari ed era un fatto risaputo, ragion per cui si prodigava come meglio possibile per brillare anche agli occhi del pubblico. Un giorno avrebbe dovuto prendere le redini dell'Ospedale San Mungo e lasciar sfogare la propria ambizione non gli aveva mai procurato chissà che danni.

    « Statemi a sentire. »

    Urlò con voce decisa, Kester, di modo da farsi sentire il più possibile, l'espressione seria e austera che non lasciava mai il suo volto. Nel mentre, lo sguardo color nocciola andava subito alla ricerca di qualsiasi cosa potesse essere utile per un'idea da attuare, scorgendo alla fine uno specchietto laterale per terra, distaccato da una macchina, forse urtato dl passaggio dei Centauri. Naturalmente il Medimago non aveva la benché minima idea di cosa potesse essere se non per specchiarsi e basta, non vantando chissà che solidissime conoscenze di Babbanologia, materia che non gli era mai importata alla fine dei conti e neppure l'aveva presa come materia facoltativa ai tempi di Hogwarts. Conosceva giusto qualche banale nome degli ospedali babbani che aveva sentito distrattamente fra le pareti del San Mungo. Questo al contrario degli studenti di adesso, che erano praticamente costretti a frequentarla come conseguenza del Felix-Gate. Lo raccolse da terra, lo specchietto, e sguainò la bacchetta al contempo, non una mossa propriamente brillante, se ne rendeva conto, ma ormai il danno era fatto tra i Centauri e Donna Mason che cercava di fermarli. Si figurò nella mente la destinazione, la più precisa possibile, con l'intento di trasportare immediatamente i feriti in un ospedale babbano di Londra.

    « Portus. Tunnel della Manica. Londra, Ospedale St. Mary. »

    Dichiarò intanto che passava la bacchetta intorno all'oggetto babbano rotto, augurandosi semplicemente che questo non saltasse all'improvviso, vista il noto problema che intercorreva fra la magia e la tecnologia babbana. Solo quando ebbe finito di incantarlo, lo lasciò a terra e riportò l'attenzione sui presenti Babbani.

    « STATEMI A SENTIRE: TRASPORTATE IL PIU' POSSIBILE I FERITI E TOCCATE QUESTO! »

    Intanto che parlava a voce alta passando fra di loro, ripetendo due o tre volte al fine di far circolare la voce, l'attenzione del Medimago cadde su un ferito che stava esalando l'ultimo respiro, non ci fu alcun bisogno di ulteriori conferme.

    « Prima lo fate, prima potrete farvi soccorrere da mani adeguate. Prima lo fate, prima lascerete questi Centauri agli esperti. »

    Chiuse gli occhi al Babbano ormai deceduto, senza provare alcun cenno di dispiacere o rimorso o rabbia, ché si trattava semplicemente di una vittima delle circostanze che erano sfuggite chiaramente al Ministero della Magia inglese.

    « Riunitevi intorno all'oggetto e attendete una mia indicazione. »

    Dichiarò, un'altra volta ad alta voce, mentre tornava dall'oggetto, indicando ai Babbani di prestare grande attenzione. Lo ricordava bene il funzionamento di Portus, avrebbe potuto usarlo fino a un tot di volte e forse così avrebbe potuto trasportare più feriti possibile facendo avanti e indietro, fino a sgomberare idealmente il Tunnel della Manica.

    « Tre... due... uno: stringetevi a me. »

    Riassunto Azioni: a parte recarsi sul luogo e notare che un Babbano ferito è morto sul luogo, fa queste azioni degne di nota:

    1° azione: utilizza Portus su uno specchietto distaccato da un'auto e imposta le coordinate precise per una Passaporta immediata (secondo le indicazioni, utilizzabili 7 volte).
    2° azione: invita i Babbani non feriti a raccogliere prima quelli feriti e poi riunirsi a lui per stringerlo, così da far scattare la Passaporta.

    Parametri Magici
    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1494142014


    Parametri Fisici
    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    15151050


    Parametri Sociali
    Parametri Sociali
    DialetticaPopolaritàVirtuosoSinistro
    510,5//2,5
    Prestigio - Medimago Strutturato
    54
    54

     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline

    [Canale della Manica]


    Parte della strategia era andata a segno e alcune delle imbarcazioni che rischiavano la collisione vennero magicamente trascinate via non solo dagli Auror sulle scope, ma anche dai maghi sulle coste. Il resto della strategia che aveva funzionato solo a metà era stata quella di lanciare i fuochi d'artificio, che avrebbero dovuto limitare quello che i Babbani avrebbero visto fare dai maghi.

    Che c'entrano gli ex?

    Fece eco a Morgan, dimenticando completamente cosa avesse detto un minuto prima ella stessa. Poi si lasciò andare ad un commento sarcastico verso il Numen.

    Non sapevo servisse la qualifica a Magizoologo per sapere che i Centauri non costruiscono navi. Complimenti!

    Si fermò solamente un secondo a pensare. Nonostante avesse sminuito il ragionamento del collega, Morgan aveva perfettamente ragione. Dovevano indagare, anche se non avevano il tempo e delle navi con dei Centauri se ne stavano andando verso la Francia. Sicuramente le autorità francesi sarebbero intervenute, ma una mano in quella situazione poteva essere fondamentale. Dopotutto, due nazioni erano in pericolo e quel "salvare il salvabile" si faceva sempre più fragile.
    La bacchetta di Nephele volteggiò nuovamente in aria, direzione oltre il Canale della Manica.

    Expecto Patronum!
    Navi cariche di Centauri si avvicinano alle coste francesi. Magizoologi, Animus e probabili civili britannici sono già all'opera. Bloccare il traffico navale babbano sulla tratta dalla baia di Bournemouth alla Francia. Gradito aiuto.


    Dopo aver lanciato il messaggio via Patronus, si voltò verso il collega.

    Proviamo a sistemare quello - indicò l'ultima imbarcazione da spostare - e filiamo nel Tunnel!
    Locomotor!


    Puntò verso il battello in prossima collisione e poi fece un giro di assestamento con la scopa.
    C'erano troppe cose da fare, da pensare, da scrutare. Nephele macinava velocemente le informazioni e non ne elaborava una per davvero. Aveva solamente una faccia accartocciata e sentiva l'esigenza di fare una lista.
    Perché i Centauri erano partiti da lì? Perché la Francia? Perché esporsi ai Babbani? Chi li stava aiutando? Chi li aveva aiutati era ancora lì? Che cosa doveva coprire questo grande scompiglio?

    Savile, ci sono Babbani e maghi sulla costa!
    Io provo ad andare nel Tunnel!


    Attese una conferma dal collega prima di muoversi.

    Equipaggiamento: Divisa da Auror (+2 Destrezza e +1 Resistenza utilizzo 2/50)
    1 pezzo di Cioccolato al Latte (nel bagaglio)
    scopa Firebolt Major in dotazione Auror (-2 al termine della role per i 10 post successivi, Destrezza 40, utilizzo 2/45)

    Usa: Expecto Patronum x comunicare col Ministero francese + Locomotor su Battello

    Parametri Magici
    Acume 18
    Empatia 8
    Percezione 10
    Potenza 18
    Tecnica 8
    Volontà 13

    Parametri Fisici
    Destrezza 11
    Fatica 15-1,5 = 13,5
    Resistenza 15
    Salute 45
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Numen
    Posts
    78
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Offline

    [Canale della Manica]



    Non potè fare a meno di voltarsi per un secondo a fissare Nephele con espressione alquanto accigliata.

    Ti rendi conto, che te l’ho chiesto io? Cosa ne so. Ne hai parlato tu degli ex dei centauri.

    Scosse solo un momento il capo, per poi tornare a concentrarsi completamente sulla situazione, tralasciando del tutto il suo commento sulla qualifica in magizoologia per avere certe informazioni. Non poteva perdere tempo a spiegarle cosa intendesse e soprattutto non aveva voglia di farlo visto che in quel momento c’erano di sicuro cose molto più urgenti da affrontare. Il tentativo di chiedere soccorso ai francesi fece sì che Morgan virasse nuovamente le iridi chiarissime verso Nephele.

    E se ci fosse qualcuno ad aspettarli?

    Domandò, ma la strega aveva già fatto il suo tentativo così Morgan rimase lì a galleggiare a mezz’aria sulla scopa cercando di inquadrare la situazione ancora una volta. Lui e le sue teorie complottistiche che però evitò di esprimere ulteriormente se non con una semplice domanda che doveva portare la collega a riflettere, ammesso che fosse riuscito a comunicarle davvero la propria perplessità e i suoi dubbi con una semplice domanda che poteva dire tutto e niente allo stesso tempo. Intanto le navi dei centauri stavano muovendosi sulle barche verso la costa francese e si chiese se non era proprio il caso di affondarle piuttosto che farle arrivare a destinazione.
    Doveva però occuparsi di altro in quel momento e non era lì per farsi domande, quelle sarebbero venute certamente dopo.
    I babbani sulla spiaggia indicati da Nephele si avvicinavano pericolosamente ai due maghi che li avevano tratti in salvo, quelli fecero in modo che la linea della sua mascella diventasse più rigida e lo sguardo solitamente di ghiaccio, si accese di un fuoco alimentato dalla rabbia, non ci poteva fare niente, detestava i babbani con tutto se stesso.

    Razza di ingrati.

    Borbottò sottovoce come un calderone che fa sobbollire del pastoso distillato della morte vivente.

    Aspetta Hargrave, prima di andare dobbiamo aiutarli, non possiamo lasciarli in balia di quei babbani.

    Puntò la bacchetta contro i due babbani e sentenziò a bassa voce un secco:

    Fumos.

    Nel chiaro tentativo di dare il tempo materiale ai maghi sulla spiaggia di muoversi e spostarsi come meglio credevano e senza essere visti, ammesso che volevano farlo, cercò di fornire loro un’adeguata copertura. Seguito da un’indicazione urlata verso i due maghi sulla spiaggia, nonostante Morgan non amasse mettersi ad urlare, c’erano momenti in cui per forza di cose era richiesto, senza dubbio quello era il momento giusto per farlo.

    Andatevene via! Adesso!

    Che fosse riuscito o meno avrebbe comunque proseguito nel suo intento ed era ancora priorità assoluta quella di trarre in salvo il battello. Perciò spostò la traiettoria della sua bacchetta per dare man forte a quelli che avevano già cercato di arpionarlo per toglierlo dalla rotta della nave centaura.

    Carpe retractum.

    Di certo avrebbe aiutato Bellamy nella sua impresa contro il battello e tutti quelli che avevo risposto alla sua richiesta d'aiuto prima di decidere se era il momento adatto ad assecondare Nephele e nel caso andare nel tunnel. Doveva assicurarsi che tutte le imbarcazioni babbane fossero messe in sicurezza.

    Equipaggiamento:
    Divisa Auror (+2 Destrezza+1 Resistenza. post: 2/50)
    Scopa Firebolt Major dotazione Auror (-2 al termine della role per i 10 post successivi - Destrezza 40. Post 2/45)

    Azione 1: Prova a lanciare Fumos verso i babbani sulla spiaggia per privarli della vista e permettere eventuale fuga o altro ai maghi sulla spiaggia.
    Azione 2: Prova a lanciare Carpe Retractum per spostare il battello babbano

    Parametri Magici
    Acume 14
    Empatia 7
    Percezione 10
    Potenza 20
    Tecnica 10
    Volontà 14

    Parametri Fisici
    Destrezza 14 +2 per la divisa
    Fatica 14 -3.5, -2.5(Carpe retractum + fumos) = 8
    Resistenza 11 +1 per la divisa
    Salute 55
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,745

    Status
    Anonymous

    Canale


    Il Battello continuava ad avvicinarsi alla flotta di Centauri con una certa velocità: al lazo magico di Bellamy si unirono quelli di Zephyrus e Morgan, ma l'imbarcazione continuava a fare resistenza. Le loro braccia, intanto, iniziavano a risentire del peso trattenuto.
    L'aiuto di Nephele fu decisivo: con la spinta del Locomotor i Carpe Retractum dei tre uomini vennero agevolati e nel giro di pochi minuti il battello sarebbe arrivato alla baia senza affrontare i musi delle imbarcazioni. Gli umani all'interno del battello, oramai, avevano anche compreso che qualcosa di magico aveva preso il controllo della situazione, dati i suoi movimenti improvvisi e senza apparente logica.
    Il fumo sulla spiaggia evocato da Morgan, intanto, avrebbe aiutato Sebastian ad allontanarsi dai babbani purché lo avesse fatto prima che si disperdesse.
    Nephele, pur essendo Acumen e senza particolari doti difensive, riuscì ad evocare con successo il suo Patronum. Tuttavia, proprio perché Acumen e senza particolari doti difensive, non sarebbe riuscito a viaggiare fino a Parigi, lì dove sorgeva il Ministero della Magia Francese. Ebbe appena il tempo di fermarsi sulla costa opposta, prima di tornare indietro senza successo. I francesi, però, sapevano già dell'arrivo delle creature: si stavano preparando per accoglierli in Francia, anziché aiutare gli inglesi a trattenerli.

    Tunnel


    Nel tunnel della Manica, intanto, Kester cercava di venire in soccorso degli umani creando una Passaporta istantanea con successo. La destinazione era l'ospedale St. Mary.
    Fra il caos e la paura, non tutti riuscivano ad ascoltare le parole del Medimago, altri addirittura scappavano impauriti dall'uso della magia. Una manciata di umani, tuttavia, si radunò attorno a lui con l'intento di seguirne le indicazioni.
    Delle auto della polizia francese, intanto, iniziavano ad arrivare all'interno del tunnell.

    Ricordo che spostarsi dal Canale al Tunel o viceversa equivale a utilizzare una delle due azioni a disposizione per ogni post.

    Canale
    • Complimenti, avete riportato anche il battello in salvo! Essendo molto grande, però, ci vorrà ancora qualche post di tempo prima che arrivi a destinazione (5 post di chiunque). Zephyrus, Bellamy e Morgan possono narrare il rilascio del Carpe Retractum per l'imminente arrivo dell'imbarcazione.
    • Nephele, il tuo Patronum non riesce a raggiungere il Ministero, come spiegato ONGame.
    • Sebastian, hai 48 ore di tempo per ruolare l'allontanamento da quel punto della baia prima che l'effetto del fumo evocato da Morgan finisca.

    Tunnel
    Kester, i 54 umani sono sparsi lungo tutto il tunnel, quindi non tutti sentiranno contemporaneamente le tue richieste. In più, la passaporta, essendo molto piccola, non potrà trasportarne più di 10 alla volta. Utilizzi della Passaporta rimasti: 6.

    Totale umani:
    • Salvati: 6
    • Morti: 1
    • Restanti: 48

    Inoltre, come da quote, sono passati 10 post di chiunque: da questo momento seguite anche quanto scritto in rosso.

    CITAZIONE
    Ci sono:
    • 23 Centauri in totale che, invadendo la strada, creano caos e incidenti.
    • 54 umani feriti da soccorrere. Ad ogni vostro post lanciate 1d5 e ne muore uno se 5.
    • Ogni 10 post di chiunque arrivano 3 auto delle forze dell'ordine con 4 poliziotti ciascuno con l'ordine di sparare ai centauri. Da questo momento in poi lancerete 1d5 e verrete bersagliati da un proiettile se 5. Lanciate 1d30 e ve ne accorgete se 1- Acume o Percezione (il più alto fra i due) per capire se ve ne accorgete. Ovviamente è possibile interagire con i poliziotti per tentare altri approcci.

    Malus attuali
    Sebastian Waldron: -1 Fatica (1 Carpe Retractum)
    Zephyrus Greengrass: -3 Fatica (1 Immobilus, 1 Carpe Retractum, 1 Carpe Retractum)
    Nephele Hargrave: -5 Fatica (1,5 Locomotor, 1,5 Locomotor, 2 Expecto Patronum)
    Morgan Savile: -6 Fatica (1,5 Indissolubilis, 2 Manipolo, 1 Carpe Retractum, 1,5 Fumos)
    Donna Mason: -2 Fatica (1 Incarceramus, 1 Incarceramus)
    Bellamy Octavian Marvey : -2,5 Fatica (1,5 Indissolubilis, 1 Carpe Retractum)
    Kester M. Bulstrode: -1,5 (1,5 Portus)


    Edited by Celine Baxter - 27/11/2023, 21:24
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    111
    Location
    Liverpool (UK)

    Status
    Offline

    Canale della Manica



    Portate in salvo le prima persone, Sebastian si iniziò a guardare attorno per cercare di individuare dove potessero essere necessarie due braccia in più: le imbarcazione erano molte, e il pericolo che queste si andassero a scontrare contro quelle dei Centauri era molto serio. Ma il Numen era accompagnato nella sua azione difensiva da diverse altre persone, maghi e streghe, che si coordinavano per dare una mano e proteggerei i civili; ricordò allora che non fosse soltanto quello l'epicentro dell'azione dei Centauri, ma anche il Tunnel della Manica. Confidando che gli altri rimanessero a difendere il Canale, decise quindi di andare proprio lì, smaterializzandosi con rapidità.

    Tunnel della Manica



    La situazione nel Tunnel della Manica non era poi tanto migliore, anzi: i Centauri correvano svelti, investendo tutto ciò che li ostacolava, ma le persone a contrastarli erano decisamente di meno di quanti ce ne fossero al Canale.
    Un Medimago si stava occupando di portare in salvo gli umani utilizzando una Passaporta imporvvisata, e Sebastian intanto pensava ad un modo efficace per dare una mano anche lui: poteva aiutarlo, certo, ma vedeva come priorità quella di ostacolare le Creature. Bloccare il tunnel avrebbe aiutato in tal senso? Poteva sempre tentare.
    Smaterializzandosi un'altra volta raggiunse la fine del Tunnel, e, con la bacchetta in mano, lanciò un incantesimo sulla parte di sopra, cercando di bloccarne l'uscita e facendo attenzione a non ferire nessuno.

    Bombarda Maxima.

    L'obiettivo era chiudere all'interno i Centauri mentre gli umani erano impegnati ad uscire, così che potessero catturarli con maggiore facilità. Lui aveva votato la proposta B, quindi era chiaro che preferisse vedere i Centauri in gabbia piuttosto che liberi - anche perché era chiaro che fossero creature crudeli e pericolose, proprio come la maggior parte del Wizengamot aveva detto durante la Seduta Straordinaria.

    Azione 1: Arrivo al Tunnel della Manica
    Azione 2: Bombarda Maxima per bloccare l'uscita del Tunnel

    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1489181214

    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    1812 111050
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline

    [Canale della Manica]


    CITAZIONE
    Ti rendi conto, che te l’ho chiesto io? Cosa ne so. Ne hai parlato tu degli ex dei centauri.

    Ah.

    Nephele rimase a fissare Morgan per un po' non sapendo bene che dire e i suoi occhi assomigliavano ad una schermata bianca vuota di un computer in panne. Stava pensando decisamente a troppe cose e il collega le stava pure dando spago, prendendola troppo seriamente nelle sue uscite sarcastiche. Aggrottò la fronte e sembrò giudicarlo per un attimo, ma non aveva tempo neanche per questo.
    Intanto, anche il battello cominciava a spostarsi verso la costa. La collisione era stata evitata e Nephele si avvicinò all'altro Auror, preoccupandosi di rimanere salda sulla sua scopa.

    Ottimo!
    E ovviamente li sta aiutando qualcuno, ma non speculiamo adesso.


    Si complimentò per il Fumos, poi gli fece cenno di seguirla verso il Tunnel della Manica, dove la situazione richiedeva l'aiuto degli Auror.

    [Tunnel della Manica]


    Nel più breve tempo possibile, Nephele cercò di raggiungere la nuova tappa, accertandosi di essere ancora accanto al collega, che volava decisamente meglio di lei - Nephele tremava come una foglia al solo pensiero di cavalcare una scopa, ma non poteva dimostrarsi codarda.
    In breve, si rese conto che la situazione non era delle migliori e la cosa più importante da fare era far cessare il fuoco, ma i Babbani l'avrebbero ascoltata? L'ultima volta che aveva parlato con un poliziotto le era sembrato di stare su due piani completamente differenti, ma aveva ancora un asso nella manica e se le pistole funzionavano un po' come le bacchette, c'era da sperare che bloccando il contatto visivo smettessero di lanciare proiettili.
    L'esitazione e la confusione furono fatali. Nephele venne colpita da un proiettile.

    Savile?

    Si rivolse a Morgan con un sussurro impossibile da sentire, una richiesta di aiuto mentre con la scopa arrancava verso la strada per lasciare cadere i Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster dalla tasca e per provare ad innescarli con una pozzanghera formata dalla condensa della galleria, sperando facessero da schermo tra la polizia e i Centauri, ma che soprattutto interrompessero il fuoco.

    Equipaggiamento: Divisa da Auror (+2 Destrezza e +1 Resistenza utilizzo 3/50)
    1 pezzo di Cioccolato al Latte (nel bagaglio)
    Scopa Firebolt Major in dotazione Auror (-2 al termine della role per i 10 post successivi, Destrezza 40, utilizzo 3/45)
    Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster (usati entrambi quelli nel bagaglio con questo post)

    Dado lanciato qui: l'umano si salva (io ho sbagliato a scrivere la descrizione nel lancio dadi, scusate), Nephele non schiva il proiettile (non ho lanciato il terzo dado per non farla accorgere).

    Azione 1: Spostamento da Canale a Tunnel della Manica
    Azione 2: Lascia cadere su una pozzanghera i Fuochi d'Artificio del Dottor Filibuster

    Parametri Magici
    Acume 18
    Empatia 8
    Percezione 10
    Potenza 18
    Tecnica 8
    Volontà 13

    Parametri Fisici
    Destrezza 11
    Fatica 15 10
    Resistenza 15
    Salute 45
     
    .
30 replies since 10/11/2023, 19:14   819 views
  Share  
.