La Vendetta di Parigi... gracida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,757

    Status
    Anonymous

    Nei giorni successivi alla fuga dei Centauri


    PA8BpYg

    I Centauri invadono la Francia
    Le creature si ribellano alle Riserve: Ministero francese furibondo

    2XgrneK



    M
    esi fa una Seduta Straordinaria del Wizengamot aveva visto svolgersi la discussione intorno alla popolazione di Centauri e ai suoi rapporti con la comunità di streghe e maghi: la convocazione aveva deciso per la proposta B, ovvero l'istituzione di riserve per gli auto-classificati Animali dai confini rafforzati sotto opportuna sorveglianza ministeriale.
    Che le personalità chiamate ad esplicitare il proprio voto fossero ignare o meno delle conseguenze non è chiaro, di certo quel giorno di Aprile nessuno ha brillato per lungimiranza: se avevano pensato che creature fondamentalmente fiere e sanguigne sarebbero rimaste asservite e taciturne sotto il debole pugno dei maghi, sono stati presto smentiti dall'evidenza esplosa di recente sotto gli occhi di noi tutti.
    Un'orda di Centauri mossi da intenzioni tutt'altro che pacifiche ha fatto irruzione nel Canale della Manica a fine Dicembre, travolgendo nella loro corsa sfrenata le vetture presenti, babbani e maghi smaterializzati in loco per tentare di riportare ordine inutilmente, assieme alla polizia babbana che ha visto barcamenarsi Auror e civili nel tentativo di fermare l'inevitabile. Il bilancio è stato di 18 vittime, nonostante oltre 70 babbani tratti in salvo dal luogo degli scontri.
    Le creature si sono mosse anche via mare, impossessandosi delle navi per traversare le acque, e giunte in Francia non hanno smesso di portare scompiglio tra i maghi, ma anche tra i loro stessi simili, infuriando lotte autoctone nel tentativo di stabilizzarsi con la forza, e numerosi disagi con i babbani che di sicuro non hanno contribuito all'augurata prospettiva di una convivenza armonica tra la nostra comunità e la loro.
    La risposta del Ministero francese non si è fatta attendere: da Parigi tuonano contro l'incompetenza di Londra e l'ambasciatore al Ministero inglese è stato ritirato tramite una Passaporta istituzionale urgente. Una situazione imbarazzante che rischia di attirare ancor di più le antipatie dell'europa che conta verso l'Inghilterra, già macchiata dall'onta dell'intero Felix-Gate. Per i babbani si tratta del nuovo spettro del terrorismo, ancora più spaventoso: "le streghe nel condominio", titola allarmistico il giornale babbano francese Le Monde.
    La Ministra Granger, dal canto suo, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali ma voci di corridoio la definiscono affranta e seriamente addolorata per i tragici risvolti su tutti i livelli. Difficile dire se sia meno sorprendente o meno utile, al momento.

    Rita Skeeter





    Un mese dopo


    PA8BpYg

    La vendetta di Parigi gracida
    Al raid dei centauri inglesi la Francia risponde con un esercito di rane


    8E01BRS

    giphy


    M
    a se pensavate che gli scoop fossero finiti qui, siete cascati male! Non avete forse sentito anche voi qualche crac di troppo questa mattina?
    Ebbene. è tutta colpa del Ministero francese, o forse nostra: pare che i ministeriali francesi, per ricambiare il marasma recapitato direttamente degli inglesi, abbiano pensato di spedire niente meno che un esorbitante carico di creature in Inghilterra, rane comuni o rospi, che hanno iniziato ad infestare l'isola come una piaga e ormai si possono trovare dappertutto, nelle strade, nei parchi, ristoranti, cabine telefoniche, gabinetti del Ministero e così via. Non è ancora noto il metodo di diffusione: qualcuno parla di babbani manipolati tramite l'uso della magia, altri di enormi palloni volanti pieni di ranocchie scoppiati nel cuore della notte.
    Il Ministero Babbano e quello Magico sono stati visti confabulare insieme più volte nel corso di tutta la mattinata, forse proprio a causa di questa invasione. I Giornali babbani ne parlano come dell'"ennesima piaga da Felix-Gate", altri suggeriscono perfino che "si tratti di persone trasformate in ranocchie". Altri fronti credono invece si tratti di una nuova conseguenza del cambiamento climatico. Molti iniziano perfino a preoccuparsi di cosa ne sarà degli insetti e piccoli animaletti dei dintorni.
    Ma la verità, purtroppo, sta in casa nostra, quella dei maghi e delle streghe: mi sono recata personalmente al Ministero per chiedere conto al Ministro Granger quale può essere a suo dire la causa di questa infestazione. Pare che il portavoce francese abbia rilasciato una nota sarcastica che suonava come un "On récolte ce que l'on sème" traducibile con "Chi la fa, l'aspetti".
    E indovinate chi sarà a pagare queste azioni, un'ennesima volta? Avete detto bene: noi!
    Il Ministero della Magia inglese chiama all'appello tutti i suoi cittadini: chiunque può contribuire alla cattura degli anfibi, anche se squadre specializzate sono pronte a rastrellare l'intero territorio inglese.

    Rita Skeeter





    //OFFGame
    Ohoh... qualcosa è a-crac-caduto!

    La Francia ringrazia l'arrivo dei Centauri anglofoni con la spedizione di centinaia ranocchie infestanti!
    Queste invadono il Regno Unito ovunque: Diagon Alley, Notturn Alley, Londra, e altre zone magiche e babbane, Hogwarts inclusa.
    Cosa potete fare?

    • Ci sono in totale 521 Ranocchie sparse in giro per il Mondo Magico.
    PG Adulti possono aprire free-role ambientate in questo frangente storico e provare a catturarne 1d5 in ogni loro post: per ogni ranocchia catturata accumulano 1 Galeone, da segnare nelle Camere Blindate.
    La cattura può essere sia attiva che passiva. Nel caso di una role di ricerca e cattura attiva delle rane, il dado da lanciare per ogni post è 1d10.
    PG studenti non contribuiscono al ritrovamento ma possono parlare delle ranocchie anche nei propri post. Cioè: non otterranno galeoni per il loro ritrovamento.

    • Finché le ranocchie non saranno totalmente debellate, non sarà più possibile ottenere ingredienti OFFGame, perché divorati proprio dalle ranocchie! In più, i prezzi degli ingredienti nei negozi aumentano del 50% proprio perché sono diventati dei beni preziosi da possedere. La stessa cosa accade con le Pozioni, i cui prezzi aumentano del 20%.

    • L'invasione durerà per un certo lasso di tempo che al momento rimane incognito: se entro la fine di questo tempo saranno rimaste delle ranocchie, potrebbero esserci delle conseguenze per l'intera comunità magica.

    Acumen Animus Ars Numen Sensus Voluntas Intracciabile Grifondoro Tassorosso Corvonero Serpeverde


    Edited by Gideon G. Greengrass - 24/1/2024, 09:24
     
    .
0 replies since 7/1/2024, 20:26   187 views
  Share  
.