Vincitori e vinti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donna Mason
     
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    377
    Location
    New York, America

    Status
    Offline
    Ciò su cui Kester aveva posto l'attenzione era una verità innegabile: erano stati i cittadini a limitare i danni nell'occasione che aveva visto Donna ferita da un proiettile, nessun altro. Ma questo faceva anche ben sperare sulla volontà che proprio questi avevano, ché aver visto una così attiva partecipazione era indice di interesse e, forse, persino di desiderio di cambiamento. Ma non era nulla di sicuro per il momento, e lei non poteva che dirsi pronta a scrivere di qualsiasi novità in merito.

    La storia si ripete. Non è solo retorica, allora, ma una verità con cui fare i conti. E' questo che crede?

    Lo chiedeva a lui perché lei ancora non aveva un'opinione consolidata della questione: della storia se ne interessava il giusto, e di certo, quando accadeva qualcosa di così rilevante come la fuga dei Centauri, non si domandava se fosse una conseguenza di eventi accaduti decenni prima. Forse questo era così anche per il ruolo che ricopriva, ché in quanto giornalista si doveva occupare di fatti di cronaca contemporanei alla stesura dell'articolo, e aveva quindi poco a che fare con il passato. Lei, insomma, era convinta che il futuro fosse oggi, e di tutto il resto se ne infischiava.
    Finalmente fu alla fine rasserenata di aver ricevuto cure sufficienti ed adeguate, motivo per cui non sarebbe servito altro che un po' di riposo per tornare a lavorare.

    Mi piace pensare di essere sempre come nuova, signor Bulstrode.

    Ardita e sfacciata, non era affatto raro che Donna lasciasse, quasi involontariamente, trapelare tutto il suo ego. Ma bastava guardare il modo in cui si mostrava per comprendere che il suo corpo fosse fatto al novanta per cento di sicurezza in sé stessa, e non era infatti una cosa che credeva fosse fondamentale mantenere nascosta. Anche perché non stava affatto mentendo secondo il suo punto di vista: lei si sentiva sempre la versione migliore di sé stessa, in continuo sviluppo e sempre in perfetta forma.
    C'era una cosa però, un'ultima cosa, che era doveroso dicesse alla luce di quanto era accaduto.

    La ringrazio per l'aiuto.

    Concluse, per porre definitivamente un punto a quella conversazione, ché era certa che Kester avesse molti altri feriti - o pazienti in generale - da assistere. Ma non si pentiva di avergli rubato quel tempo, ché la conversazione era stata assolutamente degna della sua più totale attenzione.
     
    .
9 replies since 24/1/2024, 18:35   138 views
  Share  
.