bad news mcgranitt ;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donna Mason
     
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    377
    Location
    New York, America

    Status
    Online
    Mentre Maude faceva il nome di Eunjoo Choe, Donna tirò internamente un sospiro di sollievo, ché finalmente conosceva l'identità della ragazza che le aveva scritto quelle lettere su Gideon e sull'articolo che gli aveva dedicato. L'arma che poteva giocare in suo favore era che lei conosceva l'identità della ragazzina, mentre la ragazzina non sapeva che lei conosceva la sua identità.

    Eunjoo Choe. Molto bene.

    Con un sorriso malizioso, si annotò su un post-it il nome di quella ragazza, con cui avrebbe tanto voluto fare qualche chiacchiera quanto prima. C'era molto da dirsi, ma altrettanto tempo per farlo: non aveva fretta, ché i piani migliori erano quelli lasciati a sedimentare per lungo tempo.
    Maude le era stata molto più utile di quanto avesse immaginato, e probabilmente anche di quanto stesse immaginando lei, ché non solo le aveva portato una buona notizia su cui scrivere qualcosa, ma le aveva anche sciolto un dubbio che si portava dietro ormai da diversi mesi.

    Nient'affatto, non devi preoccuparti. E grazie per la collaborazione.

    Ci tenne a rassicurare Maude del fatto che Eunjoo non fosse nei guai e non avesse combinato niente di niente, cosicché fosse certa che non rivelasse a nessuno di quella loro conversazione. L'aveva etichettata come confidenziale, in fin dei conti, quindi perché avrebbe dovuto aprire la bocca in merito? C'era molto altro da raccontare su quella loro conversazione, molto altro e molto più interessante.
    Detto questo, era davvero giunto il momento di congedare la Serpeverde, permettendole di andare ad Hogsmeade con i suoi compagni mentre lei si occupava di rivedere quanto la sua prendi-appunti aveva scritto.

    Allora se non c'è altro dire che possiamo salutarci.

    Si alzò in piedi e strinse la mano della giovane strega, attendendo di vederla uscire dalla porta, che chiuse con uno sventolio di bacchetta, prima di risedersi.
    Era stato un pomeriggio senz'altro fruttuoso, e adesso Donna aveva tante cose su cui riflettere e, soprattutto, da scrivere sulle pagine della Gazzetta del Profeta.

    Role conclusa

     
    .
13 replies since 12/2/2024, 19:40   232 views
  Share  
.