Di Ricordi e Maledetti Elfi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bróðir C. Prince
     
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    233
    Location
    Røros, contea di Trøndelag, Norvegia

    Status
    Offline

    [Dicembre 2023 Piano 49, One Canada Square – 1 Canada Square, Canary Wharf]

    Stava iniziando seriamente ad impazzire. Non sembrava importare tutto il tempo trascorso, i sintomi non smettevano di tormentarlo: le emicranie continuavano a rendergli le giornate buie e ombrose, le esplosioni di rabbia non sembravano voler smettere e da poche settimane sembrava essercisi messa pure la sua magia, e tutti questi suoi problemi sembravano ingigantirsi con tutte le lamentele e i tormenti affibbiatigli da Nyam e Feeny, che preoccupate per lui cercavano solo di farlo ragionare. Bróðir, essendo un uomo testardo ed orgoglioso, non voleva l’aiuto di nessuno, e non avrebbe mai ammesso alle due che lui da un Medimago era già andata un paio di settimane prima e che questi non aveva trovato niente che fisicamente non andasse in lui. Il Guerriero a quel punto, si era chiuso nel suo studio a riflettere: se i suoi sintomi non erano di origine fisica, forse erano di origine psicosomatica? Si era data una batta in testa, e se fossero di natura magica? Da lì, aveva iniziato a fare ricerche, e aveva usato il suo essere Voluntas, e di conseguenza le sue abilità mentali, per trovare le risposte alle sue domande: Cosa gli avevano fatto? Chi era stato? Ma soprattutto quando? Perché era quella la domanda che gli premeva scoprire la risposta, certo poteva dare una sorta di linea temporale di quando erano iniziati i suoi sintomi, ma quando e in particolare dopo che evento era stato maledetto? Dopo quella presa di coscienza, il Guerriero indagò per individuare l’incantesimo che era stato usato su di lui, ed essendo un Voluntas che si rispetti, la prima ipotesi che gli era venuta in mente era anache la più spaventosa, per un ex-Auror come lui: l’incantesimo Oblivion. Aveva quindi cercato di domare le proprie paure, essendo perfettamente consapevole delle ripercussioni di un incantesimo del genere, e anche grazie a quella consapevolezza decise di non aver abbastanza tempo per trovare qualcuno, preferibilmente un collega, che potesse aiutarlo a sbarazzarsi del blocco. Si sedette sul pavimento del suo studio, e con la bacchetta ferma in mano, la avvicinò alla test, chiuse gli occhi e pronunciò la formula.

    Legilimens

    Dal Regolamento dell'Oblivion:
    CITAZIONE
    PG che subiscono una cancellazione della memoria continuano a percepire le emozioni associate al ricordo perduto e capiscono che la sensazione di mancanza e di vuoto simile a Stress Post Traumatico deriva da una manomissione magica se, lanciando 1d30, estraggono un numero compreso fra 1-Acume o Percezione.
    PG con Tracciatura aggiungono un esito positivo per ogni livello di Tracciatura posseduto.

    Ritrovare i ricordi:
    CITAZIONE
    E' possibile recuperare ricordi rimossi mediante l'uso di un Legilimens o della Pozione della Memoria, purché la loro Forza sia superiore alla Forza dell'Oblivion che ha rimosso il ricordo.

    Forza Oblivion Elfo: 500

    Il Narratore •
    Recupero Fatica: 2/4

    Invasione di rane: 2
    • 1d5
      2
    • Inviato il
      6/3/2024, 16:44
      Bróðir C. Prince
     
    .
2 replies since 27/2/2024, 23:35   61 views
  Share  
.