Lumaclub vs NewtClub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christian Carrington
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    689
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Grazie.

    Rispose con un sorriso sincero, ché Christian, sebbene non ne avesse bisogno, apprezzava molto i complimenti che riconosceva essere sinceri. E ormai aveva imparato a capire che la Choe, qualora non gli fosse piaciuto un suo outfit, non avrebbe senz'altro mancato di dirglielo, e quindi non c'erano dubbi sulla veridicità delle sue parole.
    Non fece in tempo a capire cosa Eunjoo avesse intenzione di fare che se l'era già ritrovata incredibilmente vicina, a smanettare con un bottone della sua camicia. Lo mise e lo tolse dall'asola, senza permettergli di giudicare quanto aveva fatto.

    Sì, così è meglio...

    Concordò con Eunjoo sul lasciare le cose esattamente come le aveva messe lui, osservandola con perplessità. Non solo perché nessuno si permetteva mai di intromettersi nelle sue scelte di stile, ma anche perché era un atteggiamento un po' insolito, persino per una come lei.
    Ma non ci fece poi tanto caso, ché un'altra persona si unì a quell'improbabile terzetto: Gideon Greengrass.

    Gideon.

    Salutò il concasato nello stesso modo di sempre, pronunciandone soltanto il nome; si stupì invece che Gideon non lo avesse appellato con il cognome, com'era solito fare, ma ci penso quel tanto che bastava per capire che fosse solo un caso. Era infatti vero che tra loro fosse iniziata una sorta di tacita tregua, non decretata né richiesta da nessuno dei due ma solo dal comune bisogno di tranquillità, ed era quindi così che avrebbe trattato il ragazzo: indifferenza ma educazione. Per comprovare la sua sincerità, permise all'altro di salutarlo, sebbene il gelo trai due fosse palpabile, e lo osservò poi dirigersi verso Eunjoo, avvicinandosi a lei molto più di quanto avesse fatto con Cursa. E se il ragazzo credeva che il Serpeverde non avesse fatto caso al fatto che la Grifondoro fosse l'unica che non aveva salutato, allora aveva senz'altro sottovalutato la sua attenzione ai particolari.
    Non era però il momento di fare congetture, ché Lumacorno li stava probabilmente già attendendo nel suo ufficio per il brunch. Acconsentì quindi a fare da accompagnatore a Cursa e le cedette il braccio, cosicché potesse prenderlo per ancorarvi il suo, e cominciò poi a camminare, ascoltando la conversazione che i suoi compagni stavano intavolando.

    Io preferirei una cosa tranquilla, senza esterni da intrattenere o con cui dover fare bella figura. Soltanto noi del Lumaclub.

    Aveva davvero bisogno di un momento di tregua per stare con gente piacevole - quasi tutti - e in un ambiente che fosse un minimo selezionato, in modo tale da non pensare ad esami e problemi di altra natura, che almeno per un momento sarebbero potuti rimanere fuori dalla porta.
    Se almeno una volta non ci fossero stati esponenti della comunità magica, quindi, gli avrebbe soltanto fatto piacere, ché aveva ancora un anno e mezzo per allargare le sue conoscenze in vista del futuro lavorativo.

    Cursa V. Zabini Eunjoo Choe Gideon G. Greengrass


    Edited by Christian Carrington - 18/3/2024, 19:45
     
    .
136 replies since 11/3/2024, 20:44   3312 views
  Share  
.