Lumaclub vs NewtClub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christian Carrington
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    688
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Online
    Quando Christian aveva accettato l'invito da Lumacorno non avrebbe mai potuto pensare a quello che un semplice brunch sarebbe potuto diventare: Newt Scamander, che fin dal suo primo giorno aveva detestato come nessun altro, aveva organizzato una specie di manifestazione insieme ai suoi studenti di serie B - cerchia anche chiamata Newtclub - facendo in questo modo sfoggio di tutta la sua mancanza di cervello e lucidità; glielo si poteva anche perdonare alla sua età, ma azzardare una mossa simile superava largamente ogni confine stabilito e immaginabile. E così, quello che doveva essere un momento elitario, soltanto perché corrotto dalla frustrazione di volpi che non arrivavano all'uva diventò un'improvvisata gara di Pozioni che, in teoria, avrebbe decretato il gruppo migliore tra i due.
    Come giustamente avrebbe poco dopo detto Cursa, non c'era nessun motivo di svolgere quella competizione per due semplici motivazioni: la prima era che l'ufficio apparteneva a Lumacorno, e Newt non aveva nessun diritto di irrompervi e pretendere quella sfida; il secondo era che non c'era obiezione che potesse tenere di fronte alla differenza abissale che c'era tra il Lumaclub ed il Newtclub, il primo basato su principi di merito e d'onore, il secondo aperto a chiunque non fosse abbastanza da poter entrare nel primo. Non si trattava, dunque, della distanza che c'era tra una serie A ed una serie B, ma tra una serie A ed una squadra che nemmeno si trovava in campionato.
    Convenne su Eunjoo quando propose la sua strategia, ché Gideon e Cursa, sebbene non avessero voti particolarmente più alti dei loro, erano di certo molto più portati ed interessati alle Pozioni, e questo dava loro un vantaggio non indifferente. Allo stesso tempo, la Grifondoro ed il Serpeverde avrebbero potuto giocarsi altre carte a loro favore, quali la dialettica e lo charme.
    Iniziarono quindi i preparativi della Pozione, e come previsto vi misero sopra le mani soprattutto il Greengrass e la Zabini. A Christian un po' infastidiva doversi fare da parte, ma non poteva che riconoscere di essere molto più talentuoso in altre branche della magia. Così, si affiancò ad Eunjoo, che se in un primo momento assunse il ruolo di bodygyard, subito dopo si fece coraggio e si mise dietro un Calderone, pronta a preparare una Pozione tutta sua. Le loro conoscenze in materia erano però quasi alla stessa stregua, ecco perché Christian fu in grado di capire che ci fosse qualcosa di strano nel suo procedimento.

    Jo, non mi pare che sia il procedimento giusto.

    Tentò di avvertirla, quindi, sui suoi sospetti.
    Magari anche Christian l'avrebbe raggiunta, ma non prima di aver intrattenuto Oliver, cosicché la smettesse con i suoi tentativi di distrazione.

    Se pensi che si farebbe problemi, allora è evidente che non la conosci.

    Disse, riferendosi a ciò che aveva detto su Eunjoo. Quella ragazza aveva infatti forza e coraggio da vendere, e se fosse stato necessario non avrebbe avuto nessun problema a mettere riccioli d'oro al suo posto davanti a tutta la classe - o tutta la Scuola, addirittura.

    Andiamo, Ollie, non è un po' svilente essere usato sempre come testa d'ariete dai tuo compagni? E' anche ora che inizino a sfruttarti per il tuo cervello, oltre che per la tua chilometrica lingua ed il tuo discutibile umorismo.

    Christian conosceva un solo modo per catturare le attenzioni dei suoi avversari e fargli perdere la pazienza: una continua, pungente e fastidiosa provocazione.

    -Anch'io mi trovo qui, insieme a Gideon, Cursa ed Eunjoo (W il Lumaclub e scusate il ritardo!).

    Edit: mi ero scordato di lanciare il dado per Eunjoo (X)


    Edited by Christian Carrington - 3/4/2024, 13:49
     
    .
136 replies since 11/3/2024, 20:44   3302 views
  Share  
.