Attacchi del 10 Marzo 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donna Mason
     
    .
    Avatar


    Group
    Voluntas
    Posts
    377
    Location
    New York, America

    Status
    Online

    tumblr-p09p3y-Fgb-V1w7yaq6o1-540



    Il rumore dei suoi tacchi a spillo che rimbombava per i corridoi era inconfondibile. Donna era arrivata al San Mungo non appena aveva saputo cosa fosse accaduto, e non vedeva l'ora di entrare e saperne di più, sfoderando tutta la mancanza di discrezione che le apparteneva.
    Indossava un tailleur nero coperto da un cappotto leopardato, e si dirigeva spedita verso il reparto in cui erano stati ricovrati tutti i feriti da Hogwarts. Non le interessava quale idea avrebbe dato ai genitori e agli amici, ché lei aveva un lavoro e amava farlo bene; non si diventava Caporedattrice per nulla, senza buttare giù qualche muro e avendo paura di osare. Donna era ardita, ed era una dote.

    Che tragedia, vi faccio le mie...

    Condoglianze? No, non erano mica morti, soltanto gravemente feriti. E per fortuna che si riuscì a bloccare prima di dire certe macabre castronerie, ché era certa che sarebbe stata mandata fuori dal San Mungo a suon di urla isteriche dei genitori presenti - e non avrebbe nemmeno dato loro torto, qualora avesse davvero detto una cosa simile.
    Lasciò allora che quella frase si perdesse nel nulla, correggendo immediatamente il tiro.

    Mi dispiace molto.

    Di fatto era sincera, ché naturalmente le dispiaceva molto quanto era successo a quei tre poveri ragazzi minorenni: raramente aveva sentito di gesti tanto spietati, quasi disumani, da parte di persone così giovani, specie perpetrati ai danni di compagni con cui condividevano le ore di lezioni e le nottate in dormitorio; cose inaudite, difficili anche solo da immaginare.
    Tuttavia in quel momento le interessava molto anche catturare quella notizia, e quale modo migliore se non prenderla dal disperato punto di vista di genitori in lacrime? Fu proprio a loro infatti che si rivolse, stringendosi nella sua pelliccia leopardata.

    Devono essere tremendi questi momenti di attesa.

    La prendi-appunti fremeva nella borsetta, desiderosa di svolazzare e annotare tutto, ma a Donna non sembrava il caso di mostrarla. Sarebbe stato indelicato, molto più di quanto non fosse già lei di per sé.
     
    .
27 replies since 11/3/2024, 22:12   693 views
  Share  
.