Il Villaggio che Non c'è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    518

    Status
    Online
    Nome del Villaggio Magico: Dunnochan
    Immagine:

    dAbl2KZ


    Locazione: Scozia
    Descrizione: Non lontano da Stoneheaven sorgono i resti del castello di Dunnottar, nota località turistica sulla strada costiera per Aberdeen. Quello che i Babbani non sanno è che l’istmo di Dunnottar è collegato ad una piccola isola, popolata da almeno 500 tra maghi e streghe. L’isola in questione prende il nome di Dunnochan come l’omonimo villaggio che la sormonta.

    Il luogo, come il ponte [1] che collega l’isola e Dunnottar, sono invisibili ai Babbani. Si tratta di una delle località scozzesi in cui i maghi sono soliti trascorrere le vacanze in famiglia, specialmente grazie ad una festa del villaggio, che si tiene in Agosto. Il Palio delle Gobbiglie, infatti, anima da secoli Dunnochan, spingendo chiunque a partecipare al gioco delle Gobbiglie Viventi nella piazza [8] al centro del villaggio.

    La maggior parte delle attrazioni e delle locande si trova nella parte a sud dell'isola, mentre a nord ci sono le abitazioni e degli spazi verdi attrezzati per pic-nic e campeggio. Si può scendere dalle scogliere attraverso dei percorsi segnati da dei cartelli in legno e fare anche il bagno grazie alle correnti generate dalla vasta popolazione di sirene, che permettono di mantenere le acque calde per la proliferazione di ogni tipo di creatura marina.

    Dunnochan è un luogo conosciuto per il suo museo [5] e acquario magizoologico, in cui sono conservate la storia della comunità di sirene del posto e alcune delle creature più fragili. L’emblema di Dunnochan è il segno zodiacale dell’Ofiuco, chiamato Serpentario sin dal principio e raffigurato nella porta di accesso al villaggio [2].
    Attrazioni:
    [1] Ponte di Dunnochan • Si tratta del ponte di collegamento tra Dunnotar e Dunnochan, completamente fatto in legno e in pietra, è stato colorato di rosso per evitare che le creature magiche volanti ci sbattessero addosso, non vedendolo durante le ore di buio. Questa struttura è anche nota ai maghi per una promessa d'amore fatta da un Paladino prima di combattere nella Prima Guerra dei Maghi e ancora oggi, passeggiare sul ponte con il proprio partner è considerato un gesto molto romantico, specialmente alla sera quando viene illuminato e la passeggiata viene invasa dalle Fate.
    [2] Porta del Serpentario • Si tratta di una grande struttura di pietra, con una grande galleria che collega il ponte con l'accesso al villaggio. In bassorilievo, nella parte interna, è raffigurato l’emblema della città, che è il simbolo del Serpentario (Ofiuco).
    [3] Locanda Selwyn • Una delle strutture più gettonate nel periodo estivo dalle famiglie inglesi, si tratta di una locanda attrezzata con camere e un piccolo ristorante, dove al mattino si può fare colazione.
    [4] Biblioteca pubblica • Vista la grande partecipazione di famiglie durante l'estate, la Biblioteca pubblica è stata costruita per permettere agli studenti di Hogwarts di svolgere i loro compiti e ripassi estivi. Al suo interno, infatti, ci sono diversi manuali più o meno aggiornati, ma non sempre è facile trovare qualcosa, non essendo completamente fornita. Durante il resto dell'anno, viene usata da chiunque voglia affrontare dello studio accademico in tranquillità o avesse la necessità di spazi per riunioni di lavoro e corsi di specializzazione. Infatti, presenta una vastissima area studio, dove non è necessariamente proibito parlare, il bibliotecario è sordo.
    [5] Museo Marittimo di Dunnochan • Si tratta della struttura più grande e su più livelli di tutto il villaggio, ma è la principale attrazione turistica grazie alle sue pareti interne, completamente foderate da un acquario dove le creature magiche marine sono libere di scorrazzare in tutta tranquillità. La struttura scende in profondità fino ad arrivare alla Grotta delle Sirene [9], che è anche il luogo di accesso per le creature all'acquario. Ogni creatura, infatti, è libera di essere parte del museo e tornare in libertà quando vuole, ma la maggior parte di loro si diverte a risalire in spirale tutte le pareti del museo per salutare gli avventori, specialmente le sirene.
    [6] Da Asclepius • Con un romantico affaccio sul mare, questo ristorante è tra i più apprezzati di tutto il Regno Unito, grazie alla raffinatezza dei piatti offerti e per il menù vario. Si compone di tante piccole salette su due livelli, anche di privé per le cene più intime, ma un vasto salone principale accoglie tutti coloro che desiderano godere di un pasto del famoso chef Asclepius.
    [7] Spaccio e Dispaccio di Augustus Bustus • Si tratta del negozio più piccolo di tutta la zona e pure l'unico nel giro di miglia. Augustus Bustus ha una specie di sgabuzzino in cui è veramente contenuto di tutto tra generi alimentari, giornali, beni di prima necessità e vestiario, oggetti per la casa e un maldestro servizio di poste, affidato al Gufo Ugo. Impossibile entrare nel negozio da quanto piccolo e da quanta roba c'è al suo interno, che il proprietario riceve direttamente le ordinazioni dalla porta per consegnarle nel più breve tempo possibile.
    [8] Piazza delle Gobbiglie e Pozzo dei Sogni • La piazza al centro del villaggio è formata da quattro anelli che scendono a gradini, con al centro un pozzo collegato direttamente alla Grotta delle Sirene. Celebre per il Palio delle Gobbiglie, la piazza in estate si tinge del rosso e giallo delle bandiere esposte dalle abitazioni, che si schierano con le squadre delle Gobbiglie Viventi. La leggenda vuole che chiunque sussurri un desiderio al pozzo dei sogni nelle notti di luna nuova, questo si avvererà.
    [9] Grotta delle Sirene • Di difficile accesso per maghi e streghe, si tratta di una grotta alla base dell'isola, con l'affaccio a sud. Esploratori guidati dalle sirene, raccontano di una grotta vasta e dalle superfici simili a diamanti, dove la luce riesce a trapelare, illuminando l'intera grotta e rendendola simile ad un paradiso.
     
    .
8 replies since 5/4/2024, 22:36   289 views
  Share  
.