Non credete a Blaise Pascal

Hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    517

    Status
    Offline
    La porta si schiuse con un leggero cigolio e Logan, per nulla allarmato, si voltò a guardare l'ingresso di Eren nella casa. Gli fece cenno di avanzare, sventagliando un bastoncino d'incenso e con la bacchetta, in un movimento rapido e svolazzante, richiuse la porta alle sue spalle.

    Ciao, ti purifico!

    Agitò il bastoncino di incenso sotto al naso di Eren e poi lo pose nuovamente sul piattino al bordo del tavolo, così che il fumo risalisse in lente spirali.
    Intanto, l'acqua nel calderone cominciava la sua ebollizione e Logan ne prese un po' per creare un piccolo infuso per profumare la stanza con gli olii del suo corredo. Lo mise al lato opposto del tavolo rispetto all'incenso, mentre le varie fragranze cominciavano a mescolarsi nella stanza, creando un ambiente eccessivamente profumato e pure leggermente caldo per il mese corrente. Logan comunque abbassò leggermente la fiamma del calderone e tornò a degnare Eren della sua attenzione.

    Rubarmi tempo?

    72ea0b8f6d4188f31aa256894ff29263
    Sbatté le palpebre un paio di volte, certo che avrebbe perso più tempo lui ad allestire tutto che Eren a fargli la domanda. Tra l'altro, se Eren era alto, il neo-diplomatico non era da meno, specialmente con gli stivali e il leggero tacco sotto di essi. Lo avesse conosciuto qualche mese prima, si sarebbe preoccupato delle calzature indossate, che comunque facevano ancora parte di alcuni dei suoi outfit, ma quel giorno aveva optato per qualcosa di comodo per quanto sembrasse sempre provenire dall'armadio di qualche suo antenato (o direttamente dalla sua tomba).

    Ci vorrà ancora qualche minuto affinché tutto sia pronto.
    Gradisci del tè da bere o preferisci leggerlo?


    Ricordava dal loro incontro al San Mungo che Eren avesse sedici anni o così gli sembrava d'aver capito, quindi più o meno, se seguiva Divinazione, avrebbe dovuto già aver affrontato la lettura delle foglie di tè. In ogni caso, Logan allungò la mano verso la sedia del tavolo accanto alla finestra, così che Eren potesse prendervi posto.

    Nel frattempo puoi accomodarti e dirmi che cosa vuoi sapere, così vediamo di capire quale tecnica usare...

    Aveva spostato la borsa di tela e da quella estrasse dei piccoli ciondoli e delle cianfrusaglie che facevano parte del suo piccolo altare, che di solito Logan disponeva sul bordo del tavolo più vicino a lui. Una volta afferrate le conchiglie e le varie catenelle, nonché una piccolissima piuma di gufo, Logan prese posto davanti ad Eren e cominciò ad allestire il piccolo altare.



    Edited by Logan Lee Lynch - 18/4/2024, 09:40
     
    .
12 replies since 16/4/2024, 17:02   161 views
  Share  
.