Non credete a Blaise Pascal

Hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    517

    Status
    Online
    Di meglio da fare?

    Le domande non finivano di uscirgli dalla bocca. Logan sembrava sempre più perplesso dal dire di Eren e solo quando smise di trafficare con qualcosa per dedicarsi a qualcos’altro, il Divinatore fissò lo studente, scrutandolo da capo a piedi, rivolgendogli poi un sorrisetto dei suoi, a metà tra un ghigno divertito e l’altra metà pure.

    Evidentemente la fortuna ci assiste, se posso fare questo, con te, oggi.

    Ricalcò le sue parole senza far mancare una grande manciata di ironia. Sembrava divertirsi particolarmente a prenderlo in giro ed Eren, corredato del suo imbarazzo, non faceva proprio nulla per venirgli incontro.
    Si morse la lingua non appena il ragazzo affermò di non saper leggere e Logan non avrebbe stentato a credergli, vista la numerosa schiera di beoti che popolava il mondo. Tuttavia, Eren non gli dava proprio l’aria di uno stolto, quindi reputò saggio cominciare a punzecchiarlo per capire da dove provenisse tutto quel disagio.

    Be’ direi che ognuno ha le sue doti.

    Logan fissò Eren in faccia, gli fece un’altra radiografia a tutto il corpo e poi, con un occhiolino, tornò a fissarlo negli occhi.

    E credo che il tuo insegnante avesse ragione.

    Non aveva criteri per un’affermazione del genere, neanche una vaga sensazione a pelle per il momento, eppure lo disse, sicuramente per darsi un tono.
    Nel frattempo, ricominciò ad allestire l’altare al suo fianco, disponendo i vari oggetti che lo componevano in una specie di schema preciso che assomigliava ad un sole o una stella, con al centro quella piccolissima piuma di gufo.

    Sono cose piuttosto vaghe, anche per una divinazione.

    Spostò gli occhi in direzione di Eren, che si era accomodato di fronte a lui e osservandolo comprese la sua difficoltà. Lo aveva visto in un momento di grande sconforto e dubbio, che non doveva essere del tutto passato. Come avrebbe potuto?

    Voglio essere sincero con te. C’è un motivo se molti si fanno beffe della Divinazione, ed è perché non la comprendono del tutto. Cercherò di aiutarti con ogni mio mezzo possibile, ma dovrai aprire la mente.

    Logan non era solito fare moniti del genere. Chi si affidava a lui, solitamente, lo faceva totalmente e sebbene avesse accolto tanti clienti novellini di divinazioni varie, Logan aveva sempre avuto l’impressione che fossero arrivati preparati. Eren non lo era affatto.
    Provò a donargli un sorriso di incoraggiamento prima di suggerirgli la mossa più saggia.

    Forse per questo serve la sfera di cristallo, mai sottovalutare il suo potenziale!

    La prese dalla borsa che conteneva altre cose assieme al lamen per appoggiarla sul tavolo e la piazzò tra lui ed Eren.

    E probabilmente ti serve sapere di chi non ti dovresti fidare.

    Lasciò ad Eren la parola, mente si accingeva a finire i preparativi per creare la giusta atmosfera, purificando anche l’altare, per poi dedicarsi alla preparazione della sfera.



    Edited by Logan Lee Lynch - 19/4/2024, 23:04
     
    .
12 replies since 16/4/2024, 17:02   161 views
  Share  
.