Non credete a Blaise Pascal

Hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    518

    Status
    Online
    Logan non era completamente certo che la sua indagine avesse dato i suoi frutti, probabilmente i tempi non erano sufficientemente maturi affinché ne potesse cogliere i segni, ma certamente Eren non aveva risposto negativamente a quelle occhiate e il neo-diplomatico dovette resistere dal fare altre battute e insinuazioni, mordendosi le labbra mentre osservava l'altro parlare.

    Be' avere la Vista è un dono per pochi.

    Lo disse quasi sottovoce, come se non fosse realmente lì a parlare con Eren. La mente di Logan sembrava già in un altro luogo, ma quale fosse non era ben chiaro e il Divinatore dovette, per qualche strana ragione, passarsi un po' l'incenso addosso una volta che ebbe finito con la sfera di cristallo, riponendo poi il bastoncino nuovamente al suo posto e adesso che il momento era giunto, avvicinò a sé lo strumento per lasciarsi guidare da ciò che la sfera gli avrebbe mostrato.
    Accolse la domanda del ragazzo, annuendo come a dire che ora andava bene e scrutò la sfera per controllare che i fumi al suo interno fossero immobili, poi la carezzò leggermente con la mano sinistra per stabilire una connessione e rivolse parola ad Eren per l'ultima volta prima di calarsi completamente nella lettura.

    Potrebbe volerci un po' prima di avere una risposta.
    Tu inala il profumo delle candele e rilassati.


    Un attimo dopo, Logan socchiuse gli occhi per concentrarsi e attese il momento adatto per accogliere le energie della sfera, avvicinando le mani delicatamente e con fare incerto, come se dovesse essere la sfera stessa ad invitarlo a sé. Solo in un secondo momento, una volta trovata la giusta concentrazione e armonia, avrebbe aperto gli occhi per scrutare i possibili segnali all'interno dello strumento.
    Nel frattempo, come un mantra, ripeteva nella sua mente la stessa frase, a volte rimaneggiata per cercare quella che avrebbe risuonato meglio con le vibrazioni attorno a lui e nella stessa sfera di cristallo, finché non trovò la combinazione giusta:

    ...che cosa è accaduto ad Eren quando è stato marchiato? ...di chi, tra gli studenti di Hogwarts, non può fidarsi? ...

    Avrebbe continuato così per lunghi minuti, lasciandosi trasportare completamente in quel percorso, una vera e propria immersione che gli avrebbe fatto dimenticare chi fosse, che fosse lì, con Eren, quel giorno.
     
    .
13 replies since 16/4/2024, 17:02   168 views
  Share  
.