Dahlia I. Cavendish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    8

    Status
    Anonymous

    Dahlia Ivy Cavendish


    Data e luogo di Nascita: 3 febbraio 2009, Beddgelert, Galles

    Stirpe: Mezzosangue

    Razza: Umana

    Bacchetta: legno di Melo, cuore di piuma di Fenice, dodici pollici e mezzo, solida.

    Allineamento: Legale

    Animali da compagnia: un barbagianni di nome Atena.

    Anno di frequenza: IV anno

    Aspetto fisico: Dahlia ha capelli biondi e mossi, poco più lunghi del suo viso. Il volto, dai tratti graziosi, è tondo, quasi a forma di cuore. Il naso è piccolo e leggermente all’insù. Le labbra, piene soprattutto nella parte inferiore, sono spesso piegate in un sorriso dolce e comprensivo. Ha grandi occhi azzurri, che risaltano sull’incarnato pallido. È alta un metro e settanta, ha un fisico magro dalle curve leggere. Spesso ha le unghie tinte da smalti babbani, anche se preferisce usare vestiti dai colori sgargianti, tipici della moda magica.

    Storia: Il mattino in cui nacque Dahlia, pioveva a dirotto. Intorno a lei c'erano mamma e papà, le figure dei quattro nonni e dal bordo del letto spuntava la testa di Margaret, sua sorella maggiore, che tanto aveva chiesto quella sorellina gorgogliante che riposava in braccio a Leonore, e le figure dei quattro nonni.
    I Cavendish erano una famiglia magica ormai da diverse generazioni, con sparsi qua e là parenti babbani acquisiti da matrimoni misti. Non hanno però molti rapporti con i parenti non magici, non per disprezzo ma per la difficoltà che i maghi e le streghe trovano nell’avere un rapporto con loro. Sono lontani, non solo nella quotidianità, ma anche fisicamente, dal momento che sono gli unici Cavendish che abitano in Galles. Altri si trovano in Irlanda, in Scozia ed in Inghilterra e contano un numero di parenti acquisiti o meno, molto lunga e variegata.
    Dahlia viene cresciuta perciò in un ambiente caldo e amorevole, fatto di nuove conoscenze e giochi con i suoi coetanei, oltre che delle coccole di nonni e genitori. Proprio nelle riserve curate da Leonore, sua madre, e da sua nonna Amelia, cominciò ad avvicinarsi alla cura delle Creature. Poco dopo cominciò ad interessarsi anche alla Divinazione, spinta da suo padre, George, un fiero ex-corvonero. È proprio in quest’ultima casa che viene smistata Margaret. Soffre un po’ della partenza della sorella maggiore, sentendosi sola nella cameretta che era abituata a condividere con lei. Proprio questa malinconia la rese impaziente di essere spedita ad Hogwarts, e quando finalmente arrivò anche a lei la lettera tanto desiderata, i genitori faticarono a contenere il suo entusiasmo. Il Cappello Parlante la smistò in tassorosso, proprio come sua madre e suo nonno, e la ragazza da quel momento cominciò a portare fieramente quei colori, a scapito delle voci che circolavano su di loro già dal viaggio in treno. Forse ancora troppo piccola, faticò a comprendere la gravità delle azioni degli Alfieri Rossi, e guarda con ingenuità gli ultimi avvenimenti accaduti ad Hogwarts.

    Taccuino: x

    Aneddoti dal Passato: ♥ In età infantile le sorelle Cavendish tendevano a picchiarsi e a litigare in modo frequente, anche se per riappacificarsi subito; adesso i loro rapporti si sono fatti più equilibrati, anche se capita spesso che Margaret, presa dalla sindrome della sorella maggiore, finisca per sentirsi la figura di riferimento per Dahlia, a volte anche rimproverandola con fare materno.
    ♥ Ha una vera e propria fissazione per i Puffskein, tanto da avere anche un paio di peluche magici a forma di questa creatura e un portachiavi a tema appeso alla sua borsa a tracolla (tutti i Tassorosso ne sono a conoscenza).

    Carattere: Dahlia è una ragazza ingenua e innocente. Non pensa mai male del prossimo, cosa che la rende una facile preda per scherzi e prese in giro. È un po’ credulona, e tende a non farsi domande sull’attendibilità delle parole altrui, riponendo la più totale fiducia in chicchessia. Proprio per questo tende a sorprendersi facilmente delle cose, anche di quelle che ormai dovrebbe conoscere, e guarda il mondo con occhi ancora infantili e puri. Nonostante la sua ingenuità, non è per niente timida, e parla con chiunque gli capiti a tiro, scherzandoci come se non esistesse compagnia migliore. Una delle sue più grandi qualità è proprio quella di far sentire a proprio agio gli altri, capiti e compresi, o almeno così sembra a lei. Non è molto coraggiosa e in situazioni di pericoloso non è la tipica persona che si butta a capofitto in prima linea, ma cerca di dare sempre il meglio di sé per aiutare gli altri. È un’amica su cui contare, ma in sua compagnia non mancano brutte figure e situazioni imbarazzanti. Non è proprio una secchiona, studia quanto deve per avere dei risultati decenti, fatta eccezione che nelle materie che la appassionano di più. Tra queste c’è ovviamente Cura delle Creature Magiche, seguita da Divinazione e Pozioni.

    Relazioni: ♥ Leonore e George: genitori; ha con loro un ottimo rapporto, nonostante le turbolenze portate dall'adolescenza. Legata in particolare modo a sua madre, a volte le manca davvero molto durante i mesi passati ad Hogwarts.
    ♥Nonni: tiene molto alla sua famiglia perciò è legata anche ai nonni, i quali hanno sempre vissuto vicino a loro e le hanno fatto un po' da secondi genitori.
    ♥Margaret Cavendish: sorella maggiore, sta finendo il suo sesto anno ad Hogwarts. Per Dahlia è un punto di riferimento, la spalla su cui piangere quando è triste, e la prima persona che solitamente viene a sapere i suoi segreti, anche se a dire il vero non ne ha molti.

    CONOSCENZE

    Piano di studi
    Piano di studi dal V anno



    Scolastiche - Altri anni



    Extra:



    Avanzate:



    Altro:
    Galeoni: //



    Oggetti:

    Pozioni:

    Semi:

    Immunità:

    Punti Post: //

    Parametri Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    175230

    Parametri Fisici
    DestrezzaFaticaResistenzaSalute
    66740

    Parametri Sociali
    DialetticaPopolaritàStima DocentiPunti BontàPunti Malvagità
    145////




    Edited by Dahlia I. Cavendish - 30/4/2024, 10:46
     
    .
0 replies since 18/4/2024, 15:47   58 views
  Share  
.