La vera pace dei Sensus, diffidate dalle imitazioni

Tre Manici di Scopa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan Lee Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    Sensus
    Posts
    518

    Status
    Online

    [I Tre Manici di Scopa, saletta al piano superiore]


    Era un qualsiasi pomeriggio di un qualsiasi sabato di aprile e Logan, dopo diverso tempo che non metteva piede dentro quella locanda, tornò ai Tre Manici di Scopa e appena vi fu dentro un senso di nostalgia lo accolse ancor prima dell'abbraccio molto veloce con Madama Rosmerta, che come sempre era indaffarata e piena di cose da fare, quindi il Sensus la lasciò libera di fare e raggiunse una delle sale al piano superiore per l'incontro stabilito dal biglietto e dalla lettera che stringeva in mano.
    Qualcuno stava provando a fondare un club per soli Sensus o era stato attirato da quei volantini troppo tardi, quando la congrega era stata già formata? Lo avrebbe scoperto da lì a breve, da lì a pochi gradini. Tuttavia, ad accoglierlo c'era il nulla più totale e un ometto tutta barba e pochi capelli, con due occhi scavati simili a pietre chiarissime. Se ne stava al centro della saletta, seduto su una specie di grosso cuscino, a meditare.
    Logan ebbe come la sensazione di non essere neanche stato notato e aveva tutta la libertà di andarsene, a quel punto, ma il clima creato molto probabilmente dal mago presente invogliava il neo-diplomatico ad entrare e prendere parte di quella quiete. Logan adorava la calma, le candele e tutto ciò che lo costringeva a fermarsi e captare le energie del cosmo.
    Si mise a girellare per la stanza, guardando qua e là gli oggetti presenti, le candele sparse, le pietre messe su una sedia a mo' di altare... Anche lui si portava dietro le sue cose per le divinazioni, ne aveva un po' dentro alla sua sacca di tela, la stessa che utilizzava per la spesa o per andare a raccogliere le erbe. E probabilmente era stato qualcosa all'interno della sacca, che tintinnando davanti al naso del mago in meditazione lo aveva fatto improvvisamente tornare alla realtà.

    AHHHH!

    Logan sobbalzò, portandosi una mano al cuore all'urlo del vecchio mago.
    Questo non lo aveva previsto.

    Mi perdoni...

    Oh bazzecole, bazzecole! Sei qui per la congrega?

    Logan annuì e nell'accomodarsi su uno dei cuscini messi per terra, spiegò che oltre all'incontro era stato contattato da uno studente di Hogwarts che avrebbe avuto il piacere di partecipare per avere un'idea del ruolo dei Sensus nella società. Setoshi Mirai, lo studente, al suo arrivo avrebbe potuto trovare Logan e il mago parlottare tra loro, tra una moltitudine di candele e un ambiente molto caldo.

    Setoshi Mirai e Sensus interessati!
    In blu trovate il parlato di Amodeus Sydonai (PPNG).
    Pago 15 gal per l'ingresso in locanda


    Oggetti con sé:
    • Tarocchi
    • Pendolo


    Edited by Logan Lee Lynch - 1/5/2024, 18:44
     
    .
7 replies since 24/4/2024, 21:01   105 views
  Share  
.