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Prezzari
Per ruolare all'interno de I Tre Manici di Scopa è necessario versare una quota di 15 Galeoni a partecipante per ogni role;
Per ruolare all'interno della Testa di Porco è necessario versare una quota di 10 Galeoni a partecipante per ogni role.
Si ricorda che con 200 Galeoni spesi all'interno di Locande è possibile ottenere +2 Popolarità! Tocca però a voi tenere il conto dei Galeoni spesi in locande per riscattare il vostro premio.
Il menu, di conseguenza, non ha reali prezzi OFFGame: di certo i vostri PG per mangiare o bere pagheranno qualcosa ma i Galeoni spesi ONGame non vi verranno detratti dalle Schede PG.
Madama Piediburro non rientra nel sistema di gioco previsto per le Locande, per cui non è possibile diventarne Camerieri. Allo stesso modo, ruolare al suo interno non concede l'ottenimento di informazioni, né necessita del pagamento di Galeoni per ruolarci.
Il menù che segue è utile a dare colore alle proprie role.Menu e Bevande de I Tre Manici di Scopa
Chips di bubotubero
Nocciole tostate al miele di sorbo
Torta di burro
Foglie di Mandragola in salamoia
Brasato di Mooncalf
Lingua di Drago in salmì
Cocktail di Plimpi
Magitofu alla Cacciatora
Bevande contrassegnate da * ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 3 bevute; bevande contrassegnate da ** ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 2 bevute.
Il PG che beve queste bevande* devono segnalarlo in spoiler.
Acquaviola
Burrobirra*
Idromele
Rum di ribes rosso**
Sciroppo di ciliegia
Whisky Incendiario**Menu e Bevande della Testa di Porco
Zuppa della Casa
Rognoni al Rhum
Pollo alla Burrobirra
Stufato di Agnello
Lonza di Snaso fritta
Bevande contrassegnate da * fanno perdere al PG 1 Destrezza ogni 3 bevute; bevande contrassegnate da ** ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 2 bevute.
Il PG che beve queste bevande* devono segnalarlo in spoiler.
Whisky incendiario**
Birra verde di pesce, dal retrogusto salato*
Whisky alle bacche di scarabeo**
Birra del mago*
Whisky aromatizzato alla cannella di fuoco di Blishen**
Whisky di malto SWott**
Whisky Incendiario
Whisky di puro malto**Menu e Bevande di Madama Piediburro
Biscotti allo zenzero
Croissant farciti al cioccolato, alla marmellata di ribes, alla mandorla imperiale
Torta di zucca
Torta al cioccolato
Torta di mirtilli
Crostata al limone
Crostata alla crema
Pasticcini Stregati
Caffè
Caffè macchiato
Cappuccino
Tè nero
Tè verde
Tè oolong
Tè bianco
Tè giallo
Edited by Il Narratore • - 6/5/2023, 00:28 -
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Prezzari
Per ruolare all'interno del Paiolo Magico è necessario versare una quota di 30 Galeoni a partecipante per ogni role;
Per ruolare all'interno della Gelateria Florian Fortebraccio è necessario versare una quota di 5 Galeoni a partecipante per ogni role;
Si ricorda che con 200 Galeoni spesi all'interno di Locande è possibile ottenere +2 Popolarità! Tocca però a voi tenere il conto dei Galeoni spesi in locande per riscattare il vostro premio.
Il menu, di conseguenza, non ha reali prezzi OFFGame: di certo i vostri PG per mangiare o bere pagheranno qualcosa ma i Galeoni spesi ONGame non vi verranno detratti dalle Schede PG.Menu e Bevande del Paiolo Magico
Zuppa della casa
Zuppa di piselli
Anguilla in salamoia
Arrosto di maiale
Bistecca
Torta di rognoni
Torta della nonna
Bevande contrassegnate da * fanno perdere al PG 1 Destrezza ogni 3 bevute; bevande contrassegnate da ** ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 2 bevute.
Il PG che beve queste bevande* devono segnalarlo in spoiler.
Burrobirra*
Whisky incendiario**
Limonata esplosiva
Il vecchio gregario di Gamp
Acquaviola
Birra verde di pesce, dal retrogusto salato*
Whisky alle bacche di scarabeo**
Birra del mago*
Whisky aromatizzato alla cannella di fuoco di Blishen**
Whisky di malto SWott**
Idromele*
Idromele Brulé*
Tè
Brandy**
Birra*
Sherry**
Whisky di puro malto**Menu e Bevande della Gelateria Florian Fortebraccio
Gelato alla Menta Peperita
Gelato alla mandorla caramellata
Gelato al settuplo cioccolato
Gelato alla vaniglia con scaglie di drago al cioccolato
Gelato alla corteccia
Gelato all'arancia degli elfi
Gelato alle fragole sciroppate
Edited by Il Narratore • - 6/5/2023, 00:28 -
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8 Ottobre 2022 - Primo Pomeriggio
Il cielo era sorprendentemente sereno per essere un sabato pomeriggio di metà Ottobre. Il Campo da Quidditch ospitava due diverse Squadre ai poli opposti: Grifondoro da una parte, Capitanati da James Sirius Potter, e Serpeverde dall'altra, guidati dalla spregiudicata Selis Malfoy.
Oggi sembra essere proprio un buon giorno per dimostrare ai Culodoro quanto facciano pena!
Motivò così la sua squadra, che a gran voce acconsentì alle sue parole.
Dall'altra parte del campo, invece, James cercava di ignorare il più possibile la controparte verde-argento, sebbene fosse al quanto difficile non notare Selis Malfoy per uno come lui.
Lasciateli perdere. Sempre meglio essere Culidoro che Sempremerde, giusto?
E poi, effettivamente...
Il ragazzo inclinò leggermente il capo verso il suo fondoschiena, per poi abbandonarsi ad un'evidente espressione di soddisfazione.
Tutto al proprio pos-emh... Ognuno al proprio posto!
Si comincia.SPOILER (clicca per visualizzare)Scadenza: 31/10
Benvenuti agli Allenamenti di Quidditch!
Si tratta di una free-role che potrete autogestire seguendo le indicazioni qui in basso con le varie cornici di gioco proposte.
Ma prima, un paio di precisazioni:
- I Serpeverde giocano sulla parte destra del campo, i Grifondoro sulla sinistra. È vietato ONGame attraversare la metà campo avversaria. Nulla, però, vi vieta di interagire verbalmente con gli avversari e/o scavalcare la metà campo a vostro rischio e pericolo;
- Madama Bumb vi sorveglia;
- Le selezioni di Quidditch sono già avvenute ONGame pochi giorni prima: chiunque di voi può affermare di far parte della squadra e, a parte quello del Capitano (Cacciatore per i Grifondoro e Battitrice per i Serpeverde) non ci sono ancora dei ruoli prestabiliti;
- Potete muovere i vostri Capitani per darvi consigli di gioco secondo quanto specificato dal;Regolamento PNG;
- La role durerà circa un mese e, trattandosi di una free role, i PG partecipanti possono aprire altre role in contemporanea;
- È possibile partecipare alla role come spettatori.
Le Cornici di gioco
Sono 4 e possono essere tutte giocate a turno dai vari PG. Potete scegliere le accoppiate ONGame oppure accoppiarviehehprima di ruolare. Il vostro Capitano volerà attorno a voi per osservare le vostre mosse.
La role è autogestita per cui non c'è bisogno di rivolgersi al Narratore per decretare la riuscita delle vostre azioni a meno che non facciate azioni di altro genere (come lanciare un incantesimo contro un altro giocatore, pluffa o bolide contro un PG della squadra avversaria, eccetera)
Di seguito, alcuni consigli su come gestire con un semplice dado le varie azioni e sapere cosa narrare. È un allenamento per le vere partite che verranno.
Cacciatore VS Cacciatore
Ci si allena con i passaggi di pluffa.
Due PG possono lanciarsi la pluffa autoconclusivamente fino a quando PG3 non prova a rubargliela. Come?
Ogni giocatore della cornice deve lanciare un dado equivalente alla propria Destrezza (Es. con 9 Destrezza PG1 lancia 1d9). Chi fa il numero più alto vince. A parità di risultato vince chi ha lanciato il dado per primo.PG 1 Passa autoconclusivamente la palla a PG2. PG3 prova a rubargliela.
PG 2 e PG3 lanciano entrambi il dado corrispondente alla propria destrezza (PG2 destrezza 8, PG3 destrezza 7). Il primo lancia 1d8, con risultato 5, mentre il secondo lancia 1d7 con risultato 6. PG3 fa il risultato più alto e di conseguenza ruba la pluffa a PG2.
Cacciatore VS Battitore
Un'altra cornice è quella del Cacciatore VS Battitore.
È un po' come a guardia e ladri: uno scappa e l'altro deve provare a prenderlo con un bolide. Anche in questo caso vale la regola sopra: si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.
Attenzione: non è possibile abbattere cacciatori impegnati in altre cornici.
Ogni cornice è a se stante senza gli scontri dinamici previsti invece durante le vere partite di quidditch.
Cercatore VS Battitore
Come sopra.
Solo che in questo caso ad ogni post il PG Cercatore lancia 1d30 e vede il boccino se esce un numero compreso fra la sua Destrezza (Es. PG con Destrezza 9 lancia 1d30 e fa 7 come risultato; in quel caso vede il boccino).
Dopo averlo visto, lo cattura se 1 di 1d4, altrimenti scappa e l'inseguimento ricomincia da capo.
Portiere VS Cacciatore
Come sopra. Uno lancia la pluffa e l'altro cerca di pararla.
Si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.***
8 Ottobre 2022 - Metà Mattina
La mamma ha detto che chi vince oggi offre uno steccomielato da Mielandia!
La mamma forse non ha capito che oggi non si gioca una vera partita di Quidditch...
...Ma io lo voglio lo steccomielato di Mielandia!
Non dirglielo!
Lysander e Lorcan, degni figli di Luna Lovegood, si scambiarono giusto un paio di battute prima di allontanarsi con un saluto tutto loro e arrivare ciascuno nella propria metà campo, dove ad attenderli vi erano le rispettive squadre di Quidditch.
Quella mattina il cielo era limpido e prometteva degli ottimi allenamenti.
Bene! Tutti in postazione! Si inizia fra...
3...
2...
1! 1!SPOILER (clicca per visualizzare)Scadenza: 31/10
Benvenuti agli Allenamenti di Quidditch!
Si tratta di una free-role che potrete autogestire seguendo le indicazioni qui in basso con le varie cornici di gioco proposte.
Ma prima, un paio di precisazioni:
- I Tassorosso giocano sulla parte destra del campo, i Corvonero sulla sinistra. È vietato ONGame attraversare la metà campo avversaria. Nulla, però, vi vieta di interagire verbalmente con gli avversari e/o scavalcare la metà campo a vostro rischio e pericolo;
- Madama Bumb vi sorveglia;
- Le selezioni di Quidditch sono già avvenute ONGame pochi giorni prima: chiunque di voi può affermare di far parte della squadra e, a parte quello del Capitano (Cacciatore per i Corvonero e Battiore per i Tassorosso) non ci sono ancora dei ruoli prestabiliti;
- Potete muovere i vostri Capitani per darvi consigli di gioco secondo quanto specificato dal;Regolamento PNG;
- La role durerà circa un mese e, trattandosi di una free role, i PG partecipanti possono aprire altre role in contemporanea;
- È possibile partecipare alla role come spettatori.
Le Cornici di gioco
Sono 4 e possono essere tutte giocate a turno dai vari PG. Potete scegliere le accoppiate ONGame oppure accoppiarviehehprima di ruolare. Il vostro Capitano volerà attorno a voi per osservare le vostre mosse.
La role è autogestita per cui non c'è bisogno di rivolgersi al Narratore per decretare la riuscita delle vostre azioni a meno che non facciate azioni di altro genere (come lanciare un incantesimo contro un altro giocatore, pluffa o bolide contro un PG della squadra avversaria, eccetera)
Di seguito, alcuni consigli su come gestire con un semplice dado le varie azioni e sapere cosa narrare. È un allenamento per le vere partite che verranno.
Cacciatore VS Cacciatore
Ci si allena con i passaggi di pluffa.
Due PG possono lanciarsi la pluffa autoconclusivamente fino a quando PG3 non prova a rubargliela. Come?
Ogni giocatore della cornice deve lanciare un dado equivalente alla propria Destrezza (Es. con 9 Destrezza PG1 lancia 1d9). Chi fa il numero più alto vince. A parità di risultato vince chi ha lanciato il dado per primo.PG 1 Passa autoconclusivamente la palla a PG2. PG3 prova a rubargliela.
PG 2 e PG3 lanciano entrambi il dado corrispondente alla propria destrezza (PG2 destrezza 8, PG3 destrezza 7). Il primo lancia 1d8, con risultato 5, mentre il secondo lancia 1d7 con risultato 6. PG3 fa il risultato più alto e di conseguenza ruba la pluffa a PG2.
Cacciatore VS Battitore
Un'altra cornice è quella del Cacciatore VS Battitore.
È un po' come a guardia e ladri: uno scappa e l'altro deve provare a prenderlo con un bolide. Anche in questo caso vale la regola sopra: si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.
Attenzione: non è possibile abbattere cacciatori impegnati in altre cornici.
Ogni cornice è a se stante senza gli scontri dinamici previsti invece durante le vere partite di quidditch.
Cercatore VS Battitore
Come sopra.
Solo che in questo caso ad ogni post il PG Cercatore lancia 1d30 e vede il boccino se esce un numero compreso fra la sua Destrezza (Es. PG con Destrezza 9 lancia 1d30 e fa 7 come risultato; in quel caso vede il boccino).
Dopo averlo visto, lo cattura se 1 di 1d4, altrimenti scappa e l'inseguimento ricomincia da capo.
Portiere VS Cacciatore
Come sopra. Uno lancia la pluffa e l'altro cerca di pararla.
Si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.
Edited by Lulu Sparks - 31/10/2022, 23:25 -
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La Bacheca dei Gloriosi si trasferisce QUI.
Segnalate in fondo al topic la vostra memorabilità per non finire fra gli Infami!
-> Ultimo lancio svolto x -
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GDRisiko
La Bacheca dei Gloriosi
Arthur Clifford: echo chamber
Celine Baxter: papalina
Coral Allen: Oppenheimer
Eunjoo Choe: subwoofer
Eunomia Atwood: minestrina, cipolla
Gideon Greengrass: papalina
Il Narratore: banana
Jacob Jones: echo chamber, tuonoshock, subitaneo, Barbie
Parvus Quincy: diarrea
Reginald Cogsworth: minestrina, tuonoshock
Valerius Wintersoul: banana, sparacoriandoli
Edited by Jacob Jones - 13/9/2023, 22:57 -
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Locandiere della Gelateria di Florian Fortebraccio
Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:53 -
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Locandiere del Paiolo Magico
Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:53 -
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I Locandieri di Notturn Alley
La Tana del Lupo - La Luna Nera
Secondo quanto specificato dal Regolamento Locandieri, è possibile interagire con uno dei PG sottostanti per avere un'informazione di trama o muoverli per dare colore alle proprie role secondo quanto viene QUI specificato.
Ogni Locandiere, inoltre, possiede dei Camerieri PPNG - Personaggi Proprio Non Giocanti - che è possibile utilizzare nelle proprie role in poche righe.
Si ricorda Regolamento Adulti che...CITAZIONEPG con alti Punti Virtuosi o Sinistri, come riportato in precedenza, possono ottenere informazioni ambientative e relative alle vite dei PG o PNG.
Le informazioni, soprattutto quelle ambientative, sono fondamentali per lo svolgersi della trama e la costruzione di un gioco a metà fra l'intraprendenza del PG e le proposte di gioco dei Master.
I Locandieri, sommersi da clienti in ogni momento della giornata e della serata, sono delle vere spugne e fonti di informazioni che possono essere poi consegnate ad Auror, Giornalisti, Diplomatici o altri PG a loro discrezione e sotto il compenso che preferiscono.
E da "Punti Virtuosi e Sinistri," più in basso:CITAZIONEEssi sono dei Parametri che stabiliscono quanto un PG riesce ad ispirare fiducia ad un proprietario di una Locanda, di un Mercato Virtuoso o Sinistro: maggiori sono i Punti Virtuosi o Sinistri del PG, maggiori sono i vantaggi che riceve dal frequentare una locanda o un mercato a seconda della sua inclinazione.
I Punti Sinistri sono richiesti da PNG proprietari di locande o mercati Sinistri, come la Tana del Lupo, la Luna Nera o dal gestore del Mercato Nero, lo "Sconosciuto".
Essi, trovandosi di fronte a PG con alti Punti Sinistri, sono più inclini a diffondere informazioni riservate e/o di passaggio senza temere di trovarsi di fronte ad Auror in incognito o possibili nemici, come anche a dare oggetti potenziati anziché fasulli con probabilità più elevate.
Edited by Lulu Sparks - 22/4/2023, 18:35 -
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Locandiera dei Tre Manici di Scopa
Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:54 -
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Locandiere della Testa di Porco
Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:53 -
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I Locandieri di Hogsmeade
I Tre Manici di Scopa - La Testa di Porco
Secondo quanto specificato dal Regolamento Locandieri, è possibile interagire con uno dei PG sottostanti per avere un'informazione di trama o muoverli per dare colore alle proprie role secondo quanto viene QUI specificato.
Ogni Locandiere, inoltre, possiede dei Camerieri PPNG - Personaggi Proprio Non Giocanti - che è possibile utilizzare nelle proprie role in poche righe.
Si ricorda Regolamento Adulti che...CITAZIONEPG con alta Fiducia e Lealtà, come riportato in precedenza, possono ottenere informazioni ambientative e relative alle vite dei PG o PNG.
Le informazioni, soprattutto quelle ambientative, sono fondamentali per lo svolgersi della trama e la costruzione di un gioco a metà fra l'intraprendenza del PG e le proposte di gioco dei Master.
I Locandieri, sommersi da clienti in ogni momento della giornata e della serata, sono delle vere spugne e fonti di informazioni che possono essere poi consegnate ad Auror, Giornalisti, Diplomatici o altri PG a loro discrezione e sotto il compenso che preferiscono.
E da "Fiducia e Lealtà" più in basso:CITAZIONEFiducia e Lealtà sono dei Parametri che stabiliscono quanto un PG riesce ad ispirare Fiducia o Lealtà ad un proprietario di una Locanda, di un Mercato Legale o Illegale: maggiore è la Fiducia e/o la Lealtà del PG, maggiori sono i vantaggi che riceve dal frequentare una locanda o un mercato a seconda della sua inclinazione.
Esistono poi PNG locandieri neutrali che non richiedono uno specifico livello di Fiducia o Lealtà per accedere a dei privilegi, PNG come il proprietario de la "Testa di Porco", de "i Tre Manici di Scopa" o il gestore del Bazar della Fortuna, il "Mercante".
Edited by • Il Narratore • - 7/10/2022, 23:44 -
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Zabini aveva passato tutta la cena in silenzio e a testa bassa, ben consapevole di essere stato scoperto da un Concasato traditore del suo sangue che, da quel che sembrava, non aveva ancora fatto il suo nome ai due Docenti.
Il pollo che stava masticando gli andò di traverso quando sentì proprio la sua voce sussurrargli qualcosa all'udito, ma cercò di non darlo a vedere. Deglutì, allora e, con un sospiro, cercò di assumere il tono più minaccioso di cui era capace, rispondendo al sussurro del compagno con un altro sussurro.
Pensi di intimorirmi, Morgan?
Vuota il sacco e quello che se ne pentirà sarai tu.
Melody intanto lasciava la Sala Grande indisturbata e, nei pressi del Cortile dell'Orologio, poté vedere chiaramente le figure di Paciock e Malfoy parlare con alcuni studenti.SPOILER (clicca per visualizzare)Maxwell, scusaci per il ritardo nell'interazione!
Melody, puoi ora parlare con Paciock o Malfoy se lo desideri e senza alcuna interruzione, come da post precedente del Narratore. -
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Locandiera della Luna Nera
Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:55 -
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Locandiere della Tana del Lupo
Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:54 -
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I Locandieri di Diagon Alley
Il Paiolo Magico - Gelateria di Florian Fortebraccio
Secondo quanto specificato dal Regolamento Locandieri, è possibile interagire con uno dei PG sottostanti per avere un'informazione di trama o muoverli per dare colore alle proprie role secondo quanto viene QUI specificato.
Ogni Locandiere, inoltre, possiede dei Camerieri PPNG - Personaggi Proprio Non Giocanti - che è possibile utilizzare nelle proprie role in poche righe.
Si ricorda Regolamento Adulti che...CITAZIONEPG con alti Punti Virtuosi o Sinistri, come riportato in precedenza, possono ottenere informazioni ambientative e relative alle vite dei PG o PNG.
Le informazioni, soprattutto quelle ambientative, sono fondamentali per lo svolgersi della trama e la costruzione di un gioco a metà fra l'intraprendenza del PG e le proposte di gioco dei Master.
I Locandieri, sommersi da clienti in ogni momento della giornata e della serata, sono delle vere spugne e fonti di informazioni che possono essere poi consegnate ad Auror, Giornalisti, Diplomatici o altri PG a loro discrezione e sotto il compenso che preferiscono.
E da "Punti Virtuosi e Sinistri" più in basso:CITAZIONEEssi sono dei Parametri che stabiliscono quanto un PG riesce ad ispirare fiducia ad un proprietario di una Locanda, di un Mercato Virtuoso o Sinistro: maggiori sono i Punti Virtuosi e/o Sinistri del PG, maggiori sono i vantaggi che riceve dal frequentare una locanda o un mercato a seconda della sua inclinazione.
I Punti Virtuosi, di fatto, sono richiesti da PNG proprietari di Locali o Mercati Virtuosi, come il Paiolo Magico, Florian Fortebraccio, o dal "Cavaliere", il mercante a capo del Mercato degli Elfi.
Essi, trovandosi di fronte a PG con alti Punti Virtuosi, sono più inclini a diffondere informazioni riservate e/o di passaggio, come anche a dare oggetti ben funzionanti a poco prezzo.
Edited by Lulu Sparks - 22/4/2023, 18:31