Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

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  1. .

    Prezzari


    Per ruolare all'interno de I Tre Manici di Scopa è necessario versare una quota di 15 Galeoni a partecipante per ogni role;
    Per ruolare all'interno della Testa di Porco è necessario versare una quota di 10 Galeoni a partecipante per ogni role.

    Si ricorda che con 200 Galeoni spesi all'interno di Locande è possibile ottenere +2 Popolarità! Tocca però a voi tenere il conto dei Galeoni spesi in locande per riscattare il vostro premio.
    Il menu, di conseguenza, non ha reali prezzi OFFGame: di certo i vostri PG per mangiare o bere pagheranno qualcosa ma i Galeoni spesi ONGame non vi verranno detratti dalle Schede PG.


    Madama Piediburro non rientra nel sistema di gioco previsto per le Locande, per cui non è possibile diventarne Camerieri. Allo stesso modo, ruolare al suo interno non concede l'ottenimento di informazioni, né necessita del pagamento di Galeoni per ruolarci.
    Il menù che segue è utile a dare colore alle proprie role.


    Menu e Bevande de I Tre Manici di Scopa
    Chips di bubotubero
    Nocciole tostate al miele di sorbo
    Torta di burro
    Foglie di Mandragola in salamoia
    Brasato di Mooncalf
    Lingua di Drago in salmì
    Cocktail di Plimpi
    Magitofu alla Cacciatora

    Bevande contrassegnate da * ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 3 bevute; bevande contrassegnate da ** ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 2 bevute.
    Il PG che beve queste bevande* devono segnalarlo in spoiler.

    Acquaviola
    Burrobirra*
    Idromele
    Rum di ribes rosso**
    Sciroppo di ciliegia
    Whisky Incendiario**


    Menu e Bevande della Testa di Porco
    Zuppa della Casa
    Rognoni al Rhum
    Pollo alla Burrobirra
    Stufato di Agnello
    Lonza di Snaso fritta

    Bevande contrassegnate da * fanno perdere al PG 1 Destrezza ogni 3 bevute; bevande contrassegnate da ** ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 2 bevute.
    Il PG che beve queste bevande* devono segnalarlo in spoiler.

    Whisky incendiario**
    Birra verde di pesce, dal retrogusto salato*
    Whisky alle bacche di scarabeo**
    Birra del mago*
    Whisky aromatizzato alla cannella di fuoco di Blishen**
    Whisky di malto SWott**
    Whisky Incendiario
    Whisky di puro malto**


    Menu e Bevande di Madama Piediburro

    Biscotti allo zenzero
    Croissant farciti al cioccolato, alla marmellata di ribes, alla mandorla imperiale
    Torta di zucca
    Torta al cioccolato
    Torta di mirtilli
    Crostata al limone
    Crostata alla crema
    Pasticcini Stregati

    Caffè
    Caffè macchiato
    Cappuccino
    Tè nero
    Tè verde
    Tè oolong
    Tè bianco
    Tè giallo


    Edited by Il Narratore • - 6/5/2023, 00:28
  2. .

    Prezzari


    Per ruolare all'interno del Paiolo Magico è necessario versare una quota di 30 Galeoni a partecipante per ogni role;
    Per ruolare all'interno della Gelateria Florian Fortebraccio è necessario versare una quota di 5 Galeoni a partecipante per ogni role;

    Si ricorda che con 200 Galeoni spesi all'interno di Locande è possibile ottenere +2 Popolarità! Tocca però a voi tenere il conto dei Galeoni spesi in locande per riscattare il vostro premio.
    Il menu, di conseguenza, non ha reali prezzi OFFGame: di certo i vostri PG per mangiare o bere pagheranno qualcosa ma i Galeoni spesi ONGame non vi verranno detratti dalle Schede PG.

    Menu e Bevande del Paiolo Magico
    Zuppa della casa
    Zuppa di piselli
    Anguilla in salamoia
    Arrosto di maiale
    Bistecca
    Torta di rognoni
    Torta della nonna

    Bevande contrassegnate da * fanno perdere al PG 1 Destrezza ogni 3 bevute; bevande contrassegnate da ** ti fanno perdere 1 Destrezza ogni 2 bevute.
    Il PG che beve queste bevande* devono segnalarlo in spoiler.

    Burrobirra*
    Whisky incendiario**
    Limonata esplosiva
    Il vecchio gregario di Gamp
    Acquaviola
    Birra verde di pesce, dal retrogusto salato*
    Whisky alle bacche di scarabeo**
    Birra del mago*
    Whisky aromatizzato alla cannella di fuoco di Blishen**
    Whisky di malto SWott**
    Idromele*
    Idromele Brulé*

    Brandy**
    Birra*
    Sherry**
    Whisky di puro malto**


    Menu e Bevande della Gelateria Florian Fortebraccio
    Gelato alla Menta Peperita
    Gelato alla mandorla caramellata
    Gelato al settuplo cioccolato
    Gelato alla vaniglia con scaglie di drago al cioccolato
    Gelato alla corteccia
    Gelato all'arancia degli elfi
    Gelato alle fragole sciroppate


    Edited by Il Narratore • - 6/5/2023, 00:28
  3. .

    8 Ottobre 2022 - Primo Pomeriggio


    Il cielo era sorprendentemente sereno per essere un sabato pomeriggio di metà Ottobre. Il Campo da Quidditch ospitava due diverse Squadre ai poli opposti: Grifondoro da una parte, Capitanati da James Sirius Potter, e Serpeverde dall'altra, guidati dalla spregiudicata Selis Malfoy.

    Oggi sembra essere proprio un buon giorno per dimostrare ai Culodoro quanto facciano pena!

    Motivò così la sua squadra, che a gran voce acconsentì alle sue parole.
    Dall'altra parte del campo, invece, James cercava di ignorare il più possibile la controparte verde-argento, sebbene fosse al quanto difficile non notare Selis Malfoy per uno come lui.

    Lasciateli perdere. Sempre meglio essere Culidoro che Sempremerde, giusto?
    E poi, effettivamente...


    Il ragazzo inclinò leggermente il capo verso il suo fondoschiena, per poi abbandonarsi ad un'evidente espressione di soddisfazione.

    Tutto al proprio pos-emh... Ognuno al proprio posto!
    Si comincia.


    Scadenza: 31/10
    Benvenuti agli Allenamenti di Quidditch!
    Si tratta di una free-role che potrete autogestire seguendo le indicazioni qui in basso con le varie cornici di gioco proposte.

    Ma prima, un paio di precisazioni:

    - I Serpeverde giocano sulla parte destra del campo, i Grifondoro sulla sinistra. È vietato ONGame attraversare la metà campo avversaria. Nulla, però, vi vieta di interagire verbalmente con gli avversari e/o scavalcare la metà campo a vostro rischio e pericolo;
    - Madama Bumb vi sorveglia;
    - Le selezioni di Quidditch sono già avvenute ONGame pochi giorni prima: chiunque di voi può affermare di far parte della squadra e, a parte quello del Capitano (Cacciatore per i Grifondoro e Battitrice per i Serpeverde) non ci sono ancora dei ruoli prestabiliti;
    - Potete muovere i vostri Capitani per darvi consigli di gioco secondo quanto specificato dal;Regolamento PNG;
    - La role durerà circa un mese e, trattandosi di una free role, i PG partecipanti possono aprire altre role in contemporanea;
    - È possibile partecipare alla role come spettatori.

    Le Cornici di gioco
    Sono 4 e possono essere tutte giocate a turno dai vari PG. Potete scegliere le accoppiate ONGame oppure accoppiarvi eheh prima di ruolare. Il vostro Capitano volerà attorno a voi per osservare le vostre mosse.
    La role è autogestita per cui non c'è bisogno di rivolgersi al Narratore per decretare la riuscita delle vostre azioni a meno che non facciate azioni di altro genere (come lanciare un incantesimo contro un altro giocatore, pluffa o bolide contro un PG della squadra avversaria, eccetera)
    Di seguito, alcuni consigli su come gestire con un semplice dado le varie azioni e sapere cosa narrare. È un allenamento per le vere partite che verranno.

    Cacciatore VS Cacciatore
    Ci si allena con i passaggi di pluffa.
    Due PG possono lanciarsi la pluffa autoconclusivamente fino a quando PG3 non prova a rubargliela. Come?

    Ogni giocatore della cornice deve lanciare un dado equivalente alla propria Destrezza (Es. con 9 Destrezza PG1 lancia 1d9). Chi fa il numero più alto vince. A parità di risultato vince chi ha lanciato il dado per primo.

    PG 1 Passa autoconclusivamente la palla a PG2. PG3 prova a rubargliela.
    PG 2 e PG3 lanciano entrambi il dado corrispondente alla propria destrezza (PG2 destrezza 8, PG3 destrezza 7). Il primo lancia 1d8, con risultato 5, mentre il secondo lancia 1d7 con risultato 6. PG3 fa il risultato più alto e di conseguenza ruba la pluffa a PG2.


    Cacciatore VS Battitore
    Un'altra cornice è quella del Cacciatore VS Battitore.
    È un po' come a guardia e ladri: uno scappa e l'altro deve provare a prenderlo con un bolide. Anche in questo caso vale la regola sopra: si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.
    Attenzione: non è possibile abbattere cacciatori impegnati in altre cornici.
    Ogni cornice è a se stante senza gli scontri dinamici previsti invece durante le vere partite di quidditch.


    Cercatore VS Battitore
    Come sopra.
    Solo che in questo caso ad ogni post il PG Cercatore lancia 1d30 e vede il boccino se esce un numero compreso fra la sua Destrezza (Es. PG con Destrezza 9 lancia 1d30 e fa 7 come risultato; in quel caso vede il boccino).
    Dopo averlo visto, lo cattura se 1 di 1d4, altrimenti scappa e l'inseguimento ricomincia da capo.

    Portiere VS Cacciatore
    Come sopra. Uno lancia la pluffa e l'altro cerca di pararla.
    Si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.


    ***



    8 Ottobre 2022 - Metà Mattina


    La mamma ha detto che chi vince oggi offre uno steccomielato da Mielandia!

    La mamma forse non ha capito che oggi non si gioca una vera partita di Quidditch...

    ...Ma io lo voglio lo steccomielato di Mielandia!
    Non dirglielo!


    Lysander e Lorcan, degni figli di Luna Lovegood, si scambiarono giusto un paio di battute prima di allontanarsi con un saluto tutto loro e arrivare ciascuno nella propria metà campo, dove ad attenderli vi erano le rispettive squadre di Quidditch.
    Quella mattina il cielo era limpido e prometteva degli ottimi allenamenti.

    Bene! Tutti in postazione! Si inizia fra...
    3...
    2...
    1! 1!

    Scadenza: 31/10
    Benvenuti agli Allenamenti di Quidditch!
    Si tratta di una free-role che potrete autogestire seguendo le indicazioni qui in basso con le varie cornici di gioco proposte.

    Ma prima, un paio di precisazioni:

    - I Tassorosso giocano sulla parte destra del campo, i Corvonero sulla sinistra. È vietato ONGame attraversare la metà campo avversaria. Nulla, però, vi vieta di interagire verbalmente con gli avversari e/o scavalcare la metà campo a vostro rischio e pericolo;
    - Madama Bumb vi sorveglia;
    - Le selezioni di Quidditch sono già avvenute ONGame pochi giorni prima: chiunque di voi può affermare di far parte della squadra e, a parte quello del Capitano (Cacciatore per i Corvonero e Battiore per i Tassorosso) non ci sono ancora dei ruoli prestabiliti;
    - Potete muovere i vostri Capitani per darvi consigli di gioco secondo quanto specificato dal;Regolamento PNG;
    - La role durerà circa un mese e, trattandosi di una free role, i PG partecipanti possono aprire altre role in contemporanea;
    - È possibile partecipare alla role come spettatori.

    Le Cornici di gioco
    Sono 4 e possono essere tutte giocate a turno dai vari PG. Potete scegliere le accoppiate ONGame oppure accoppiarvi eheh prima di ruolare. Il vostro Capitano volerà attorno a voi per osservare le vostre mosse.
    La role è autogestita per cui non c'è bisogno di rivolgersi al Narratore per decretare la riuscita delle vostre azioni a meno che non facciate azioni di altro genere (come lanciare un incantesimo contro un altro giocatore, pluffa o bolide contro un PG della squadra avversaria, eccetera)
    Di seguito, alcuni consigli su come gestire con un semplice dado le varie azioni e sapere cosa narrare. È un allenamento per le vere partite che verranno.

    Cacciatore VS Cacciatore
    Ci si allena con i passaggi di pluffa.
    Due PG possono lanciarsi la pluffa autoconclusivamente fino a quando PG3 non prova a rubargliela. Come?

    Ogni giocatore della cornice deve lanciare un dado equivalente alla propria Destrezza (Es. con 9 Destrezza PG1 lancia 1d9). Chi fa il numero più alto vince. A parità di risultato vince chi ha lanciato il dado per primo.

    PG 1 Passa autoconclusivamente la palla a PG2. PG3 prova a rubargliela.
    PG 2 e PG3 lanciano entrambi il dado corrispondente alla propria destrezza (PG2 destrezza 8, PG3 destrezza 7). Il primo lancia 1d8, con risultato 5, mentre il secondo lancia 1d7 con risultato 6. PG3 fa il risultato più alto e di conseguenza ruba la pluffa a PG2.


    Cacciatore VS Battitore
    Un'altra cornice è quella del Cacciatore VS Battitore.
    È un po' come a guardia e ladri: uno scappa e l'altro deve provare a prenderlo con un bolide. Anche in questo caso vale la regola sopra: si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.
    Attenzione: non è possibile abbattere cacciatori impegnati in altre cornici.
    Ogni cornice è a se stante senza gli scontri dinamici previsti invece durante le vere partite di quidditch.


    Cercatore VS Battitore
    Come sopra.
    Solo che in questo caso ad ogni post il PG Cercatore lancia 1d30 e vede il boccino se esce un numero compreso fra la sua Destrezza (Es. PG con Destrezza 9 lancia 1d30 e fa 7 come risultato; in quel caso vede il boccino).
    Dopo averlo visto, lo cattura se 1 di 1d4, altrimenti scappa e l'inseguimento ricomincia da capo.

    Portiere VS Cacciatore
    Come sopra. Uno lancia la pluffa e l'altro cerca di pararla.
    Si confrontano due dadi uguali alla Destrezza dei due giocatori, il risultato più alto detta la vittoria e a parità di risultato vince il dado lanciato per primo.


    Edited by Lulu Sparks - 31/10/2022, 23:25
  4. .
    La Bacheca dei Gloriosi si trasferisce QUI.
    Segnalate in fondo al topic la vostra memorabilità per non finire fra gli Infami!

    -> Ultimo lancio svolto x
  5. .

    GDRisiko


    La Bacheca dei Gloriosi



    Arthur Clifford: echo chamber
    Celine Baxter: papalina
    Coral Allen: Oppenheimer
    Eunjoo Choe: subwoofer
    Eunomia Atwood: minestrina, cipolla
    Gideon Greengrass: papalina
    Il Narratore: banana
    Jacob Jones: echo chamber, tuonoshock, subitaneo, Barbie
    Parvus Quincy: diarrea
    Reginald Cogsworth: minestrina, tuonoshock
    Valerius Wintersoul: banana, sparacoriandoli



    Edited by Jacob Jones - 13/9/2023, 22:57
  6. .

    Locandiere della Gelateria di Florian Fortebraccio



    Dorean Fortebraccio


    Colore parlato: dimgray

    Categoria Magica: Animus

    Parametro di riferimento: Fiducia

    Camerieri: Loon, Lommy e Runa





    Personalità: Alla morte di Florian Fortebraccio, ex proprietario della storica e omonima gelateria, il figlio Dorean ne è divenuto possessore con l'intento di continuare la tradizione di famiglia di vendere deliziosi gelati a tutti i visitatori della famigerata Diagon Alley.
    Dorean è un uomo paffuto, calvo e alto quasi due metri, dotato di un sorriso dolce e gentile. Sembra un orso buono e in compagnia di bambini e giovani studenti si dimostra molto spiritoso e autoironico riguardo al suo aspetto fisico, dispensando gelati e grasse risate a chiunque si intrattenga a parlare con lui. Non è insolito trovarlo a mangiare il suo stesso gelato fra una parola e l'altra, interessato ad intrattenersi con i suoi clienti anche al punto di sedersi al tavolo con loro e, senza remore, a spifferare gossip assimilati fra una chiacchera e l'altra. E' uomo buono, semplice e ingenuo, ma soltanto con chi gli ispira fiducia e bontà, la stessa che alberga nel suo cuore.
    Nella gestione della sua gelateria è aiutato dai figli Loon e Lommy e dalla figlia Runa.




    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    915810178

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    741357





    Sapienza Pozionistica
    Speziale
    Chimico
    Calderaio
    Tocco Magico
    Distillatore
    Sapienza Pozionistica: 7/25
    Sapienza Erbologica
    Riconoscimento Florico
    Trattamento Florico
    Esportazione Florica
    Coltivazione
    Herbivicus
    Sapienza Erbologica: 15/25




    Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:53
  7. .

    Locandiere del Paiolo Magico



    Tom lo Storpio


    Colore parlato: forestgreen

    Categoria Magica: Ars

    Parametro di riferimento: Fiducia

    Camerieri: Gene, Roland e Bella





    Personalità: Il Paiolo Magico è posseduto e gestito da Tom lo Storpio, che alla Locanda è barista, cameriere e banconista.
    Di Tom non si sa praticamente nulla, neanche il cognome: viene definito lo "Storpio" per via dell'enorme gobba che si porta appresso, causata da una conformazione genetica.
    Tom è un uomo buono, cordiale e disposto a donare una parola buona a chiunque, seppur balbettante; sopporta persino gli insulti, essendo particolarmente ingenuo e remissivo, ma si guarda bene dal consegnare segreti o sussurri a chi non ispira fiducia al suo buon cuore.
    La gestione della Locanda è affidata anche ad altri tre Camerieri: Gene, un giovanotto americano, e Roland e Bella, due gemelli di mezza età.




    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    61797225

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    5101051





    Sapienza Pozionistica
    Speziale
    Chimico
    Calderaio
    Tocco Magico
    Distillatore
    Sapienza Pozionistica: 20/25
    Sapienza Erbologica
    Riconoscimento Florico
    Trattamento Florico
    Esportazione Florica
    Coltivazione
    Herbivicus
    Sapienza Erbologica: 15/25


    Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:53
  8. .

    I Locandieri di Notturn Alley


    La Tana del Lupo - La Luna Nera


    Secondo quanto specificato dal Regolamento Locandieri, è possibile interagire con uno dei PG sottostanti per avere un'informazione di trama o muoverli per dare colore alle proprie role secondo quanto viene QUI specificato.
    Ogni Locandiere, inoltre, possiede dei Camerieri PPNG - Personaggi Proprio Non Giocanti - che è possibile utilizzare nelle proprie role in poche righe.

    Si ricorda Regolamento Adulti che...

    CITAZIONE
    PG con alti Punti Virtuosi o Sinistri, come riportato in precedenza, possono ottenere informazioni ambientative e relative alle vite dei PG o PNG.
    Le informazioni, soprattutto quelle ambientative, sono fondamentali per lo svolgersi della trama e la costruzione di un gioco a metà fra l'intraprendenza del PG e le proposte di gioco dei Master.
    I Locandieri, sommersi da clienti in ogni momento della giornata e della serata, sono delle vere spugne e fonti di informazioni che possono essere poi consegnate ad Auror, Giornalisti, Diplomatici o altri PG a loro discrezione e sotto il compenso che preferiscono.

    E da "Punti Virtuosi e Sinistri," più in basso:

    CITAZIONE
    Essi sono dei Parametri che stabiliscono quanto un PG riesce ad ispirare fiducia ad un proprietario di una Locanda, di un Mercato Virtuoso o Sinistro: maggiori sono i Punti Virtuosi o Sinistri del PG, maggiori sono i vantaggi che riceve dal frequentare una locanda o un mercato a seconda della sua inclinazione.

    I Punti Sinistri sono richiesti da PNG proprietari di locande o mercati Sinistri, come la Tana del Lupo, la Luna Nera o dal gestore del Mercato Nero, lo "Sconosciuto".
    Essi, trovandosi di fronte a PG con alti Punti Sinistri, sono più inclini a diffondere informazioni riservate e/o di passaggio senza temere di trovarsi di fronte ad Auror in incognito o possibili nemici, come anche a dare oggetti potenziati anziché fasulli con probabilità più elevate.


    Edited by Lulu Sparks - 22/4/2023, 18:35
  9. .

    Locandiera dei Tre Manici di Scopa



    Madama Rosmerta


    Colore Parlato: firebrick

    Categoria Magica: Ars

    Parametro di riferimento: Neutrale

    Cameriere: Lara, Stone e Charlie



    Personalità:
    Da Harry Potter Wiki:

    Iniziò a fare la barista della Locanda molto presto, ossia subito dopo il termine del suo percorso di studi ad Hogwarts, sebbene non nei panni della proprietaria che ricoprì invece dopo la morte della precedente.
    Rosmerta è una donna forte, tenace e dotata di una parlantina senza freni: accoglie chiunque varchi le soglie della sua Locanda con un sorriso e una buona parola, per lo più fatta di pettegolezzi. Il suo atteggiamento è quello di chi crede di saperla più lunga e di avere la verità sempre in tasca, motivo per il quale ai suoi clienti dispensa sempre consigli non richiesti oltre che gossip.
    Lara, Stone e Charlie, le sue nipotine, l'aiutano nella gestione della Locanda.






    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    129713176

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    5471011





    Sapienza Pozionistica
    Speziale
    Chimico
    Calderaio
    Tocco Magico
    Distillatore
    Sapienza Pozionistica: 5/25
    Sapienza Erbologica
    Erborista
    Amico delle Piante
    Custode delle Piante
    Coltivatore di Piante
    Herbivicus
    Sapienza Erbologica: 15/25
    Sapienza Medimagica
    Essenza di Dittamo
    Vulnera Sanentur
    Emendo
    Pozione d'Oro
    Antidoti ai Veleni Non Comuni
    Sapienza Medimagica: 20/25




    Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:54
  10. .

    Locandiere della Testa di Porco



    Aberforth Silente



    Colore Parlato: seagreen

    Categoria Magica: Intracciabile

    Parametro di riferimento: Neutrale

    Camerieri: Billy, Jarod e Moira


    Personalità:
    Da Harry Potter Wiki:

    Aberforth Silente è un mago mezzosangue barista del pub Testa di porco ad Hogsmeade. È fratello minore di Albus Silente, famoso
    e ormai defunto preside della Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts con cui ha avuto per lo più un pessimo rapporto in vita a causa della morte della sorella Arianna, di cui Albus era da Aberforth ritenuto responsabile.
    Col passare degli anni è rimasto un uomo per lo più scorbutico e solitario, e sebbene patteggi per lo più per la fazione dei buoni, è abituato anche a frequentare gente poco raccomandabile che alla Testa di Porco abbonda.
    Non è molto loquace e quando parla è per lo più scortese e pragmatico, senza fermarsi a chiacchierare col cliente del più e del meno come accade invece in altre locande del mondo magico.
    Billy, Jarod e Moira lo aiutano nella gestione della Locanda.




    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1775201417

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    18101377





    Sapienza Oscura
    Ardemonio
    Dolohoferio
    Maledictio
    Sectumsempra
    Damnum
    Sapienza Oscura: 10/25
    Sapienza Difensiva
    Protego Maxima
    Protego Horribilis
    Energia Difensiva
    Protego Totalum
    Protego Volantis
    Sapienza Difensiva: 5/25
    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 5/25
    Sapienza Mentale
    Legilimens
    Occlumanzia
    Oblivion
    Dissimulo
    Desiderium
    Sapienza Mentale: 15/25




    Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:53
  11. .

    I Locandieri di Hogsmeade


    I Tre Manici di Scopa - La Testa di Porco


    Secondo quanto specificato dal Regolamento Locandieri, è possibile interagire con uno dei PG sottostanti per avere un'informazione di trama o muoverli per dare colore alle proprie role secondo quanto viene QUI specificato.
    Ogni Locandiere, inoltre, possiede dei Camerieri PPNG - Personaggi Proprio Non Giocanti - che è possibile utilizzare nelle proprie role in poche righe.

    Si ricorda Regolamento Adulti che...

    CITAZIONE
    PG con alta Fiducia e Lealtà, come riportato in precedenza, possono ottenere informazioni ambientative e relative alle vite dei PG o PNG.
    Le informazioni, soprattutto quelle ambientative, sono fondamentali per lo svolgersi della trama e la costruzione di un gioco a metà fra l'intraprendenza del PG e le proposte di gioco dei Master.
    I Locandieri, sommersi da clienti in ogni momento della giornata e della serata, sono delle vere spugne e fonti di informazioni che possono essere poi consegnate ad Auror, Giornalisti, Diplomatici o altri PG a loro discrezione e sotto il compenso che preferiscono.

    E da "Fiducia e Lealtà" più in basso:

    CITAZIONE
    Fiducia e Lealtà sono dei Parametri che stabiliscono quanto un PG riesce ad ispirare Fiducia o Lealtà ad un proprietario di una Locanda, di un Mercato Legale o Illegale: maggiore è la Fiducia e/o la Lealtà del PG, maggiori sono i vantaggi che riceve dal frequentare una locanda o un mercato a seconda della sua inclinazione.

    Esistono poi PNG locandieri neutrali che non richiedono uno specifico livello di Fiducia o Lealtà per accedere a dei privilegi, PNG come il proprietario de la "Testa di Porco", de "i Tre Manici di Scopa" o il gestore del Bazar della Fortuna, il "Mercante".


    Edited by • Il Narratore • - 7/10/2022, 23:44
  12. .
    Zabini aveva passato tutta la cena in silenzio e a testa bassa, ben consapevole di essere stato scoperto da un Concasato traditore del suo sangue che, da quel che sembrava, non aveva ancora fatto il suo nome ai due Docenti.
    Il pollo che stava masticando gli andò di traverso quando sentì proprio la sua voce sussurrargli qualcosa all'udito, ma cercò di non darlo a vedere. Deglutì, allora e, con un sospiro, cercò di assumere il tono più minaccioso di cui era capace, rispondendo al sussurro del compagno con un altro sussurro.

    Pensi di intimorirmi, Morgan?
    Vuota il sacco e quello che se ne pentirà sarai tu.


    Melody intanto lasciava la Sala Grande indisturbata e, nei pressi del Cortile dell'Orologio, poté vedere chiaramente le figure di Paciock e Malfoy parlare con alcuni studenti.

    Maxwell, scusaci per il ritardo nell'interazione!

    Melody, puoi ora parlare con Paciock o Malfoy se lo desideri e senza alcuna interruzione, come da post precedente del Narratore.
  13. .

    Locandiera della Luna Nera



    Koira


    Colore parlato: forestgreen

    Categoria Magica:Intracciabile

    Parametro di riferimento: Lealtà

    Aiutanti: Rema, Hula e Saul.




    Personalità: La Luna Nera è gestita da Koira, Guaritrice e Divinatrice di origine africana che ha cercato e trovato fortuna a Notturn Alley, dove le sue capacità vengono prese sul serio: in Africa ha appreso le tecniche di guarigione più rudimentali che mette in pratica per aiutare, ovviamente sotto compenso, chiunque abbia bisogno di cure senza potersi recare al San Mungo, ad esempio per mantenere anonima la propria identità. Per questo suo modo di fare è stata bandita dall'Ospedale Magico dell'Africa Settentrionale, motivo per il quale è fuggita in Inghilterra.
    Koira è una donna dalla scorza dura, per lo più silenziosa, che conosce poco la lingua del posto parlando con parole essenziali e concise. Dà sempre avvertimenti ai suoi clienti, moniti spesso esposti con tono lugubre e promesse di morte.
    Per comunicare utilizza molto la gestualità, guardando costantemente l'interlocutore negli occhi. Al posto della bacchetta utilizza un bastone di legno d'acero come catalizzatore.
    Nella gestione della sua locanda è aiutata da Rema, Hula e Saul.




    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    18101861810

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    5176185





    Sapienza Pozionistica
    Speziale
    Chimico
    Calderaio
    Tocco Magico
    Distillatore
    Sapienza Pozionistica: 15/25
    Sapienza Erbologica
    Erborista
    Amico delle Piante
    Custode delle Piante
    Coltivatore di Piante
    Herbivicus
    Sapienza Erbologica: 15/25
    Sapienza Divinatoria
    Visione del Passato
    Proiezione Astrale
    Psicometria del Futuro
    Chiaroveggenza
    Psicometria del Passato
    Sapienza Divinatoria: 20/25
    Sapienza Medimagica
    Essenza di Dittamo
    Vulnera Sanentur
    Emendo
    Pozione d'Oro
    Antidoti ai Veleni Non Comuni
    Sapienza Medimagica: 25/25


    Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:55
  14. .

    Locandiere della Tana del Lupo



    Lupus


    Colore parlato: darkslategrey

    Categoria Magica: Intracciabile

    Parametro di riferimento: Lealtà

    Camerieri: Giles, Matto e Tecla




    Personalità: Centaurus Lestrange è il gestore della Tana del Lupo, locanda di Notturn Alley così chiamata in onore della sua condizione di lupo mannaro da cui anche deriva il soprannome con il quale è conosciuto dagli abitanti del malfamato quartiere, "Lupus".
    Si narra che fu lui stesso a desiderare il morso che lo condannò a una vita a metà, probabilmente per intimorire i nemici della sua famiglia.
    E' un uomo taciturno e silenzioso che risponde spesso alle domande dei clienti con grugniti o ringhi stizziti; altre volte è invece soltanto laconico e monosillabico.
    Nonostante l'aspetto da energumeno, appare per lo più spossato e stanco: non è raro vederlo bere qualcosa da una fiaschetta, probabilmente Antilupo. Mangia inoltre carne cruda, motivo per il quale è spesso sporco di sangue sul viso e sulle vesti.
    Giles, Matto e Tecla lo aiutano nella gestione del Locale.





    Punti Magici
    AcumeEmpatiaPercezionePotenzaTecnicaVolontà
    1245181925

    Punti Fisici e Sociali
    DestrezzaFaticaResistenzaSaluteDialettica
    181015103





    Sapienza Oscura
    Ardemonio
    Dolohoferio
    Maledictio
    Sectumsempra
    Damnum
    Sapienza Oscura: 25/25
    Sapienza Offensiva
    Bombarda Maxima
    Ardor
    Ad Caelum
    Confractus
    Energia Offensiva
    Sapienza Offensiva: 20/25


    Edited by Lulu Sparks - 9/9/2023, 22:54
  15. .

    I Locandieri di Diagon Alley


    Il Paiolo Magico - Gelateria di Florian Fortebraccio


    Secondo quanto specificato dal Regolamento Locandieri, è possibile interagire con uno dei PG sottostanti per avere un'informazione di trama o muoverli per dare colore alle proprie role secondo quanto viene QUI specificato.
    Ogni Locandiere, inoltre, possiede dei Camerieri PPNG - Personaggi Proprio Non Giocanti - che è possibile utilizzare nelle proprie role in poche righe.

    Si ricorda Regolamento Adulti che...

    CITAZIONE
    PG con alti Punti Virtuosi o Sinistri, come riportato in precedenza, possono ottenere informazioni ambientative e relative alle vite dei PG o PNG.
    Le informazioni, soprattutto quelle ambientative, sono fondamentali per lo svolgersi della trama e la costruzione di un gioco a metà fra l'intraprendenza del PG e le proposte di gioco dei Master.
    I Locandieri, sommersi da clienti in ogni momento della giornata e della serata, sono delle vere spugne e fonti di informazioni che possono essere poi consegnate ad Auror, Giornalisti, Diplomatici o altri PG a loro discrezione e sotto il compenso che preferiscono.

    E da "Punti Virtuosi e Sinistri" più in basso:

    CITAZIONE
    Essi sono dei Parametri che stabiliscono quanto un PG riesce ad ispirare fiducia ad un proprietario di una Locanda, di un Mercato Virtuoso o Sinistro: maggiori sono i Punti Virtuosi e/o Sinistri del PG, maggiori sono i vantaggi che riceve dal frequentare una locanda o un mercato a seconda della sua inclinazione.

    I Punti Virtuosi, di fatto, sono richiesti da PNG proprietari di Locali o Mercati Virtuosi, come il Paiolo Magico, Florian Fortebraccio, o dal "Cavaliere", il mercante a capo del Mercato degli Elfi.
    Essi, trovandosi di fronte a PG con alti Punti Virtuosi, sono più inclini a diffondere informazioni riservate e/o di passaggio, come anche a dare oggetti ben funzionanti a poco prezzo.


    Edited by Lulu Sparks - 22/4/2023, 18:31
2656 replies since 9/4/2022
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