Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

Posts written by Il Narratore •

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    A voi!
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    shadow-paralysis Gli Ammuntadori non erano esattamente tra le Creature più amichevoli che due Erbologi potessero incontrare sul loro cammino. Tuttavia, erano stati abbastanza fortunati da averne davanti due esemplari al momento innocui. Le due figure nere ed inquietanti si videro puntate contro due bacchette da cui però non uscì niente più che uno sbuffetto d'acqua, del tutto inutile e quindi inefficace per scacciarli. Rimasero lì, le due Ammuntadrici, avvicinandosi pian piano a Zephyrus e Daisy con tutto l'intento di farli cadere vittime del loro sonno nonostante fosse ancora pieno giorno, ma lasciandogli forse ancora il tempo per scappare.



    I vostri tentativi di lanciare Aqua Eructo falliscono autoconclusivamente: essendo una Conoscenza Avanzata Elementale e non possedendo nessuno dei due Sapienza Elementale, nè avendo acquistato la Conoscenza separatamente, i vostri PG non possono conoscere l'incantesimo!
    Tuttavia, gli Ammuntadori non vi sono ancora ostili. Come previsto dalla loro scheda, procedete al secondo lancio secondo queste indicazioni:

    - Se è innocuo [al primo lancio], dopo un primo post di "interazione" si lancia un ulteriore dato ma stavolta 1d3: con 1 rimane innocuo, con 2 diventa ostile e con 3 va via.

    Buon gioco <3
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    A voi!
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    1863-p1bo7o1cv61bvbp6h1k2o37fd704 In un primo momento il Frate Grasso, non abituato a sentirsi chiamare con appellativi particolarmente lusinghieri, sembrò non capire che Eren ed Eunjoo si stessero rivolgendo proprio a lui. Quando poi i due Grifondoro si fecero ancora più vicini, lo Spirito si destò dalla sua posizione inginocchiata - comunque non toccava davvero il pavimento - per voltarsi verso di loro ed ascoltare le loro richieste.

    Ah! Lysander, Lysander... cara anima pura.

    Certo che ricordava cosa gli fosse accaduto, anche perchè era uno studente della Casa da lui prediletta, quindi aveva a cuore la salute ed il benessere dei suoi studenti. Nel riportare alla propria mente la sventura accaduta al Capitano della squadra giallo-nera, grazie al racconto dei due ragazzi, il Fantasma assunse un'espressione triste e malinconica. Tuttavia sembrò sorpreso dalle loro domande: era raro che qualcuno si interessasse così spontaneamente alle sorti dei Tassorosso, in giro per Hogwarts.

    E' passato tanto tempo, miei cari ragazzi... in queste condizioni, poi, ogni giorno è uguale all'altro.

    Se stesse cercando di lamentarsi del suo status di fantasma non era ben chiaro. In ogni caso sembrava avere qualcosa in più da dire loro.

    Comunque, sono abbastanza certo che il responsabile sia già stato individuato e punito. Un Serpeverde, se non sbaglio? Sì, per la partita! Ma tanto alla fine... Tassorosso ha vinto uguale!

    Il Frate Grasso sbottò a ridere, prendendosi apertamente gioco della squadra verde-argento, ed era una fortuna che i due ragazzi fossero di un'altra Casa. Non che avessero potuto fargli nulla, picchiarlo o affatturarlo, dato che non era altro che uno spirito immortale. Presosi anche la libertà di deridere i Serpeverde, il Frate Grasso non sembrava avere nient'altro di utile da dire ai due giovani.



    Esito dadi

    Siete riusciti ad avere dal Frate Grasso le informazioni che cercavate! Tuttavia, lo spunto che avete giocato era soltanto uno spunto di colore per le role, autoconclusivo (come lo sono la maggior parte delle Notizie da Hogwarts), per cui non vi porta nessun particolare vantaggio o informazione.
    Potete comunque richiedere la missione "I Curiosoni"!

    Buon gioco <3
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    xxx
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    Nonostante fosse difficile da credere, perchè un ragazzo che aveva subito una crudeltà inaudita come quella che aveva colpito Eren con scarse probabilità poteva dire di stare bene, il tono del Grifondoro e la sicurezza con cui permeò le proprie parole avrebbero convinto Kristofer della loro bontà. Probabilmente il Magizoologo sarebbe stato più portato a credere ad un pronto risollevamento dello stato d'animo del Grifondoro più che ad una ripresa totale, ma in ogni caso non avrebbe avuto dubbi circa la sincerità del figliocco.

    Eren vince Bugiardo vs Intuitivo
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    VI Appello - Maggio '24

    Benvenuti al VI Appello di Felix Felicis GDR!
    Gli Appelli sono dei richiami periodici utili per fare la conta degli attivi, in modo da calibrare meglio le proposte di gioco, per spostare in congelatore gli inattivi in attesa del loro ritorno, e per segnalare eventuali modifiche da apportare ai punti o alle schede dei PG.

    Per partecipare all'Appello è necessario rispondere compilando il seguente schema:
    CODICE
    [CENTER]"Sì, la magia esiste e NOME-PG pure"[/CENTER]
    <b>Link alla scheda PG</b>: (consigliato di aggiungerlo già alla targhetta)
    <b>Link a una role attiva</b>: facoltativo ma consigliato
    <b>Note:</b>


    Cose che si possono sistemare

    Usate la sezione note, oltre che per varie richieste o osservazioni personali sulle vostre schede, per intervenire in una delle situazioni di seguito.
    Informazioni pubbliche e private
    La vecchie sezione "Aneddoti del Passato" nelle vostre schede sarà sostituita con due nuove e molto più funzionali sezioni: "Informazioni di dominio pubblico" e "Informazioni private"!
    Dalle guide alla Creazione delle Schede PG Studenti e Adulti:
    CITAZIONE
    Informazioni di dominio pubblico: cose note sul passato ed il presente del PG: in questo spazio puoi inserire tutto quel che riguarda il tuo PG che altri PG del suo passato (Es. compagni di scuola, parenti, colleghi di lavoro) possono dire di conoscere.
    Ad esempio un ruolo importante ricoperto durante gli anni di studio (Prefetto, Caposcuola, Giocatore o Capitano di Quidditch), una morte tragica o improvvisa in famiglia, una brutta figura fatta in Sala Grande, una particolare caratteristica del suo corpo o del suo comportamento, un periodo di tempo passato all'estero. Le informazioni qui scritte devono essere comunque rilevanti ai fini della storia del PG.
    Ricorda di inserire il gruppo di persone che può dirsi a conoscenza di questi fatti e l'anno di riferimento (per esempio: Compagni di Corvonero anni 1990-1997).
    A tal proposito, QUI puoi richiedere ad altri PG del gioco la possibilità di intessere relazioni da background (ad esempio qualche marachella portata a termine durante gli anni di scuola, una vecchia storia d'amore o una parentela).

    Informazioni private: qui invece puoi inserire delle informazioni riguardo il tuo PG di cui solo e soltanto lui/lei ed al massimo pochi altri sono a conoscenza. Nel caso in cui il segreto venisse svelato ON Game per qualsiasi tipo di motivazione, l'informazione diventa di dominio pubblico e si sposta nel paragrafo precedente. Le informazioni qui scritte devono essere comunque rilevanti ai fini della storia del PG.
    Ricorda di inserire il gruppo di persone che può dirsi a conoscenza di questi fatti e l'anno di riferimento (per esempio: Compagni di Corvonero anni 1990-1997).

    Vi chiediamo quindi di inserire nelle note quali informazioni volete (se ce ne sono) che vadano nelle rispettive sezioni! Se la vostra Scheda necessiterà delle modifiche, potrete riscattare il premio del FFF "Sei una vittima dello Staff"! Non siate furbetti però: ci interessano le informazioni rilevanti dei vostri PG, non è carino inserire nelle Informazioni di Dominio Pubblico che al vostro PG non piace il tofu arrostito soltanto per riscattare il premio!
    Scope e Quidditch
    Come detto in questo Annuncio dello Staff, i prezzi e i malus delle scope volanti sono stati modificati. Chi ne aveva acquistata una ha diritto a un rimborso di quanto speso, che ne voglia comprare un'altra o pure no.
    Linkate il vostro precedente acquisto e provvederemo a rimborsarvi (e/o a togliere la scopa dal vostro inventario).
    Oggetti usati
    Facciamo un check di eventuali oggetti esauriti o con usi rimanenti da aggiornare dopo le recenti avventure e quest, o anche solo free role. Se avete consumato un amuleto e lo avete ancora in scheda, o se avete già bevuto 5 delle 10 pozioni che avevate comprato e ve risultano ancora disponibili 7, segnalatecelo così che possiamo intervenire.

    Scadenza: 20 Maggio

    Edited by Il Narratore • - 8/5/2024, 14:51
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    Post scriptum

    Studente Bugiardo vs PG Adulto Intuitivo
    Il Narratore lancia due dadi, uno corrispondente al valore di Volontà+Dialettica+Popolarità+Stima+Bonus del PG Studente Bugiardo e uno al valore di Acume o Percezione (il più alto fra i due) del PG Adulto Intuitivo.
    • Aggiungere +1 Esito Positivo al PG Adulto Intuitivo per ogni livello di Legilimanzia posseduto
    • Aggiungere +1 Esito Positivo al PG Studente Bugiardo se possiede Occlumanzia
    • Aggiungere o togliere al Bugiardo Esiti Positivi da 1 a 3 in base alla bontà della sua giustificazione (scelta fatta dal Narratore) o nessuno, a seconda della circostanza.
    Il risultato più alto determina il vincitore del duello verbale.


    Bugiardo: Eren
    8 (volontà) + 1 (dialettica) + 12 (stima) + 1 (bonus) = d22

    Intuitivo: Kristofer
    10 (acume) = d10



    Eren: 20
    • 1d22
      20
    • Inviato il
      2/5/2024, 16:56
      Il Narratore •
    Kristofer: 7
    • 1d10
      7
    • Inviato il
      2/5/2024, 16:56
      Il Narratore •
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    xxx
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    Per quanto la reazione di Venetia non fosse esattamente quella di una commediante consumata, in qualche modo fu convincente abbastanza perchè Eunjoo non dubitasse delle sue parole. Probabilmente la reputazione di brava ragazza che la rossa di portava appresso valeva più di quelle vocali allungate in maniera sospetta, così come l'alcol avrebbe reso eventuali capacità intuitive della coreana meno brillanti, fatto sta che Venetia avrebbe protetto il proprio segreto almeno da questo scivolone.

    Eunjoo ha perso il Bugiardo vs Intuitivo.
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    Frate Grasso, Frate Gaio

    Il PG, lanciando un dado 1d50, ottiene un'informazione se esce un esito compreso fra 1 e Dialettica + Popolarità del PG + la sua Stima dei Docenti.
    Può lanciare il dado una sola volta per ogni role.

    Eren: 1+ [1] Dialettica + [9] Popolarità + [12] Stima = 23
    Eunjoo: 1 + [5] Dialettica + [15] Popolarità + [15] Stima = 36


    Eren: info se 1-23: 6
    • 1d50
      6
    • Inviato il
      2/5/2024, 16:48
      Il Narratore •
    Eunjoo: info se 1-36: 14
    • 1d50
      14
    • Inviato il
      2/5/2024, 16:48
      Il Narratore •
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    I never don't cry at the bar

    Studente vs Studente
    Il Narratore lancia due dadi, uno corrispondente al valore di Volontà+Dialettica+Popolarità/Stima (il più alto dei due)+Bonus del PG Bugiardo e uno al valore di Acume o Percezione (il più alto fra i due) del PG Intuitivo.
    • Aggiungere +1 Esito Positivo al PG Intuitivo se possiede Legilimanzia
    • Aggiungere +1 Esito Positivo al PG Bugiardo se possiede Occlumanzia
    • Aggiungere al Bugiardo Esiti Positivi da 1 a 3 in base alla bontà della sua giustificazione (scelta fatta dal Narratore) o nessuno.
    Il risultato più alto determina il vincitore del duello verbale.


    Bugiardo: Venetia
    6 (volontà) + 1 (dialettica) + 15 (stima) = d22

    Intuitivo: Eunjoo
    8 (acume) = d8


    Venetia: 9
    • 1d22
      9
    • Inviato il
      2/5/2024, 16:44
      Il Narratore •
    Eunjoo: 4
    • 1d8
      4
    • Inviato il
      2/5/2024, 16:44
      Il Narratore •
  13. .
    Aggiunto!
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    FT accreditati!
    Per favore, non eliminate la riga
    CODICE
    [color=red]<b>Nome_PG</b>[/color]
    dal vostro post e compilatela correttamente: è utile per velocizzare la compilazione del registro!

    CODICE
    [color=red]<b>Es. Il Narratore</b>[/color]


    Setoshi Mirai Daisy Gardener

    :narry:
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    Lotteria Annuale Super Galeoni d'Oro - Maggio

    Gringotts-Vault



    Perché lavorare quando si può diventare ricchi soltanto tentando la fortuna?
    Per poter comprare i biglietti della lotteria, dirà qualcuno. E quel qualcuno ha perfettamente ragione. Quindi lavorate, ma poi tentate la sorte!

    Cos'è la Lotteria del Super Galeone d'Oro?
    La Lotteria Annuale Super Galeoni d'Oro è il concorso a premi più famoso dell'Inghilterra magica: organizzata e promossa dalla Gazzetta del Profeta, come dimenticare tra i fortunati vincitori, nel lontano 1993, un entusiasta Arthur Weasley?
    La fortuna può toccare chiunque e renderlo un cumulo d'oro con sotto una strega o un mago. Che quella strega o mago siate proprio voi?

    Come funziona
    In tutti i mesi dispari dell'anno i vostri PG Adulti possono acquistare un biglietto della Lotteria al costo di 7 Galeoni. Alla fine del mese, un'estrazione determinerà, se esiste, il vincitore del premio in palio. Tutto ciò che non viene vinto, confluirà nella ricchissima estrazione di fine anno, che si tiene a Dicembre.

    In breve
    Estrazioni: Gennaio, Marzo, Maggio, Luglio, Settembre
    Maxi estrazione: Dicembre
    • Riservato a PG Adulti
    Costo: 7 Galeoni a biglietto, massimo 1 biglietto a PG Adulto

    Come partecipare
    Scrivete un messaggio in questo topic con il PG con cui volete acquistare un biglietto, linkando una role attiva di quel PG.
    Dopodiché, incrociate le dita e aspettate l'estrazione!
2656 replies since 9/4/2022
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