L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaspard Gauthier
     
    .
    Avatar


    Group
    Numen
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Ricostruire cos'era stato vivere gli ultimi mesi negli uffici di sua competenza non sarebbe stato un compito banale. Gaspard non ci avrebbe neanche provato, se non per puro gusto di cronaca, ma era certamente un gran vantaggio non doverlo spiegare a nessuno. Il fatto stesso che si trovasse quella notte, sul calare dell'anno intero, a camminare nella neve per raggiungere il punto d'incontro di una missione organizzata in fretta e furia era emblematico di come certe cose, a suo parere, avessero smesso totalmente di funzionare da quando lo Statuto di Segretezza era caduto in mille pezzi. Non biasimava nessuno, nel suo gelido pragmatismo, perché il mondo magico intero si era ritrovato sottosopra senza possibilità d'appello e ancora faticava a trovare un suo equilibrio tutto nuovo. Ma le ricadute di indecisioni, incapacità gestionali e quant'altro erano tutte sulle spalle di chi, come lui, era poi il braccio che eseguiva gli ordini calati dall'alto, per confusi e tardivi che fossero.
    Anche la smaterializzazione si era fatta delicata. Il vago malessere lo coglieva ancora, dopo mezzo secolo di viaggi improvvisi di qua e di là, e col freddo tagliente in cui si era ritrovato al suo arrivo lo colse ancora più intenso, come un colpo dritto alla bocca dello stomaco.
    Gaspard si strinse nel pastrano scuro e con la mano destra si sistemò il borsalino, tenendolo poi dalla falda, sul davanti, mentre a passo svelto attraversava i primi alberi radi che l'avrebbero condotto al luogo d'inizio della missione.
    Fu il primo Auror a giungere sul posto. A colpo d'occhio, non riconobbe alcun collega e la cosa lo agitò un poco. Da un lato, sapeva che di fronte a un pericolo più elaborato sarebbe stato solo con la responsabilità della salvezza dei due uomini già accorsi, dall'altro il tarlo ideologico sull'inefficienza delle Categorie Magiche stentava ad abbandonarlo, specie di fronte ad evidenze così limpide.

    Come ha detto?

    Non aveva fatto che un passo verso i due uomini che udì uno di loro parlare di centauri.

    Gauthier.
    Sono un Auror.


    Si presentò un istante più tardi, con tono calmo ma pronto, perché nessuno pensasse di levargli contro la propria bacchetta.
    Il suo interesse era tutto per l'uomo più robusto e per la sua considerazione che, tra le indagini dell'Ufficio Auror, tutto ciò su cui Gaspard era preparato per dovere, non trovava riscontro.

    Mi prendo il rischio che l'incantesimo di Anthony non sia efficace, altrimenti scrocco del calore.
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1236 views
  Share  
.