L'Inganno d'Argento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Augustus Burker
     
    .
    Avatar


    Group
    Numen
    Posts
    1,340
    Location
    Glasgow, Scozia

    Status
    Offline
    Ciò che cercavano apparve di fronte ai loro sguardi prima del previsto: due bei bistecconi di unicorni morti giacevano ai loro piedi a pochi metri di distanza l'uno dall'altro. Augustus si piegò in direzione del primo per dargli una breve occhiata, incapace di riconoscere segni o tracce della causa della sua morte, sebbene il sangue che ne contornava i crini lasciava presagire degli scenari tutt'altro che idilliaci.
    Si alzò dunque da terra con un piccolo slancio, portando la mano sana al fianco e lo sguardo scuro sugli Animus del gruppo.

    Suppongo che quei due siano roba vostra.

    Affermò in direzione dei Magizoologi, accompagnando le parole ad un gesto compassionevole del moncherino sulla spalla del rosso, cercando implicitamente di trasmettergli un silenzioso "buona fortuna amico, quelli adesso sono un tuo problema".
    Senza preoccuparsi troppo, allora, Augustus diede le spalle al gruppo, convinto di una sola cosa in mezzo a quel mare di neve e incertezze: quegli unicorni erano morti per una ragione, e qualsiasi ragione aveva sicuramente lasciato tracce del suo passaggio. Il suo compito, allora, oltre che difendere i due esperti in caso di pericolo, sarebbe stato anche quello di cercare segni lasciati dai colpevoli delle cruente uccisioni di unicorni, umani o meno che fossero.
    Si guardò allora attorno in cerca di qualcosa di strano da analizzare più da vicino, preoccupato che la neve potesse avere già cancellato eventuali tracce.
    Sospirando, allora, l'Auror parlò al resto del gruppo come se non si trovassero in una situazione di potenziale pericolo, pronto ad abbandonarli per qualche istante.

    Se state per morire, urlate.

    Così dicendo, Augustus si inoltrò fra le fronde alla sua sinistra, portando verso l'alto il moncherino.
    Con un colpo di polso, allora, lasciò che dal rivestimento venisse fuori la sua bacchetta di biancospino, illuminando la radura circostante con un flebile fascio di luce.
    Non aveva idea di cosa avrebbe trovato fra gli alberi innevati e in cuor suo sperava si trattasse di qualcosa che valeva il suo disturbo.

    Lumos.

    Augustus cerca qualcosa nel quadrante numero 5.
     
    .
45 replies since 17/12/2022, 00:03   1236 views
  Share  
.