4. Personaggi Adulti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Narratore •
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,741

    Status
    Anonymous
    Personaggi Adulti

    Adulti su Felix Felicis GdR

    I PG Adulti sono personaggi con più di 17 anni che fanno parte della società magica inglese. È possibile creare uno o più Personaggi Adulti per giocatore.

    Il contesto di Ambientazione

    Il mondo in cui si affacciano dopo gli eventi del 7 Luglio 2022 è un mondo caotico, in preda a timori e paure e a cambiamenti sociali e politici che impongono a maghi e streghe numerose novità, come l'istituzione dello "Statuto di Non Troppa Segretezza", la nomina di Hermione Granger - membro noto della Confederazione Internazionale dei Maghi - a Ministro della Magia inglese, e il potenziamento del Test W.O.M.B.A.T. per l'assegnazione di ogni mago e strega ad una delle sei Categorie Magiche previste dalla legge.



    Le Categorie Magiche sono dei gruppi di maghi e streghe istituiti dalla Confederazione Internazionale dei Maghi e delle Streghe per affrontare l'attuale emergenza mondiale derivata dalla rottura dello Statuto di Segretezza e venire incontro al nuovo Statuto di Non Troppa Segretezza, come spiegato in Ambientazione.
    OFFGame scegliere la Categoria Magica significa scegliere verso quale ambito di gioco crescere e sviluppare le proprie conoscenze, o a quale sentirsi appartenente al di là del mestiere svolto.
    La Categoria Magica, infatti, è più simile ad uno smistamento che ad un mestiere e raccoglie maghi e streghe accomunati dalla stessa inclinazione magica. Per questo motivo, una volta scelta una Categoria Magica, è consigliato scegliere almeno una delle due Sapienze d'appartenenza da iniziare a sviluppare attraverso il ricevimento di Conoscenze Extra gratuite: sarebbe impossibile, infatti, risultare esperto in una branca magica senza avere nozioni avanzate di riferimento.
    Per prima cosa, in ogni caso, è bene sapere che genere di maghi e streghe accomuna ogni Categoria Magica.

    CITAZIONE
    Categorie Magiche

    Acumen: sono tutti i maghi e tutte le streghe che, eseguendo il test Wombat, hanno dimostrato di avere spiccate capacità logiche, percettive e intuitive. Sono per lo più Spezzaincantesimi ed Esperti di Trasfigurazione.
    Sapienze affini: Sapienza Arcaica o Sapienza Trasfigurativa

    Numen: sono tutti i maghi e tutte le streghe che, eseguendo il test Wombat, hanno dimostrato di possedere una magia forte, potente e resistente. Sono per lo più Auror o maghi e streghe esperti di Magia Difensiva e Offensiva.
    Sapienze affini: Sapienza Difensiva o Sapienza Offensiva

    Ars: sono tutti i maghi e tutte le streghe che, eseguendo il test Wombat, hanno dimostrato di avere buone capacità tecniche e manuali nella creazione di pozioni e nell'uso di magie che necessitano di concentrazione e precisione. Sono per lo più Pozionisti e Medimagi.
    Sapienze affini: Pozionistica o Medimagia

    Animus: sono tutti i maghi e tutte le streghe che, eseguendo il test Wombat, hanno dimostrato di avere buone capacità relazionali con le Creature Magiche e con le Piante Magiche, tanto da saper prendersene cura e rispondere alle loro necessità. Sono per lo più Magizoologi ed Erbologi.
    Sapienze affini: Cura delle Creature Magiche o Erbologia

    Sensus: sono tutti i maghi e tutte le streghe che, eseguendo il test Wombat, hanno dimostrato di avere una buona capacità di introspezione e comunicazione con la propria magia, tanto da saper attingere ad un tipo di magia innata e incoltivabile con il solo studio. Sono per lo più Veggenti ed Eruditi Naturalisti.
    Sapienze affini: Veggenza o Sapienza Elementale

    Voluntas: sono tutti i maghi e tutte le streghe che, eseguendo il test Wombat, hanno dimostrato di avere una buona capacità di resilienza, determinazione e audacia nell'esecuzione delle magie più violente per la psiche e per il corpo.
    Sono per lo più Eruditi di Magia Oscura, Mentalisti e, sotto mentite spoglie, Streghe e Maghi Oscuri.
    Sapienze affini: Sapienza Oscura o Sapienza Mentale

    Intracciabili: sono tutti i maghi e tutte le streghe che si sono rifiutati di eseguire il test W,O.M.B.A.T. e per questo sono esclusi ed emarginati dal resto della società magica.
    Sono per lo più Ghermidori, Streghe e Maghi Oscuri conclamati, reietti.
    Tuttavia, di questa categoria fa parte anche una piccola percentuale di maghi e streghe perfettamente integrata all'interno della società magica, che ha deciso di opporsi all'esecuzione del Test per principio. Per questo, pur non essendo esclusi dalla società, essi vengono malvisti dalla maggior parte dei maghi e delle streghe.
    Sapienze affini: una qualunque Sapienza

    Che relazione c'è fra la Categoria Magica di un PG e il suo Mestiere?
    I PG possono scegliere di appartenere ad una Categoria Magica diversa dal Mestiere svolto ONGame.
    Un Auror può sviluppare Magia Difensiva e Offensiva ma essere comunque più avvezzo all'arte della Veggenza, tanto da scegliere di appartenere alla Categoria Magica dei Sensus sebbene sia un Auror; allo stesso modo uno Spezzaincantesimi può appartenere alla Categoria Magica dei Numen se ritiene di essere intimamente più incline a quel tipo di magia.

    Inoltre, PG Locandieri, Diplomatici o Giornalisti, non hanno bisogno di sviluppare uno specifico Parametro Magico per lo svolgimento del proprio mestiere, in quanto non richiesto. Questo gli consente dunque di avere più libertà nella distribuzione dei Parametri Magici pur rispettando le condizioni stabilite. PG Locandieri, Diplomatici o Giornalisti, possono comunque scegliere una Categoria Magica di Appartenenza e conoscenze avanzate gratuite di una delle sue Sapienze, poiché la Categoria Magica è connessa all'essere personale del PG e non al suo mestiere.

    I PG Adulti, eseguito il test W.O.M.B.A.T., vengono associati ad una Categoria Magica che rispecchia la loro capacità di controllare un determinato tipo di magia, che non deve necessariamente corrispondere a quella affine allo svolgimento del loro mestiere.
    Coloro che si rifiutano di eseguire il W.O.M.B.A.T. sono definiti Intracciabili.


    Cosa fare con un PG Adulto

    I PG Adulti possono giocare in tutti i luoghi disponibili, fatta eccezione per Hogwarts che è solitamente inaccessibile agli esterni.
    Il gioco dei PG Adulti può essere concentrato in tre aspetti fondamentali:
    1. L'avventura: periodicamente vengono proposte mini-avventure a base di magia, esplosioni, disastri e tutto ciò che il mondo magico ha da offrire; ogni anno, inoltre, una speciale Trama coinvolge il mondo magico e potrebbe sconvolgere qualche equilibrio...
    2. Il mestiere e la Categoria Magica: a seconda dell'impiego e della Categoria di appartenenza, l'adulto viene coinvolto in avventure per risolvere crisi, sbrogliare dilemmi e in generale rendere servizio alla causa nel difficile momento storico che attraversa il mondo magico, secondo le sue predisposizioni e capacità. Non esiste una vera lotta bene contro il male: il mondo magico affronta il caos in cui è piombato e ciascuno muove i suoi passi nella direzione che più ritiene adatta per il nuovo ordine delle cose.
    3. Il tempo libero: per propria iniziativa o per eventi mondani organizzati, gli Adulti possono incontrarsi tra loro, stringere relazioni e creare nuovi legami o nuovi conflitti che non è escluso si ripercuotano anche sulla vita lavorativa, sulle occasioni e sugli sviluppi della trama.


    ... non esiste una Fazione di “cattivi” su Felix Felicis GDR?
    Perché lo scopo del gioco degli Adulti, attualmente, è dare risalto alle scelte dei personaggi compiute ONGame: in che modo un personaggio ambiguo o malvagio si relaziona alla caduta dello Statuto di Segretezza o alla convivenza con i babbani? Scelgono di far loro del male, di sfruttarne le conoscenze tecnologiche o di sopportare la coesistenza con essi?
    Queste e altre scelte saranno messe davanti ai loro occhi nel corso di Quest ed eventi creati a posta per delineare una nuova struttura del mondo magico post Felix-Gate, che saranno proprio i vostri PG a costruire!


    Edited by Il Narratore • - 15/8/2023, 21:42
     
    .
7 replies since 8/2/2023, 00:23   2736 views
  Share  
.