4. Personaggi Adulti

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    PG Protagonisti


    Il Protagonista è un PG Adulto che, crescendo all’interno del gioco, diventa uno degli attori principali della Trama proposta annualmente dallo Staff o di piccoli episodi di gioco a lui connessi. Lo Staff, cioè, tiene conto dei PG che guadagnano lo status di Protagonista per costruire attorno alla loro figura, al loro ruolo all’interno della società magica e/o alle loro competenze, l’ambientazione di Felix Felicis GDR. La loro importanza, infatti, è equiparabile a quella dei PNG del gioco che lo Staff usa come pretesto per avviare quest o eventi di gioco. I player dei PG protagonisti, dunque, vengono coinvolti dallo Staff nelle scelte di trama, diventando essi stessi parte della trama.

    Diventare Protagonista



    Ai PG che desiderano diventare Protagonisti è richiesto possedere dei requisiti che si conquistano con il gioco attivo, scalando un percorso di quattro livelli.
    Ad ognuno di essi sono accostati dei requisiti che il PG deve di volta in volta coltivare per poter passare al livello successivo, segnalando il passaggio allo Staff in questo topic di modo che possa aggiornare la scheda e lo status del PG.
    Ciò significa che qualsiasi PG Adulto che aspiri a divenire Protagonista deve necessariamente partire dal livello 1, per poi arrivare al livello 2, al livello 3, al 4 e infine allo status di Protagonista.
    Prima di presentare i requisiti per raggiungere i vari livelli è però necessario mostrare i Profili del Protagonista disponibili e le tre sottoclassi proposte.

    Tipi di Protagonista

    Virtuoso: il PG Protagonista Virtuoso è un PG che agisce per il bene, che opera al fine di preservare il potere del Ministero della Magia e della Legge Magica. È un PG che tende al bene.

    Sinistro: il PG Protagonista Sinistro è un PG che agisce contro il bene comune, spinto da interessi individuali e spesso anti-ministeriali. È un PG che tende al male.

    Neutrale: il PG Protagonista Neutrale è un PG che non propende né al bene né al male. Non fa parte di fazioni e agisce unicamente in base al suo istinto.

    Le Sottoclassi

    Ognuno di questi profili è a sua volta suddiviso in tre differenti sottoclassi, quella dello Scudo, della Voce e dell’Ombra.
    È bene avere in mente fin da subito la scelta del Profilo da Protagonista da voler raggiungere poiché in base a questo il PG può scegliere se accumulare Punti Sinistri (Protagonista Sinistro), Punti Virtuosi (Protagonista Virtuoso) o parte di entrambi (Protagonista Neutrale) e acquisire requisiti differenti. Ciononostante, è possibile cambiare nel corso del proprio gioco Profilo e Sottoclasse del Protagonista, purché vengano sempre rispettati i requisiti richiesti.

    Scudo: è un PG dedito all’arte del combattimento tramite la magia, che preferisce agire tramite la forza. Sfrutta le sue competenze fisiche e magiche per lottare contro il nemico e/o proteggere i propri alleati.
    Voce: è un PG particolarmente abile nell’arte oratoria, nella persuasione e nella capacità di avere ascendente sulle masse nel bene o nel male. Usa principalmente la Dialettica e le Sapienze sociali.
    Ombra: è un PG che si muove fra le ombre, agendo con furtività e scaltrezza. È anche abile ad infiltrarsi fra gruppi nemici.


    … esistono diversi tipi di Protagonista e Sottoclassi?
    Per differenziare il più possibile il gioco, i Personaggi e le loro caratteristiche, così da avere un percorso stabilito da seguire e sapere sempre quali abilità migliorare per raggiungere il proprio obiettivo, evitando così che ogni PG sia irrealisticamente abile in tutto, ma ognuno specializzato in qualcosa di particolare ed il più possibile unico.


    Requisiti del Protagonista



    I requisiti necessari per superare i vari livelli e ottenere lo status di Protagonista sono diversi in base alla Sottoclasse scelta dal PG Adulto.

    Voce


    Rango 4Rango 3Rango 2Rango 1
    • 3 Dialettica
    • 5 Punti Sinistri oppure 5 Punti Virtuosi oppure 2,5 Punti Sinistri e 2.5 Punti Virtuosi
    • 7 Popolarità
    • Leader o Persuasore Lv I
    • Completare una fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - L’Adulatore - Livello Facile
    - L’Imparziale - Livello Facile
    • 4 Dialettica
    • 10 Punti Sinistri oppure 10 Punti Virtuosi oppure 5 Punti Sinistri e 5 Punti Virtuosi
    • 10 Popolarità
    • Leader o Persuasore Lv II
    • Completare una fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il Diffamatore - Livello Facile
    - Lo Scomodo - Livello Facile
    • 5 Dialettica
    • 15 Punti Sinistri oppure 15 Punti Virtuosi oppure 7,5 Punti Sinistri e 7,5 Punti Virtuosi
    • 13 Popolarità
    • Leader o Persuasore Lv III
    • Completare due fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - L’Adulatore - Livello Difficile
    - Il Diffamatore - Livello Difficile
    - L’Imparziale - Livello Difficile
    - Lo Scomodo - Livello Difficile
    • 25 Punti Sinistri oppure 25 Punti Virtuosi oppure 12,5 Punti Sinistri e 12,5 Punti Virtuosi
    • Due Sapienze Magiche complete
    • Leader o Persuasore Lv V
    • Completare due fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - L’Adulatore - Livello Difficile
    - Il Diffamatore - Livello Difficile
    - L’Imparziale - Livello Difficile
    - Lo Scomodo - Livello Difficile


    Scudo


    Rango 4Rango 3Rango 2Rango 1
    • 5 Punti Sinistri oppure 5 Punti Virtuosi oppure 2,5 Punti Sinistri e 2.5 Punti Virtuosi
    • Livello I in due Sapienze Fisiche
    • Completare una fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il PG voleva decisamente mutilare e ferire gravemente - Livello Medio
    - Il Protettore - Livello Medio
    • 10 Punti Sinistri oppure 10 Punti Virtuosi oppure 5 Punti Sinistri e 5 Punti Virtuosi
    • Livello II in due Sapienze Fisiche
    • Avere in dotazione almeno 50 Galeoni in oggetti che potenziano la Fatica/Resistenza/Salute
    • Completare una fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il Distruttore - Livello Facile
    - Il Coraggioso - Livello Medio
    • 15 Punti Sinistri oppure 15 Punti Virtuosi oppure 7,5 Punti Sinistri e 7,5 Punti Virtuosi
    • Livello IV in due Sapienze Fisiche
    • Avere in dotazione almeno 100 Galeoni in oggetti che potenziano la Destrezza
    • Completare due fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il PG voleva decisamente mutilare e ferire gravemente - Livello Difficile
    - Il Distruttore - Livello Difficile
    - Il Protettore - Livello Difficile
    - Il Coraggioso - Livello Difficile
    • 25 Punti Sinistri oppure 25 Punti Virtuosi oppure 12,5 Punti Sinistri e 12,5 Punti Virtuosi
    • Livello V in due Sapienze Fisiche
    • Due Sapienze Magiche complete
    • Completare due fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il PG voleva decisamente mutilare e ferire gravemente - Livello Estremo
    - Il Distruttore - Livello Estremo
    - Il Protettore - Livello Estremo
    - Il Coraggioso - Livello Estremo


    Ombra


    Rango 4Rango 3Rango 2Rango 1
    • 5 Punti Sinistri oppure 5 Punti Virtuosi oppure 2,5 Punti Sinistri e 2.5 Punti Virtuosi
    • Rapidità Lv I
    • Oppositore o Persuasore Lv I
    • Completare una fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il Ladro - Scippo
    - L’Infiltrato - Livello Medio
    • 10 Punti Sinistri oppure 10 Punti Virtuosi oppure 5 Punti Sinistri e 5 Punti Virtuosi
    • Rapidità Lv II
    • Oppositore o Persuasore Lv II
    • Avere in dotazione almeno 50 Galeoni in oggetti che potenziano la Destrezza
    • Completare una fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il Ficcanaso - Livello Facile
    - L’Investigatore - Livello Facile
    • 15 Punti Sinistri oppure 15 Punti Virtuosi oppure 7,5 Punti Sinistri e 7,5 Punti Virtuosi
    • Rapidità Lv IV
    • Oppositore o Persuasore Lv IV
    • Avere in dotazione almeno 100 Galeoni in oggetti che potenziano la Destrezza
    • Completare due fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il Ladro - Rubare in un Edificio
    - Il Ficcanaso - Livello Medio
    - L’Infiltrato - Livello Difficile
    - L’Investigatore - Livello Medio
    • 25 Punti Sinistri oppure 25 Punti Virtuosi oppure 12,5 Punti Sinistri e 12,5 Punti Virtuosi
    • Rapidità Lv V
    • Oppositore o Persuasore Lv V
    • Due Sapienze Magiche complete
    • Completare due fra le seguenti Missioni del FantaWiz:
    - Il Ladro - Rapina
    - Il Ficcanaso - Livello Difficile
    - L’Infiltrato - Livello Estremo
    - L’Investigatore - Livello Difficile


    PG Intracciabili


    CITAZIONE
    Gli Intracciabili sono tutti i maghi e tutte le streghe che si sono rifiutati di eseguire il test W.O.M.B.A.T. e per questo sono esclusi ed emarginati dal resto della società magica.
    Sono per lo più Ghermidori, Streghe e Maghi Oscuri conclamati, reietti.
    Tuttavia, di questa categoria fa parte anche una piccola percentuale di maghi e streghe perfettamente integrata all'interno della società magica, che ha deciso di opporsi all'esecuzione del Test per principio. Per questo, pur non essendo esclusi dalla società, essi vengono malvisti dalla maggior parte dei maghi e delle streghe.

    In base alla descrizione fatta nell’apposito Regolamento, PG Intracciabili Sinistri o Neutrali (futuri Protagonisti con questi profili) hanno un bonus su alcuni requisiti da accumulare per superare ogni livello della scala verso il profilo da Protagonista scelto.
    Cioè: che scelga di essere Voce, Scudo o Ombra, i requisiti da accumulare per crescere fino allo status di Protagonista Sinistro o Neutrale sono minori rispetto a quelli richiesti ad un PG Adulto appartenente ad una Categoria Magica che aspira allo stesso Profilo da Protagonista.


    … Gli Intracciabili non hanno un bonus se scelgono di intraprendere la strada per diventare Protagonisti Virtuosi?
    Perché essere Intracciabili significa già andare idealmente contro il concetto di “bene comune” promosso dal Ministero della Magia. Di conseguenza i PG Intracciabili, nel loro essere ambigui, hanno una spinta in più nel proseguire verso un percorso di questo genere, se non esplicitamente criminale.


    Privilegi del Protagonista

    Ogni volta che il PG passa da un Rango di grado inferiore ad un Rango di grado superiore ottiene dei Privilegi diversi per ogni Sottoclasse che possono usare ONGame nella circostanza più appropriata.

    Accesso a Rango 4
    Ombra: - 1 Esito Positivo per ogni Azione Furtiva (da togliere al risultato finale)
    Voce: +1 Prestigio
    Scudo: +10% Parametro Magico di Categoria (o il più alto se sei Intracciabile)

    Accesso a Rango 3
    Ombra: - 2 Esito Positivo per ogni Azione Furtiva (da togliere al risultato finale)
    Voce: +3 Prestigio
    Scudo: +20% Parametro Magico di Categoria (o il più alto se sei Intracciabile)

    Accesso a Rango 2
    Ombra: - 3 Esito Positivo per ogni Azione Furtiva (da togliere al risultato finale)
    Voce: +5 Prestigio
    Scudo: +33% Parametro Magico di Categoria (o il più alto se sei Intracciabile)

    Accesso a Rango 1
    Ombra: - 5 Esiti Positivi per ogni Azione Furtiva (da togliere al risultato finale)
    Voce: +10 Prestigio
    Scudo: +50% Parametro Magico di Categoria (o il più alto se sei Intracciabile)

    Edited by Lulu Sparks - 11/2/2024, 22:47
     
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7 replies since 8/2/2023, 00:23   2743 views
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