Di Piante e Creature Pericolose (e no)

Foreste Magiche Inglesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anthony White
     
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Si finse stupito dalle parole del compagno di avventure, mettendo una mano sulle labbra, gli occhi spalancati in un’espressione di pura sorpresa.

    È così che curi i tuoi pazienti? Somministri un veleno per cessare ogni dolore? Oppure li usi per altri scopi…?

    Il suo tono era velatamente ironico, gli angoli delle labbra appena sollevati mentre con lo sguardo percorreva il profilo del Medimago, lasciando che la domanda finale raggiungesse le orecchie del suo interlocutore, lasciando il tutto come in sospeso. Lo sguardo del Locandiere si perse poi nel verde tutt’intorno a loro, beandosi una nuova volta della natura e delle meraviglie che aveva da offrire. Passava così tanto tempo chiuso al Paiolo Magico, nello spazio angusto che c’era tra il bancone e la parete piena di bevande e stoviglie varie, che tendeva a dimenticarsi della bellezza semplice e genuina che poteva offrire un’uscita improvvisata. Tirò un gran respiro, allargando le braccia come a voler mostrare un gesto di apprezzamento e rispetto nei confronti di madre natura, o una cosa del genere.

    Lasciò che Reagan sradicasse la Felce Imitante mentre lui si inoltrava un po’ più in là lungo il sentiero. Non percorse neanche chissà quanti metri, in realtà, che qualcosa sotto ai suoi piedi attirò subito la sua attenzione. Senza neanche farci caso aveva rischiato di calpestare un Purvincolo. Questo gli diede un piccolo morso proprio al piede, ma il dolorino che gli provocò non fu niente rispetto a quello che era lo stato della creatura in questione. Notò che c’era qualcosa che non andava a partire dal rigonfiamento sul ventre della creatura. Le labbra dell’uomo si incurvarono verso il basso, profondamente dispiaciuto per le condizioni nelle quali versava quella povera creatura indifesa. Non avrebbe mai potuta abbandonarla al suo destino. Se poteva intervenire, doveva farlo rapidamente.

    Reag! Un Purvincolo!

    Chiamò l’altro affibbiandogli subito un soprannome inventato sul momento, senza chiedersi se non suonasse effettivamente strano chiamarlo con quell’appellativo.

    Ma ho paura che non se la passi benissimo...

    Mormorò, chinandosi verso la creatura per osservarla meglio. Ebbe cura di non toccarlo direttamente, limitandosi a studiarla con il solo sguardo. Il verso che emise poco dopo era un’altra prova dello stato in cui versava. Prima di prendere decisioni per conto dello stesso Purvincolo, era fondamentale infondere una certa fiducia nei suoi confronti, altrimenti qualsiasi tentativo di curarla o portarla con sé sarebbe stato vano.

    Ehi.

    Sussurrò al Purvincolo, chinandosi lentamente in avanti per poi allungare le gambe indietro e le braccia in avanti. Assunse una posizione simile a quella delle creatura, reggendosi su tutti e quattro gli arti e muovendo il bacino sinuosamente, come a voler simulare il movimento della coda, pur non avendone una.
    Anthony sceglie la via della Fiducia. I bonus nel lancio dadi dovrebbero essere Amico delle Creature I + Mimica Limbica

    Il Narratore
     
    .
14 replies since 5/4/2023, 23:02   285 views
  Share  
.