Nella tela del Ragno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anthony White
     
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Nonostante indossasse dei guanti, si rese subito conto dello strano effetto seta della peluria di quell’Acromantula mastodontica. Conosceva bene l’aspetto classico di una normale Acromantula: quella non solo era molto più generosa in termini di dimensioni, ma persino il suo pelo sembrava essere stato modificato, in qualche modo.

    Una mutazione?

    Fu la prima cosa che gli venne in mente, ma non credeva che tutto ciò fosse legato a qualcosa di naturale. Era come se qualcuno si fosse messo a sperimentare su più Acromantule. Ma non voleva giungere a conclusioni affrettate, anche perché non aveva fatto altro che osservare un tipo di Acromantula. Magari quella era solo l’eccezione che confermava la regola, magari era cresciuta in determinate condizioni che avevano reso il suo pelo naturalmente più argenteo e setoso. Ma tra una sessione di lettura e l’altra al Paiolo, quando leggiucchiava qualcosa su un manuale di base per Magizoologi, ricordava di aver letto che le Acromantule non erano in realtà delle creature del tutto naturali. Non vi erano delle fonti attendibili a dimostrarlo, ma si pensava che la loro nascita fosse dovuta a degli esperimenti magici non meglio definiti.
    Così tanto immerso nei suoi pensieri, quasi non si accorse dell’arrivo di un uomo dall’accento francese. Sollevò un sopracciglio, ritornando alla realtà per rivolgere uno sguardo al suo interlocutore.

    Ho un’idea, ma non penso di essere pronto a fare un’ipotesi… Il pelo di quest’Acromantula non è come quello di un’Acromantula comune.
    Lei ha scoperto qualcosa?


    Chiese di rimando all’uomo, riservandogli uno sguardo curioso, prima di tornare a esaminare quella stessa Acromantula. Una giovane donna giunse sul posto, poco più tardi.

    Sì, la invito a dare un’occhiata qui. Provo a vedere se anche le altre hanno un pelo simile.

    Avrebbe dunque fatto un giro di tutti i tavoli presenti nella stanza, osservando una per una le altre Acromantule, a partire dalle tre mastodontiche fino a quelle più piccole, passando per quelle giganti e quelle di medie dimensioni. Avrebbe cercato di cogliere similitudini e differenze, che non fossero nelle dimensioni.

    Se non mi sbaglio, le prime Acromantule sono state create per via magica. L’Allevamento Sperimentale è stato reso proibito solo nel 1965. Non mi stupirebbe che qualcuno abbia deciso di creare una sorta di ibrido per potenziare queste specie. Il pelo di quell’Acromantula mastodontica non vi ricorda per aspetto e consistenza quello di un Unicorno?

    Forse ancora traumatizzato dalla notte di capodanno, non ancora ripresosi dal tutto per le ingiustizie subite dai Centauri che avevano solo cercato di proteggere i loro confini, fu indotto a pensare che gli stessi uomini che avevano causato la moria di Unicorni, fossero adesso responsabili di strani esperimenti sulle Acromantule.
    Anthony interagisce con Cédric e Nives, elabora poi una sua ipotesi e osserva il resto delle Acromantule per coglierne somiglianze e differenze rispetto a quelle mastodontiche.
     
    .
13 replies since 11/6/2023, 13:41   254 views
  Share  
.