Nella tela del Ragno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anthony White
     
    .
    Avatar


    Group
    Congelati
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Esaminò tavolo per tavolo, dando semplicemente un’occhiata generale a tutte le Acromantule che erano state catturate la notte dell’attacco al castello, sena tuttavia riscontrare delle differenze lampanti tra le varie specie. Tutte avevano quello stesso pelo particolare, che niente aveva a che vedere con il tipico pelo ispido e scuro delle comuni Acromantule. Anthony era sempre più convinto della sua ipotesi, ossia che si trattasse di una sorta di ibrido. Non si sarebbe stupito che gli stessi responsabili della moria di Unicorni avessero poi utilizzato le loro “risorse” per impiegarle in scopi ancora meno nobili.

    Ha un aspetto argentato ed è anche abbastanza denso e viscoso, più del sangue umano. Per i suoi usi nelle Pozioni ne saprai sicuramente più di me, suppongo.

    Rispose con gentilezza al francese. Bere del sangue di Unicorno significava vivere una vita maledetta, da condannati, da essere impuri. Lo stesso Voldemort aveva fatto ricorso a quella sostanza per mantenersi in vita nelle fasi della sua vita in cui non era altro che uno spettro, una massa informe che si spostava da un essere all’altro in attesa della ripresa della sua forma corporea.
    La successiva osservazione dell’altra Animus lì presente non fece che confermare i suoi primi sospetti.

    No, non lo avevo notato… Potremmo estrarne uno per capire cosa vi è all’interno.

    Propose alla giovane adulta, mettendo nuovamente mano alla bacchetta per puntarlo contro il bulbo oculare “corrotto” di una delle Acromantule.

    Remuvo.

    Con voce ferma e decisa, avrebbe cercato di prelevare l’occhio con un processo pulito, senza danneggiare dunque altre parti del corpo. Avrebbe poi fatto lo stesso con le chele e il pelo, così da conservarne dei campioni e poterli osservare meglio.

    Se qualcuno è capace di attaccare delle creature così pure come gli Unicorni, non mi stupirebbe...

    Una nota di amarezza ad adornare le sue parole mentre si rivolgeva a Nives, mentre pian piano avrebbe raggiunto nuovamente l’Ars francese per assisterlo eventualmente nel suo lavoro. Si avvicinò al corpo reciso dell’Acromantula, avendo cura di non contaminarlo in alcun modo. Indicò a Cédric il punto in cui si trovava il cuore

    Dovrebbe essere qui, nella parte superiore del opistosoma… il carapace posteriore, se vuoi.

    Gli diede del “tu” senza neanche farci caso, ma le formalità in quel caso potevano anche andare a farsi benedire, anche perché lui non era affatto abituato a indossare corazze di bon ton, dal momento che aveva a che fare con la gente ogni giorno per via del suo lavoro come Locandiere, e certo la prima cosa che gli veniva meglio per entrare in confidenza coi suoi cliente era dare del “tu”. Salvo poche eccezioni.

    Conviene andarci dall’addome, altrimenti rischiamo di tagliare il cuore. L’aorta percorre tutto l’opistosoma, mentre il resto della rete sanguigna si sviluppa nel cefalotorace, lì dove c’è la testa.
    Sono stato abbastanza chiaro?


    Gli rivolse un sorrisetto, il sopracciglio appena sollevato, mentre osservava il Medimago fare il suo lavoro con una migliore conoscenza – si sperava – dell’interno di un’Acromantula.
    Mi sono liberamente ispirato all’anatomia del ragno
    1920px-Spider-internal-anatomy-it-svg

    Anthony usa Remuvo per asportare il bulbo oculare e – se possibile – le chele e il pelo per poterle esaminare tutti separatamente. Assiste poi Cédric nelle sue operazioni.
     
    .
13 replies since 11/6/2023, 13:41   254 views
  Share  
.