Il Mercante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Il Narratore
    Posts
    3,754

    Status
    Anonymous

    Il Mercante

    ZV753zG
    Il Mercante è un uomo basso, calvo, grasso, schietto e pragmatico che ama arrivare diritto al punto, soprattutto quando si tratta di affari. E' lui che dirige il Mercato degli Elfi e il Bazar della Fortuna. Lo si può vedere spesso in compagnia di due elfi domestici mentre fuma una pipa.
    Non gli importa con chi fa affari: a lui basta semplicemente farli.


    Il Mercante è disposto a comprare dai PG qualsiasi genere di merce, creatura, pianta o pozione sia legale che illegale, pagando però sempre lo stesso prezzo: all'aumentale dei Punti Virtuosi e Sinistri, contrariamente agli altri PNG, non aumenta la cifra che è disposto a pagare.
    PG Studenti e Adulti possono vendergli merci illegali senza rischiare di essere scoperti o denunciati.
    La vendita va segnalata in questo topic.


    Per ogni merce è disposto a pagare:

    Pozioni

    Forza Oltre Ogni Previsione: +5 Galeoni
    Forza Eccezionale: +10 Galeoni

    Pozioni X: +1 Galeone del prezzo da listino dello "Speziale/Candele Velenose";
    +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 10 pozioni vendute
    Pozioni XX: +2 Galeoni del prezzo da listino dello "Speziale/Candele Velenose" ciascuno; +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri ogni 7 pozioni vendute
    Pozioni XXX: +3 Galeoni del prezzo da listino dello "Speziale/Candele Velenose" ciascuno; +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 5 pozioni vendute
    Pozioni XXXX: +4 Galeoni del prezzo da listino dello "Speziale/Candele Velenose" ciascuno; +1 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 4 pozioni vendute
    Pozioni XXXXX: +5 Galeoni del prezzo da listino dello "Speziale/Candele Velenose" ciascuno; +1 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 3 pozioni vendute
    Pozioni Fatturanti: +10 Galeoni al prezzo di Classificazione; +0,5 Punto Sinistro/Malvagità ogni 2 Pozioni Fatturanti vendute.
    Pozioni Illegali: +20 Galeoni al prezzo di Classificazione; +0,5 Punto Sinistro/Malvagità ogni 5 Pozioni Illegali vendute.


    Creature Magiche


    • Vendere, abbandonare, donare o in generale liberarsi una creatura adolescente, adulta o anziana già addomesticata (ossia già accolta in Riserva) per fare posto ad un'altra comporta un malus di -5 Empatia per i successivi 10 utilizzi utili, a meno che essa non sia un cucciolo o non venga subito trovata e venduta ai PNG commercianti.
    • Se la creatura venduta è Adolescente, essa frutta al PG +20 Galeoni; se Adulta, +30 Galeoni; se Anziana, al contrario, penalizza l'acquisto di 10 Galeoni sul totale.
    • Le Creature Magiche vengono Pagate 10 Galeoni in più se Esotiche.



    Creature X: +10 Galeone del prezzo da listino dell'"Serraglio Stregato/Emporio Gufo/Ragni Giganti", +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 10 creature vendute
    Creature XX: +15 Galeoni del prezzo da listino dello "Serraglio Stregato/Emporio Gufo/Ragni Giganti"; ciascuno +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri ogni 7 creature vendute
    Creature XXX: +20 Galeoni del prezzo da listino dello "Serraglio Stregato/Emporio Gufo/Ragni Giganti"; ciascuno +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 5 creature vendute
    Creature XXXX: +25 Galeoni del prezzo da listino dello "Serraglio Stregato/Emporio Gufo/Ragni Giganti"; ciascuno +1 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 4 creature vendute
    Creature XXXXX: +30 Galeoni del prezzo da listino dello "Serraglio Stregato/Emporio Gufo/Ragni Giganti"; ciascuno +1 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 3 creature vendute
    Creature Illegali: +35 Galeoni al prezzo di Classificazione; +0,5 Punto Sinistro/Malvagità ogni 5 creature illegali vendute.


    Piante Magiche


    • Vendere, abbandonare, donare o in generale liberarsi di una creatura adolescente, adulta o anziana già addomesticata (ossia già accolta in Riserva) per fare posto ad un'altra comporta un malus di -5 Empatia per i successivi 10 utilizzi utili, a meno che essa non sia un cucciolo o non venga subito trovata e venduta ai PNG commercianti.
    • Se la pianta venduta è un seme, essa frutta al PG +20 Galeoni; se in fase di Vegetazione, +30 Galeoni; se in Senescenza, al contrario, penalizza l'acquisto di 10 Galeoni sul totale.
    • Le Piante Magiche vengono Pagate 10 Galeoni in più se Esotiche.



    Piante X: +10 Galeone del prezzo da listino dell'"Falce di Luna/Terrifico", +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 10 creature vendute
    Piante XX: +15 Galeoni del prezzo da listino dello "Falce di Luna/Terrifico" ciascuno; +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri ogni 7 creature vendute
    Piante XXX: +20 Galeoni del prezzo da listino dello "Falce di Luna/Terrifico" ciascuno; +0,5 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 5 creature vendute
    Piante XXXX: +25 Galeoni del prezzo da listino dello "Falce di Luna/Terrifico" ciascuno; +1 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 4 creature vendute
    Piante XXXXX: +30 Galeoni del prezzo da listino dello "Falce di Luna/Terrifico" ciascuno; +1 Punti Virtuosi/Bontà o Punti Sinistri/Malvagità ogni 3 creature vendute
    Piante Illegali: +35 Galeoni al prezzo di Classificazione; +0,5 Punto Sinistro/Malvagità ogni 5 piante illegali vendute.


    Oggetti Magici

    Il Mercante acquista:

    CITAZIONE
    • Oggetti creati ONGame dai PG pagandoli al 20% del prezzo di Listino. Gli oggetti possono essere sia legali che illegali.
    Ad esempio: l'Avversaspecchio, da Mondomago, costa 1000 Galeoni: creandolo ONGame e vendendolo al Mercante il PG ne ricaverebbe 200 Galeoni.
    Ogni 10 Oggetti venduti il PG guadagna 0,5 Punto Bontà/Malvagità/Sinistro/Virtuoso.

    CITAZIONE
    • Oggetti utilizzati ONGame dai PG che hanno perso la loro efficacia al 20% del prezzo di listino, con lo scopo di rivenderli al Mercato degli Elfi.
    Ad esempio: la Ricordella, da Mondomago, costa 100 Galeoni. Una volta esauriti i suoi 3 utilizzi ONGame, se venduta al Mercante, il PG ne ricava 10 Galeoni.
    Ogni 10 Oggetti scarichi venduti il PG guadagna 0,5 Punto Bontà/Malvagità/Sinistro/Virtuoso.





    Edited by Lulu Sparks - 14/1/2024, 22:59
     
    .
0 replies since 29/6/2023, 21:49   132 views
  Share  
.