Migliorare a saper leggere le stelle per poter superare l' anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christian Carrington
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    689
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Esattamente. Già stai migliorando molto.

    Ammise con un sorriso, ché Benjamin sembrava effettivamente sapere le cose di cui stavano parlando. Forse lui aveva soltanto bisogno di una spinta in più e di un aiuto dall'esterno, cosa che Christian gli stava dando e che effettivamente lo aveva aiutato molto. Sicuramente, se avesse continuato su quella scia, presto avrebbe ottenuto risultati molto migliori, e di conseguenza avrebbe portato giovamento anche a tutta la Casa dei Serpeverde. Perché era inutile prendersi in giro: se Christian si trovava lì quella sera era anche - e forse soprattutto - perché ci teneva a vedere una rimonta da parte dei verde-argento, e uno studente migliore in più non avrebbe potuto fare altro che comodo.
    Comunque, Christian aveva piacere di fare una digressione breve su un argomento aperto poco prima, giusto per farsi conoscere un po' meglio e per alleggerire i toni di quella sessione di studio.

    Io invece all'Oroscopo non credo, credo che come siamo dipenda soltanto da noi e dall'ambiente in cui cresciamo.

    In generale l'Astronomia, per quanto affascinante potesse essere e per quanto Christian potesse studiarla volentieri, non era tra le sue materie preferite per una semplice motivazione: non riusciva a credere a tutto ciò che gli veniva spiegato. Non si trattava di un no aprioristico com'era per la Divinazione, ma di una perplessità maturata e derivata da uno studio ed un interesse sincero. Quindi, così come per altri argomenti, anche l'Oroscopo e l'influenza dello Zodiaco erano per lui tutte baggianate, e che il solo fatto di essere un Capricorno potesse segnare la sua personalità era semplicemente assurdo.
    Ma Benjamin, così come moltissimi altri, la pensava diversamente da lui, e questo andava ovviamente bene. Doveva ammettere di fare fatica a trovare razionale il loro punto di vista, ma questo era perché non riusciva a comprendere che in qualche angolo della vita non vi fosse di mezzo la ragione.

    Ora, l'ultima cosa che vorrei ripetere sono le influenze oniriche. Sai dirmi cosa sono?

    Chiese allora come ultima domanda, pronto a terminare quella sessione di studio di Astronomia già sufficientemente prolungata - e anche molto efficace.
     
    .
10 replies since 7/2/2024, 17:15   279 views
  Share  
.