Cianfrusaglie al posto giusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christian Carrington
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    689
    Location
    Londra, Inghilterra

    Status
    Offline
    Se Elara e Christian avessero un futuro e le speranze, vere o false che fossero, della ragazza fossero destinate ad essere soddisfatte, questo era impossibile vederlo. Ma Christian poteva dirsi curioso di saperlo, per adesso.

    Per il momento mi va bene così.

    Non diceva che il suo modo di vivere fosse giusto, né che sperava rimanesse invariato; diceva soltanto che a lui andava, per il momento, bene così, e che finché viveva bene non sentiva l'esigenza di riflettere anche su quell'aspetto della sua persona. Poi forse si trattava di una situazione che sarebbe rimasta invariata da lì al giorno della sua morte, ma aveva ancora del tempo per capirlo ed aspettare le evoluzioni - eventuali.
    Quando la conversazioni toccò poi l'argomento "Gideon", Christian iniziò a sentire una tensione che però non diede a vedere. Non perché temesse qualcosa, ma perché sapeva di essere entrato in territorio nemico e sentirsi al sicuro sarebbe stato impensabile, folle.

    Mi sembri devota a lui e alla famiglia, è una caratteristica che apprezzo molto. Ma non posso nasconderti che io, invece, non credo affatto al suo cambiamento, né che le persone cambino in generale. Non da sole.

    E di questo Christian era fortemente convinto, ché anche lui, se mai nelle vita fosse davvero cambiato in qualcosa, lo aveva fatto con l'aiuto delle persone che gli erano state accanto, non di certo grazie ad un patteggiamento con esito discutibile. Gideon era rigoroso ed inflessibile, e lui non poteva concepire che qualcuno potesse davvero credere alla sua innocenza? Lui avrebbe potuto scrivere sulla pietra che il Greengrass non aveva smentito i suoi ideali, ma a quanto pareva, anche parlando con persone esterne quali Eunjoo, la sua era una voce fuori dal coro.
    Annuì allora sentendo le parole sugli screzi avuti tra le due famiglie, mostrando sul volto un interesse moderato, così da non sembrare un pettegolo ma nemmeno uno che domandava per poi non prestare attenzione.

    Allora è vero che le famiglie siano naturalmente destinate a vivere momenti di tensione, qui come ti giri giri incontri qualcuno con un dramma in famiglia.

    Forse erano i maghi e le streghe ad essere in qualche modo e per qualche motivo disturbati, ma era innegabile che quasi tutte le famiglie - quantomeno quelle di dinastia Purosangue - avessero tessuto tra i rami del loro albero genealogico un quantitativo di drammi, screzi e dissapori che avrebbe potuto far rabbrividire qualsiasi scrittore di libri horror e drammatici. Era probabilmente inevitabile, tra l'eredità, la successione e quant'altro, ma persino lui, se pensava ai suoi parenti, ciò che gli veniva in mente era un continuo litigio per questa o quest'altra cosa. La tendenza della famiglia Carrington, però, era di nascondere qualsiasi cosa dietro un sorriso e una bella talvolta addobbata per le festività, lasciando che l'astio si covasse durante l'anno ma che esplodesse raramente nelle giornate di incontro. Era poco sano, questo era innegabile, ma a Christian andava molto meglio così, ché di intossicarsi le vacanze non aveva alcuna voglia.
    I racconti di Elara sul passato tra Travers e Greengrass non fu quindi sconvolgente come avrebbe sperato, ma in fin dei conti cosa si sarebbe potuto aspettare di più? E anche fosse effettivamente accaduto qualcosa di più significativo, per quale motivo une neo-conoscente avrebbe dovuto parlarne proprio con lui?

    Torniamo da Lumacorno, ti va? Magari ci assegna qualche punto per la Coppa delle Case.

    Se Elara avesse acconsentito, Christian sarebbe andato ad aprire la porta, lasciando che la luce dell'esterno sostituisse i loro due Lumos. L'avrebbe tenuta aperta finché non avesse visto la chioma bionda della Serpeverde uscire, probabilmente con la Ricordella tra le mani, per poi lasciare che si chiudesse con un tonfo e imboccare la strada per l'ufficio del docente di Pozioni. Avrebbe davvero voluto ottenere dei Punti Casa, ma dubitava, in sincerità, che sarebbe davvero accaduto per un favore di così poco conto.
    Le avrebbe camminato al fianco, forse continuando la conversazione di poco prima, o forse rimanendo in silenzio, contemplando chissà cosa di quelle parete in penombra; ciò a cui Christian pensava era ciò poteva dirsi di essere portato da quel pomeriggio insolito: un'altra interessante persona che avrebbe senz'altro avuto modo di scoprire meglio - sebbene, viste le premesse, si sarebbe potuto immaginare tutt'altro.
     
    .
13 replies since 7/2/2024, 17:34   268 views
  Share  
.