Felix Felicis ~ Harry Potter GdR

  1. Non sei più un bambino, ormai
    Un pre-annuncio

    By Eunomia Atwood il 5 Mar. 2024
     
    0 Comments   99 Views
    .
    "Hai fatto metà del tuo dovere". Qualcuno ha mai capito, esattamente, cosa fosse l'altra metà? Cosa bisognava fare? Il concetto era chiaro, la realizzazione solo fumosa, le punizioni tante.
    Questo non è un annuncio ma un pre-, un po' come il salmone affumicato a Capodanno: è buono, ti apre lo stomaco ma poi è la pasta al forno che conta.
    Ecco, abbiamo qualcosa da dire sull'altra metà del nostro gioco, per annunciare la sostanza in arrivo. Parliamo un po' di PG Adulti.

    Le nostre due metà
    Felix Felicis GDR è fatto da due metà. Ed è abbastanza evidente, ad oggi, che ce ne sia una che funziona come un treno - e ne siamo felicissimi - e che l'altra, invece, faccia un po' fatica - e ne siamo perfettamente consapevoli.
    Negli scorsi mesi abbiamo introdotto diverse novità nel tentativo di spingerla un po' di più: le Cronache di Non-Troppa-Segretezza, le Mille e una Nottetempo, i trasporti magici, i luoghi esotici, un evento dedicato con risorse bonus, i Protagonisti.
    Sembra tuttavia che finora le cose non abbiano funzionato come ci aspettavamo.

    Stiamo lavorando per voi
    Ma tutta la storia di Felix Felicis nasce da un grosso guaio causato da adulti adultissimi e che agli adulti è richiesto sistemare, per quanto possibile. È una parte di storia che vogliamo assolutamente raccontare e giocare insieme a voi.
    Quindi abbiamo guardato alla struttura del gioco dei PG Adulti e abbiamo cercato una sintesi tra le varie proposte: stiamo lavorando a una piccola rivoluzione che raccolga al meglio tutti gli elementi, ambientazione, eventi, quest, magia, e farne qualcosa di più facilmente accessibile. O, per dirla meglio, che ci faccia venir voglia di giocare.

    Quindi?
    Quindi, con un po' di pazienza, presto potremo presentarvi i risultati. Possiamo però anticiparvi che ripartiremo dalle Categorie soprattutto dal fatto che i Voluntas sono sopravvalutati e da qualche modo per avvicinare tra loro i vostri maggiorenni e spingerli a collaborare per obiettivi comuni, virtuosi o sinistri che siano, anche con speciali capacità tutte nuove. Ora: non vorremmo dire "Coppa delle Categorie", ma...
    Nel frattempo, non ci resta che ricordarvi del nuovo evento "Una Stretta di Manica" dedicato proprio ai PG adulti, che prosegue la trama dell'anno "L'Eredità di Silente" appena aperto!

    A voi la parola
    Se ne avete, contattateci! Siamo pronti ad ascoltare i vostri feedback sulla vostra esperienza, sulle vostre aspettative, su come guardate a un PG adulto rispetto a uno studente, o in generale al gioco fuori da Hogwarts.
    Per intanto, grazie della vostra partecipazione!

    Lo Staff

      Share  
     
    .